Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
È palese che le scelte del management puntino in tal senso, altrimenti non si spiega un suicidio simile. Non aspettano altro che qualcuno li compri.

È palese che le scelte del management puntino in tal senso, altrimenti non si spiega un suicidio simile. Non aspettano altro che qualcuno li compri.

Non vedo l’ora. Speriamo che solo che nel caso facciano l’errore di chiamarsi WINDTREILIAD (alla fine sarà Iliad che li compra, poco ma sicuro) e che buttino a mare quelli che hanno gestito la fusione precedente, altrimenti ne vedremo delle belle


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Io sono convinto che se deve essere iliad l'acquirente aspetterà che "il mattone" diventi un sassolino.
Tanto a questo ritmo di crescita tra due anni avranno gli stessi clienti piu' o meno... Perchè il calo delle sim wind3 non accenna a calare.

D'altra parte, dopo aver distrutto tutte le opzioni possibili che avevano i clienti 3, dopo averli portati sul gestionale dopo anni di "limbo", essersi inventati le clausole per l'inflazione e continuato la brutta abitudine di rimodulare ogni tre per due , perchè dargli ancora fiducia?

Hanno avuto gli ultimi anni con una rete premium per poter chiudere con il passato ma hanno toppato..
Hanno un brand abbastanza pulito come very mobile ma nemmeno quello fa i miracoli.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Un aspetto che noto è la grande staticità dell'offerta commerciale mobile. Le tariffe ufficiali hanno bundle dati stretti, 100 GB o 200 GB, se si paragonano ad Iliad.
Le offerte per portabilità non ne parliamo, sono ferme da un anno o più. Anche se io cliente Iliad volessi tornare in W3, oltre a non avere il 5G, avrei comunque un bundle dati inferiore, a parità di prezzo mensile. E mi viene strano che stiano puntando su Very per (ri)acquisire la clientela persa
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
E mi viene strano che stiano puntando su Very per (ri)acquisire la clientela persa
Pure a me sta sembrando che stiano puntando più su Very che sul marchio principale dal lato commerciale. Anche col limite a 30 Mega le offerte sono decisamente più appetibili
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Pure a me sta sembrando che stiano puntando più su Very che sul marchio principale dal lato commerciale. Anche col limite a 30 Mega le offerte sono decisamente più appetibili

Volevo sfruttare questa discussione per una domanda al volo proprio su Very: che voi sappiate, è possibile sfruttare una promo operator-attack (con questa prima portabilità che va a buon fine) e poi farsi sovrascrivere il numero con un altro presente su una sim di un operatore "svantaggiato" (infrastrutturati e "semivirtuali" come ho, kena) e mantenere l'offerta sottoscritta riservata ai virtuali?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Volevo sfruttare questa discussione per una domanda al volo proprio su Very: che voi sappiate, è possibile sfruttare una promo operator-attack (con questa prima portabilità che va a buon fine) e poi farsi sovrascrivere il numero con un altro presente su una sim di un operatore "svantaggiato" (infrastrutturati e "semivirtuali" come ho, kena) e mantenere l'offerta sottoscritta riservata ai virtuali?
Non mi pare che sia nemmeno possibile richiedere una seconda mnp su sim già oggetto di mnp. In ogni caso ti richiedere l'operatore di
provenienza, e ti notifica che cambieresti tariffa
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Volevo sfruttare questa discussione per una domanda al volo proprio su Very: che voi sappiate, è possibile sfruttare una promo operator-attack (con questa prima portabilità che va a buon fine) e poi farsi sovrascrivere il numero con un altro presente su una sim di un operatore "svantaggiato" (infrastrutturati e "semivirtuali" come ho, kena) e mantenere l'offerta sottoscritta riservata ai virtuali?
Non mi vorrei sbagliare, ma se non ricordo male dopo 30 (o 60) giorni dovrebbe essere possibile sovrascrivere di nuovo il numero con una nuova mnp. In qualunque caso puoi sempre chiedere il cambio numero con uno random, e successivamente fare mnp

E purtroppo no, se hai una oa ottenuta, ad esempio, da coop o iliad, se sovrascrivi il numero proveniente da un operatore "antipatico" XD la tariffa passerà a prezzo maggiorato
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro.

Il meccanismo dell’anticipo del traffico di WINDTRE prevede quindi un costo massimo di 2,98 euro che verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o costo di attivazione. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è reso disponibile anticipatamente, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Per l’Autorità, queste condotte si pongono in contrasto con la normativa di settore che impone all’operatore l’immediata cessazione del traffico dati in caso di esaurimento del bundle dati o del credito residuo salve diverse indicazioni in forma scritta.


Ovviamente se ne accorgono sempre subito. Oltre al fatto che, invece di farle eliminare ste ladrate, le lasciano e contestano solo dei cavilli 🤣
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Qualcuno ha idea di quante utenze, sul numero totale ufficiale delle SIM Windtre, sono a marchio Very?
L'impressione è che queste siano sempre più numerose, andando a recuperare, nell'emorragia degli ultimi anni, quei clienti basso spendenti che si sono spostati altrove dopo gli aumenti del marchio W3.
Peraltro come abbiamo già avuto modo di constatare, la cura, la qualità e semplicità del nuovo marchio pare spesso superiore a quello della casa madre, ultimamente impegnata diversificare la propria attività in altri campi, posizionando i servizi telefonici su livelli economici pari a Tim e Vodafone
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Qualcuno ha idea di quante utenze, sul numero totale ufficiale delle SIM Windtre, sono a marchio Very?
L'impressione è che queste siano sempre più numerose, andando a recuperare, nell'emorragia degli ultimi anni, quei clienti basso spendenti che si sono spostati altrove dopo gli aumenti del marchio W3.
Peraltro come abbiamo già avuto modo di constatare, la cura, la qualità e semplicità del nuovo marchio pare spesso superiore a quello della casa madre, ultimamente impegnata diversificare la propria attività in altri campi, posizionando i servizi telefonici su livelli economici pari a Tim e Vodafone
No impossibile, nei risultati semestrali non specificano mai quanti sono gli utenti Very, fanno un conteggio unico.
Ad ogni modo l'emorragia iniziale di clienti si è rallentata, ma non fermata, tanto che il gap tra W3 e TIM come 1° operatore SIM human si è ridotto ulteriormente
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Nuova veste grafica dell’ app mywind
30a6ba2a37414a8b33650b97cb27fa49.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Attenzione attenzione
Mh dubito Wind Tre possa essere venduta ad altri operatori. L'UE non permetterà, in caso di fusione/acquisizione iliad-Vodafone o FASTWEB-Vodafone, di ridurre il numero da 5 a 3 operatori.
Secondo me iliad si fonderà con Vodafone (da questo video https://video.milanofinanza.it/vide...fastweb-swisscom-servono-fusioni-U0UaJE4GyaFR sembra che Swisscom non sia interessata), e Wind Tre rimarrà come operatore multiservizi cedendo la propria rete. Al massimo potrebbe essere venduta ad altri azionisti, ma non credo proprio verrà fusa in altri operatori

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Mh dubito Wind Tre possa essere venduta ad altri operatori. L'UE non permetterà, in caso di fusione/acquisizione iliad-Vodafone o FASTWEB-Vodafone, di ridurre il numero da 5 a 3 operatori.
Secondo me iliad si fonderà con Vodafone (da questo video https://video.milanofinanza.it/vide...fastweb-swisscom-servono-fusioni-U0UaJE4GyaFR sembra che Swisscom non sia interessata), e Wind Tre rimarrà come operatore multiservizi cedendo la propria rete. Al massimo potrebbe essere venduta ad altri azionisti, ma non credo proprio verrà fusa in altri operatori

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Secondo me invece l' opzione piu' probabile è proprio WIND TRE + Iliad (la vendita della rete wind3 al momento guardacaso è ferma al palo e sembra che non verra' fatto niente ) e Vodafone + Fastweb.

Tornare a 3 operatori non è ormai piu' un tabu per l' unione europea. Soldi non ci sono e i consolidamenti stanno avvenendo in tutta l' unione.
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Secondo me invece l' opzione piu' probabile è proprio WIND TRE + Iliad (la vendita della rete wind3 al momento guardacaso è ferma al palo e sembra che non verra' fatto niente ) e Vodafone + Fastweb.

Tornare a 3 operatori non è ormai piu' un tabu per l' unione europea. Soldi non ci sono e i consolidamenti stanno avvenendo in tutta l' unione.
3 sono pochi. 4 già va bene. Comunque bisogna prendere queste informazioni sempre con le pinze, perché si tratta di rumors (come ha detto anche l'AD di FASTWEB). L'unica cosa ufficiale per ora è la proposta di iliad

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Top