Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Esattamente. Però mi da abbastanza fastidio il fatto che, dopo tutto quel lavoro, si siamo svenduti per un nulla.
Tra zefiro e la vendita di altri servizi, per me non ha senso che stiano ancora nel mercato della telefonia


A quanto pare sono in buona compagnia, per non dire che qualcuno li segua come un ombra IN TUTTO. Con la crisi del settore, i vecchi gestori tlc hanno due possibilità per scampare alla morte: continuare l'insostenibile guerra dei prezzi con chi se la può permettere, oppure snellirsi ed entrare in altri settori economici ancora non saturi.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43

A quanto pare sono in buona compagnia, per non dire che qualcuno li segua come un ombra IN TUTTO. Con la crisi del settore, i vecchi gestori tlc hanno due possibilità per scampare alla morte: continuare l'insostenibile guerra dei prezzi con chi se la può permettere, oppure snellirsi ed entrare in altri settori economici ancora non saturi.

È da anni che sogno di poter attivare un assicurazione con TIM, ditemi subito che negozio è già abilitato che corro.

La triste verità è che sono spacciati. Non sanno più dove sbattere la testa. Hanno una rete in mezza Italia al collasso coi loro monobanda, dovrebbero preoccuparsi di quello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63

A quanto pare sono in buona compagnia, per non dire che qualcuno li segua come un ombra IN TUTTO. Con la crisi del settore, i vecchi gestori tlc hanno due possibilità per scampare alla morte: continuare l'insostenibile guerra dei prezzi con chi se la può permettere, oppure snellirsi ed entrare in altri settori economici ancora non saturi.
Dovrei commentare? 🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Credo siano un po' tutti loro consapevoli che la gente sarebbe molto diffidente, se non altro perché non reputati all'altezza per il servizio. Tuttavia se aprono con prodotti semplici e molto accattivanti (ad esempio, per me una polizza elastica che sospendi e riprendi quante volte ti pare), credo che la gente ci farebbe un pensierino. Se si considera che molti automobilisti oggi girano con compagnie assicurative pressoché sconosciute, solo per non girare senza assicurazione, figuriamoci se non accetteranno un tim o un wind3.
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
308
Punteggio
83
Ma se attivo un'offerta che dovrebbe essere abilitata al 5G e ho la SIM in uno smartphone 4G, è normale che non compaia la voce "5G Priority Pass" nei servizi attivi sulla mia linea?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Ma se attivo un'offerta che dovrebbe essere abilitata al 5G e ho la SIM in uno smartphone 4G, è normale che non compaia la voce "5G Priority Pass" nei servizi attivi sulla mia linea?

Nelle offerte 5G Dovrebbe comparire “servizio 5G” non compare 5G priority pass


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
308
Punteggio
83
Nelle offerte 5G Dovrebbe comparire “servizio 5G” non compare 5G priority pass


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sì non so cosa esce nello specifico.
Perchè qualche giorno fa sull'app mi avevano proposto una MIA e nelle informazioni c'era scritto "include il servizio 5G". L'ho attivata, in vista a breve di cambiare telefono in modo da avere già il 5G incluso, però nei servizi attivi della linea non compare.
Chiedevo se il servizio 5G si attivasse solo quando inserisco la SIM in un telefono 5G (che al momento non ho) o se fosse stato indicato sbagliato nelle condizioni dell'offerta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Sì non so cosa esce nello specifico.
Perchè qualche giorno fa sull'app mi avevano proposto una MIA e nelle informazioni c'era scritto "include il servizio 5G". L'ho attivata, in vista a breve di cambiare telefono in modo da avere già il 5G incluso, però nei servizi attivi della linea non compare.
Chiedevo se il servizio 5G si attivasse solo quando inserisco la SIM in un telefono 5G (che al momento non ho) o se fosse stato indicato sbagliato nelle condizioni dell'offerta.

No assolutamente il servizio 5G si attiva indipendentemente dal tipo di telefono che hai .

Non so se però ora hanno cambiato qualcosa e il 5G non é più visto come servizio apparte ma “incluso nell’ offerta”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Non si ferma la perdita di clienti Windtre che sono ormai al di sotto dei 20 milioni


E nonostante ciò sono sempre primi per sim human .
(In quanto perdono clienti tutti i gestori tranne iliad )
eea54e5e377e61fb76caf3ffd899650f.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
308
Punteggio
83
E nonostante ciò sono sempre primi per sim human .
(In quanto perdono clienti tutti i gestori tranne iliad )
eea54e5e377e61fb76caf3ffd899650f.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Quello è vero, però come anche nei report scorsi è l'operatore che sta perdendo di più su base annua.
La cosa che trovo interessante è che nelle portabilità, come acquisizione di nuovi clienti sono i primi, addirittura sopra iliad! Quindi al pubblico nuovo si presentano effettivamente interessanti e competitivi, il problema é che è anche il primo operatore da cui i clienti scappano.
Secondo me dovrebbero lavorare sulla fidelizzazione del cliente, cosa che c'era con WIND e messa in secondo piano con la fusione
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Cosa si aspettano? A suon di rimodulazioni, inserimento di clausole di inflazione e offerte piene di vincoli e costi di attivazione fittizi (vedi le easypay). Poi aspetta che entrino in vigore gli aumenti su base istat l’anno prossimo. Perderanno sempre più velocemente.

Sono curioso di vedere quanti clienti riescono a perdere prima che qualcuno inizi a farsi delle domande.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Tra non molto inizierá ad essere plausibile una ulteriore vendita o fusione … la rete ormai l’hanno venduta, lato commerciale vanno da cani…
È palese che le scelte del management puntino in tal senso, altrimenti non si spiega un suicidio simile. Non aspettano altro che qualcuno li compri.
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
890
Punteggio
113
Tra non molto inizierá ad essere plausibile una ulteriore vendita o fusione … la rete ormai l’hanno venduta, lato commerciale vanno da cani…
Io spero sempre che sta roba di zefiro prima o poi porti anche ad altro, e si chiuda definitivamente una delle pagine più buie della storia della telefonia italiana 😅
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Cosa si aspettano? A suon di rimodulazioni, inserimento di clausole di inflazione e offerte piene di vincoli e costi di attivazione fittizi (vedi le easypay). Poi aspetta che entrino in vigore gli aumenti su base istat l’anno prossimo. Perderanno sempre più velocemente.

Sono curioso di vedere quanti clienti riescono a perdere prima che qualcuno inizi a farsi delle domande.


Sent from my iPhone using Tapatalk
direi che rimodulazioni, clausole, vincoli, ce li hanno tutti. il problem.a di W3 è di immagine e reputazione.
le domande che un management si può porre adesso? nessuna. è evidente che le condizioni di mercato che si sono create in Italia sono sostanzialmente distruttive
È palese che le scelte del management puntino in tal senso, altrimenti non si spiega un suicidio simile. Non aspettano altro che qualcuno li compri.
Nel loro immaginario ci sarà pure un acquirente della base clienti, ma se non dimostrano che è redditizia, a scorporo rete avvenuto, non vedo chi possano trovare se non Iliad (UE permettendo)
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
308
Punteggio
83
Tra non molto inizierá ad essere plausibile una ulteriore vendita o fusione … la rete ormai l’hanno venduta, lato commerciale vanno da cani…
Penso che non si tratta di un futuro molto remoto.
Basti guardare gli ultimi report di CKH che WindTre è praticamente un mattone al piede del gruppo 3 Europe.
È chiaro che la fusione è stato un fallimento lato amministrativo. Potevano fare la svolta con il brand unico ma hanno preferito continuare con il paraocchi.
Il fatto che i cinesi saranno azionisti di NiuNet, non escludo che una volta che questa sarà reatà inizino a discutere della vendita del lato commerciale
 
Top