Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Nooo, la Leonardo WebKey! I migliori ricordi conservo con quella chiavetta!
La mia infanzia
In quel periodo, per fortuna, avevo l'adsl prima 640k e poi portata a 7 mega. Altrimenti mi sarebbe toccato fare cose come questa, con relativi scleri visto che nella casa di allora gli arancioni era già tanto che mi davano un paio di tacche di 2G 🤣

(da notare poi come, da allora, Nola (NA) sia ancora pessima in quanto a segnale mobile arancione. Persino Tim nel corso degli anni ha migliorato, anche se di poco. Loro fermi letteralmente a 20 anni fa 😐)
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
In quel periodo, per fortuna, avevo l'adsl prima 640k e poi portata a 7 mega. Altrimenti mi sarebbe toccato fare cose come questa, con relativi scleri visto che nella casa di allora gli arancioni era già tanto che mi davano un paio di tacche di 2G 🤣

(da notare poi come, da allora, Nola (NA) sia ancora pessima in quanto a segnale mobile arancione. Persino Tim nel corso degli anni ha migliorato, anche se di poco. Loro fermi letteralmente a 20 anni fa 😐)
Da noi gli arancioni e i neri sono stati i primi ad offrire una connessione decente (3 era la prima ad avere il 4G da me)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Vualà sembra il nome di un supermercato. People ha il logo più bello :una W stilizzata e la piramide che rappresenta il 3. Trend la crasi perfetta tra i due brand. W3 è uno schiaffo grafico, una forzatura . Sono contento che il “materiale” che ho riportato abbia acceso curiosità , se trovo altro di interessante lo posto ;)
TREND non mi sembrava male anzi suona meglio di Windtre...
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
già non si capisce più un tubo....
Nell'ultimo incontro con i sindacati (riguardo lo scorporo della rete) WindTre ha riferito l'intenzione di voler diventare sempre di più un'azienda multiservizi (tlc, energia e ora anche di assicurazioni).

Onestamente non so, questa fusione mi sembra sempre di più uno spezzatino. Dove prima c'erano 2 operatori consolidati con i loro target adesso c'è un'azienda che sembra non sapere più quale strada prendere
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Nel frattempo…
Comunque l'accordo con i sindacati sulla riorganizzazione aziendale alla fine non c'è stato. Dopo la ferma opposizione allo scorporo della rete mobile hanno annunciato una proclamazione dello stato di agitazione e iniziative di astensione dal lavoro di tutte le sedi WindTre in Italia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Ho una curiosità. Ma quindi con questa mossa WindTre diventerà ufficialmente un operatore virtuale?
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
C è una signora che ha un gruppo su verymobile e pubblicó un giorno la lettera in cui inserivano le prime sim . L’intestazione era VUALA’ e non Very mobile . Se la trovo la pubblico
Un gestore virtuale di nome Vualà bo mi da l'idea che lo utilizzano solo zanza e pusher vari... fortuna hanno cambiato idea all'ultimo con Very.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
No, avrà cmq una quota di minoranza per ora ma la piega che hanno preso è quella...
Non solo, quando anche gli altri gestori vedranno la profittabilità di questo status, finiranno col fare la stessa cosa. La tendenza in generale è verso la creazione di un'infrastruttura wholesale unica (che per forza di cose finirà in mano allo stato) su cui i vari gestori mobili operano con le proprie frequenze e le proprie concessioni, senza più l'onere del mantenimento della propria rete (sempre più costosa e sempre più problematica a causa delle emissioni e delle autorizzazioni).

Praticamente diventeranno tutti dei simil full mvno (e forse un mercato più tranquillo e stabile).
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Non solo, quando anche gli altri gestori vedranno la profittabilità di questo status, finiranno col fare la stessa cosa. La tendenza in generale è verso la creazione di un'infrastruttura wholesale unica (che per forza di cose finirà in mano allo stato) su cui i vari gestori mobili operano con le proprie frequenze e le proprie concessioni, senza più l'onere del mantenimento della propria rete (sempre più costosa e sempre più problematica a causa delle emissioni e delle autorizzazioni).

Praticamente diventeranno tutti dei simil full mvno (e forse un mercato più tranquillo e stabile).
i debiti al popolo, gli utili al ...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Non solo, quando anche gli altri gestori vedranno la profittabilità di questo status, finiranno col fare la stessa cosa. La tendenza in generale è verso la creazione di un'infrastruttura wholesale unica (che per forza di cose finirà in mano allo stato) su cui i vari gestori mobili operano con le proprie frequenze e le proprie concessioni, senza più l'onere del mantenimento della propria rete (sempre più costosa e sempre più problematica a causa delle emissioni e delle autorizzazioni).

Praticamente diventeranno tutti dei simil full mvno (e forse un mercato più tranquillo e stabile).
Unica no ma doppia si da quello che si vede con roaming nazionale per chi si appoggia ad una rete ma in una zona arriva solo l'altra...
 
Top