Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Io no. Non avrebbe alcun senso, ormai hanno speso tanto per il rebranding e in più il marchio unico rappresenta un punto di riferimento sia per gli ex clienti Wind che 3

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Diciamo le cose come stanno. Il rebranding in WINDTRE fa schifo PUNTO. E’ un nome orrendo e suona male. Dovevano o tenere Tre oppure fare un brand nuovo, altro che punto di riferimento. Io avrei optato per un brand nuovo dato che tre è sempre stata vista come quella che non prende e ladra. Wind forse aveva recuperato un po’ di terreno ma tempo fa ricordo i miei compagni mi dicevano che avevo il gestore degli immigrati LOL

PS
Avete notato che wind in Grecia è diventato Nova?
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Diciamo le cose come stanno. Il rebranding in WINDTRE fa schifo PUNTO. E’ un nome orrendo e suona male. Dovevano o tenere Tre oppure fare un brand nuovo, altro che punto di riferimento. Io avrei optato per un brand nuovo dato che tre è sempre stata vista come quella che non prende e ladra. Wind forse aveva recuperato un po’ di terreno ma tempo fa ricordo i miei compagni mi dicevano che avevo il gestore degli immigrati LOL

PS
Avete notato che wind in Grecia è diventato Nova?
A me non dispiace W3 sinceramente. Si è vero è il gestore degli immigrati perché è quello più economico tra quelli conosciuti a livello internazionale e quello con più store (da me il W3 store vicino alla stazione è pieno di immigrati).

Comunque si sapevo di WIND Hellas che è diventata NOVA, peccato per il marchio Wind che sta morendo definitivamente (pure in Canada da qualche anno WIND Mobile è diventata Freedom Mobile).

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Beh, non tiriamo i piedi a nessuno. Stando così le cose, a prescindere dal nome e da chi gestisce, per me resta WINDTRE un operatore molto valido rispetto a ciò che c’è in giro
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Beh, non tiriamo i piedi a nessuno. Stando così le cose, a prescindere dal nome e da chi gestisce, per me resta WINDTRE un operatore molto valido rispetto a ciò che c’è in giro
Vero, purtroppo pecca sulle politiche commerciali. Per il resto da una pista a tutti, specialmente nel 5G che, nella mia città, insieme a Iliad, è l'unica ad offrire, sia in DSS che in N78 (e non è piccola, è una grossa provincia comunque)

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Vero, purtroppo pecca sulle politiche commerciali. Per il resto da una pista a tutti, specialmente nel 5G che, nella mia città, insieme a Iliad, è l'unica ad offrire, sia in DSS che in N78 (e non è piccola, è una grossa provincia comunque)

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Idem da me!
Entrambe coprono in 5G DSS e Iliad in N78 anche
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Idem da me!
Entrambe coprono in 5G DSS e Iliad in N78 anche
Da me sia Wind Tre che Iliad hanno sia DSS che N78.
Vodafone una sola BTS 5G ma fuori città (in pratica dove non serve a un cazzo), TIM AHAAHAHAHAHA ANCORA LE BTS CON 1/2 BANDE, DI 5G NEMMENO L'OMBRA.

Comunque un paesino qua vicino che è letteralmente un buco di culo ha una BTS Wind Tre N78...giusto per dire eh

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
La rete è ottima nulla da dire su quella. Probabilmente la migliore insieme a Vodafone. Il problema è la parte commerciale, sono riusciti a prendere il peggio di Wind e di Tre. Però si può avere la stessa rete anche con Fastweb con offerte decisamente più trasparenti.

Discorso diverso per la rete fissa che secondo me sono alla frutta, tra sgambetti, ONT fallati, profili impostati male sulle nuove 2.5giga (basta vedere su altri forum com’è la situazione). Io sono stato uno di questi sfortunati con l’ONT fallato, ho fatto conciliazione e mi hanno dato ragione siccome il 159 continuava a chiudere segnalazioni a vuoto. E indovinate… SORPRESA! Un mese dopo la conciliazione mi arriva la fattura di tutte le rate del modem da pagare, 270€ (non dovuti come da verbale)

Per me un gestore così deve chiudere i battenti e stop. Stesso discorso per Vodafone per come sta gestendo la questione con next.

Per MIA esperienza personale i gestori meno peggio sono Iliad, Fastweb e CoopVoce. il resto si salvi chi può


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Da me sia Wind Tre che Iliad hanno sia DSS che N78.
Vodafone una sola BTS 5G ma fuori città (in pratica dove non serve a un cazzo), TIM AHAAHAHAHAHA ANCORA LE BTS CON 1/2 BANDE, DI 5G NEMMENO L'OMBRA.

Comunque un paesino qua vicino che è letteralmente un buco di culo ha una BTS Wind Tre N78...giusto per dire eh

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Ma pure io vivo in un paese di 3600 abitanti, eppure abbiamo tutti e quattro gli operatori.
Solo che Windtre e iliad sono 4CA con DSS o N78
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Io no. Non avrebbe alcun senso, ormai hanno speso tanto per il rebranding e in più il marchio unico rappresenta un punto di riferimento sia per gli ex clienti Wind che 3

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
C'è sempre il nuovo marchio Very mobile che tanto e un semplice marchio non è una azienda a parte tipo vei con Vodafone, potrebbero fare così per poi lanciare un altro virtuale, mi piace il marchio Very.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,116
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Da me sia Wind Tre che Iliad hanno sia DSS che N78.
Vodafone una sola BTS 5G ma fuori città (in pratica dove non serve a un cazzo), TIM AHAAHAHAHAHA ANCORA LE BTS CON 1/2 BANDE, DI 5G NEMMENO L'OMBRA.

Comunque un paesino qua vicino che è letteralmente un buco di culo ha una BTS Wind Tre N78...giusto per dire eh

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Moderiamo il linguaggio , grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Non avrebbe alcun senso a parer mio

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Non avrebbe alcun senso a parer mio

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Dico questo perché qualche anno fa la stessa WindTre aveva depositato diverso marchi tra cui il bellissimo Very, poi va il mio e solo un pensiero ma alla fine rimane come e in quanto WindTre ha investito tanto, poi magari tra un po' di anni rimarrà il marchio tre un po' come fece Vodafone con Omnitel anche se poi li e stata un acquisizione.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Dico questo perché qualche anno fa la stessa WindTre aveva depositato diverso marchi tra cui il bellissimo Very, poi va il mio e solo un pensiero ma alla fine rimane come e in quanto WindTre ha investito tanto, poi magari tra un po' di anni rimarrà il marchio tre un po' come fece Vodafone con Omnitel anche se poi li e stata un acquisizione.
Vodafone aveva le idee chiare su cosa doveva fare e come fare , alla fine l'immagine di Omnitel riguardo alla copertura , nonostante gli investimenti di Mannesmann dell'ultimo periodo in cui era stata socia di maggioranza nella compagnia (1999/2001) non e' che fosse tanto diversa da quella di Wind/Tre ma Vodafone in 3 anni facendo pesare gli investimenti fatti e trattandola come se fosse qualcosa di completamene nuovo la fece diventare un brand di qualità ad alto valore aggiunto e l'operazione di passaggio da Omnitel a Vodafone ancor oggi viene considerata una delle meglio riuscite a livello di immagine e finanziario .

Qui abbiamo avuto la fusione di 2 reti ,con i relativi investimenti faraonici per la copertura ecc.ecc. e poi non aver saputo sfruttare i soldi spesi anzi ammazzandola commercialmente eppure bastava poco , un nuovo brand senza cercare i clienti Wind e Tre , una immagine nuova fatta di chiarezza nelle offerte facendo pesare la nuova rete e una strategia su almeno 3/4 anni , invece fusione di 2 brand di loro con una immagine commercialmente scarsa ,ancora oggi parlando con amici fuori dal settore mi parlano di WindTre come della fusione di 2 reti che a livello di copertura fa' pena quando sappiamo benissimo che non e' così , stessa politica commerciale fatta di rimodulazioni e prezzi che alla fine non sono mai quelli delle offerte , servizio clienti su cui stendere un velo pietoso ecc.ecc. e alla fine la pretesa che i clienti arrivino , quando c'e' un nuovo entrante (ILIAD) che e' vero che e' partito con offerte low cost ma progressivamente sta salendo di prezzo fermo restando che non fà rimodulazioni sui vecchi contratti e su questo ha costruito una immagine forte e macina numeri di incremento di clienti che almeno in Italia non si sono mai visti.
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
11
Reazioni
10
Punteggio
3
Dico questo perché qualche anno fa la stessa WindTre aveva depositato diverso marchi tra cui il bellissimo Very, poi va il mio e solo un pensiero ma alla fine rimane come e in quanto WindTre ha investito tanto, poi magari tra un po' di anni rimarrà il marchio tre un po' come fece Vodafone con Omnitel anche se poi li e stata un acquisizione.
 

Allegati

  • EC784C36-728E-4EA0-A211-F9A5244C389F.jpeg
    EC784C36-728E-4EA0-A211-F9A5244C389F.jpeg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 38
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Wind&Me e Trend non si possono proprio sentire e vedere…
Preferisco Vualà (tra l’altro fa ridere come scritto)
🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Vodafone aveva le idee chiare su cosa doveva fare e come fare , alla fine l'immagine di Omnitel riguardo alla copertura , nonostante gli investimenti di Mannesmann dell'ultimo periodo in cui era stata socia di maggioranza nella compagnia (1999/2001) non e' che fosse tanto diversa da quella di Wind/Tre ma Vodafone in 3 anni facendo pesare gli investimenti fatti la fece diventare un brand di qualità ad alto valore aggiunto e l'operazione di passaggio da Omnitel a Vodafone ancor oggi viene considerata una delle meglio riuscite a livello di immagine e finanziario .

Qui abbiamo avuto la fusione di 2 reti ,con i relativi investimenti faraonici per la copertura ecc.ecc. e poi non aver saputo sfruttare i soldi spesi anzi ammazzandola commercialmente eppure bastava poco , un nuovo brand senza cercare i clienti Wind e Tre , una immagine nuova fatta di chiarezza nelle offerte facendo pesare la nuova rete e una strategia su almeno 3/4 anni , invece fusione di 2 brand di loro con una immagine commercialmente scarsa ,ancora oggi parlando con amici fuori dal settore mi parlano di WindTre come della fusione di 2 reti che a livello di copertura fa' pena quando sappiamo benissimo che non e' così , stessa politica commerciale fatta di rimodulazioni e prezzi che alla fine non sono mai quelli delle offerte , servizio clienti su cui stendere un velo pietoso ecc.ecc. e alla fine la pretesa che i clienti arrivino , quando c'e' un nuovo entrante (ILIAD) che e' vero che e' partito con offerte low cost ma progressivamente sta salendo di prezzo fermo restando che non fà rimodulazioni sui vecchi contratti e su questo ha costruito una immagine forte e macina numeri di incremento di clienti che almeno in Italia non si sono mai visti.
Si vodafone in italia ci a saputo fare in termini di investimenti, ma comunque windtre puo sempre cambiare rotta e magari prendere esempio da iliad e poi un marchio nuovo già ce l'ha ed Very, potrebbe puntare molto su questo basta fare offerte chiare trasparenti ovviamente poi devono levare il cap.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Esatto basta far entrare Very come marchi principale e per poi mandare in pensione il brand storico certo non nel immediato ovviamente, poi magari con offerte da 8,99 euro al mese in 4g+ 9,99 euro con il 5G e leverei tutte quelle da 4,99/5,99 euro al mese così da potersi rifare una nuova immagine.
 
Registrato
Messaggi
11
Reazioni
10
Punteggio
3
Wind&Me e Trend non si possono proprio sentire e vedere…
Preferisco Vualà (tra l’altro fa ridere come scritto)
🤣🤣🤣
C è una signora che ha un gruppo su verymobile e pubblicó un giorno la lettera in cui inserivano le prime sim . L’intestazione era VUALA’ e non Very mobile . Se la trovo la pubblico
 
Ultima modifica:
Top