Vodafone aveva le idee chiare su cosa doveva fare e come fare , alla fine l'immagine di Omnitel riguardo alla copertura , nonostante gli investimenti di Mannesmann dell'ultimo periodo in cui era stata socia di maggioranza nella compagnia (1999/2001) non e' che fosse tanto diversa da quella di Wind/Tre ma Vodafone in 3 anni facendo pesare gli investimenti fatti la fece diventare un brand di qualità ad alto valore aggiunto e l'operazione di passaggio da Omnitel a Vodafone ancor oggi viene considerata una delle meglio riuscite a livello di immagine e finanziario .
Qui abbiamo avuto la fusione di 2 reti ,con i relativi investimenti faraonici per la copertura ecc.ecc. e poi non aver saputo sfruttare i soldi spesi anzi ammazzandola commercialmente eppure bastava poco , un nuovo brand senza cercare i clienti Wind e Tre , una immagine nuova fatta di chiarezza nelle offerte facendo pesare la nuova rete e una strategia su almeno 3/4 anni , invece fusione di 2 brand di loro con una immagine commercialmente scarsa ,ancora oggi parlando con amici fuori dal settore mi parlano di WindTre come della fusione di 2 reti che a livello di copertura fa' pena quando sappiamo benissimo che non e' così , stessa politica commerciale fatta di rimodulazioni e prezzi che alla fine non sono mai quelli delle offerte , servizio clienti su cui stendere un velo pietoso ecc.ecc. e alla fine la pretesa che i clienti arrivino , quando c'e' un nuovo entrante (ILIAD) che e' vero che e' partito con offerte low cost ma progressivamente sta salendo di prezzo fermo restando che non fà rimodulazioni sui vecchi contratti e su questo ha costruito una immagine forte e macina numeri di incremento di clienti che almeno in Italia non si sono mai visti.