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senza parole, lamentarsi di chi ancora usa il telefono per chiamare è qualcosa che fa proprio ridere AHAHAHAH
ma poi "160 minuti giornalieri" sono 2 ore e mezza, può capitare di fare telefonate lunghe e da cliente, non vorrei essere colpevolizzato per una cosa simile
anche qui, una windata


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Non solo, ci sono anche le giovani coppie innamorate che stanno anche 3 ore in chiamata. Perché devo dar conto loro di quel che voglio fare. BAH!
 
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Antongiulio Lombardi, Direttore Affari Regolamentare ed Istituzionali di WindTre, ha inviato una lettera all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) chiedendo di agganciare all’inflazione le tariffe della telefonia e delle connessioni internet.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” di oggi 3 luglio 2022, WindTre nei giorni scorsi, per la precisazione il 20 giugno 2022, ha inviato una lettera all’AGCOM chiedendo di ritoccare verso l’alto le tariffe dei propri clienti e abbonati per recuperare l’inflazione in aumento.

Nella lettera si chiede di applicare una nuova procedura che permette all’operatore di aumentare i prezzi al cliente in automatico, senza poter invocare il diritto di recesso.

In sintesi WINDTRE vuole applicare le rimodulazione in automatico in base all’inflazione senza ricorrere al nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche (articolo 98 septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021). Le tariffe verrebbero rimodulate all’inflazione attraverso una clausola del contratto

Dai che si ritorna alle offerte con i centesimi variabili 🤬
 
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Antongiulio Lombardi, Direttore Affari Regolamentare ed Istituzionali di WindTre, ha inviato una lettera all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) chiedendo di agganciare all’inflazione le tariffe della telefonia e delle connessioni internet.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” di oggi 3 luglio 2022, WindTre nei giorni scorsi, per la precisazione il 20 giugno 2022, ha inviato una lettera all’AGCOM chiedendo di ritoccare verso l’alto le tariffe dei propri clienti e abbonati per recuperare l’inflazione in aumento.

Nella lettera si chiede di applicare una nuova procedura che permette all’operatore di aumentare i prezzi al cliente in automatico, senza poter invocare il diritto di recesso.

In sintesi WINDTRE vuole applicare le rimodulazione in automatico in base all’inflazione senza ricorrere al nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche (articolo 98 septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021). Le tariffe verrebbero rimodulate all’inflazione attraverso una clausola del contratto

Dai che si ritorna alle offerte con i centesimi variabili 🤬
Tra l'altro "senza diritto di recesso". Su questa strada saranno capaci di essere peggio di Vodafone.
 
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Peccato che gli stipendi non sono agganciati all'inflazione, almeno non in Italia. Forse in Cina si?
Esatto, secondo lo stesso ragionamento allora gli stipendi di tutti gli italiani dovrebbero essere adeguati automaticamente in base all’andamento dell’inflazione…..ma roba da matti, poi vogliono sapere perché hanno perso milioni di clienti….se passa una roba del genere con il “per sempre” di Iliad questa è la volta buona che windtre chiude baracca……
 
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Insomma, che inizino seriamente a lavorare per riavere la fiducia di chi esce da wind 3... invece di pensare solo a foraggiare.
Per l'assistenza alla clientela che danno attualmente wind 3 non vale nemmeno i soldi che chiede.
Con una offerta da 14€ al mese comunque per contattare il servizio clienti ho perso anche più di 7 minuti di attesa.... per poi non risolvere nulla.
 
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Insomma, che inizino seriamente a lavorare per riavere la fiducia di chi esce da wind 3... invece di pensare solo a foraggiare.
Per l'assistenza alla clientela che danno attualmente wind 3 non vale nemmeno i soldi che chiede.
Con una offerta da 14€ al mese comunque per contattare il servizio clienti ho perso anche più di 7 minuti di attesa.... per poi non risolvere nulla.
Beh attenzione 14 euro non sono NIENTE. In America avevo un servizio clienti fantastico, ti chiamavano per nome e mi hanno persino pagato un uber per andare in negozio a farmi riparare il telefono. Super esperti e rispondevano a tutto anche le domande più tecniche della rete. pero' ovvio pagavo anche 90 dollari al mese. Con queste cifre ridicole a cui siamo abituati in Italia non potremmo mai avere un'assistenza decente.
 
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Beh attenzione 14 euro non sono NIENTE. In America avevo un servizio clienti fantastico, ti chiamavano per nome e mi hanno persino pagato un uber per andare in negozio a farmi riparare il telefono. Super esperti e rispondevano a tutto anche le domande più tecniche della rete. pero' ovvio pagavo anche 90 dollari al mese. Con queste cifre ridicole a cui siamo abituati in Italia non potremmo mai avere un'assistenza decente.
Poi ci lamentiamo anche se aumentano la tariffa di 2 euro.
Purtroppo siamo in Italia, non in America.
Se sentiamo una cifra oltre i €10 andiamo in panico. Un esempio: tra un gestore A che offre 50gb e minuti illimitati a €12 e un gestore B che offre lo stesso a €5,99, l’italiano medio preferisce pagare €5,99, senza nemmeno interessarsi del perché il gestore A fa pagare €12. Poi, però, si lamenta che il servizio va male e bla bla bla.
Per quanto mi riguarda, io ringrazio ogni giorno Iliad per aver fatto abbassare il costo mensile delle offerte telefoniche, perché anche io mi inserisco tra quelli che preferisce pagare il gestore B piuttosto che quello A, però sono consapevole del fatto che non potrò ricevere lo stesso trattamento di un cliente altospendente
 
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Poi ci lamentiamo anche se aumentano la tariffa di 2 euro.
Purtroppo siamo in Italia, non in America.
Se sentiamo una cifra oltre i €10 andiamo in panico. Un esempio: tra un gestore A che offre 50gb e minuti illimitati a €12 e un gestore B che offre lo stesso a €5,99, l’italiano medio preferisce pagare €5,99, senza nemmeno interessarsi del perché il gestore A fa pagare €12. Poi, però, si lamenta che il servizio va male e bla bla bla.
Per quanto mi riguarda, io ringrazio ogni giorno Iliad per aver fatto abbassare il costo mensile delle offerte telefoniche, perché anche io mi inserisco tra quelli che preferisce pagare il gestore B piuttosto che quello A, però sono consapevole del fatto che non potrò ricevere lo stesso trattamento di un cliente altospendente

C’è anche da dire che in Italia anche prima di Iliad e con tariffe decisamente più alte non è che la qualità era meglio. Forse Vodafone un po’ meglio degli altri ma è sempre stata una tragedia. Adesso per dire se uno paga 29€ con Tim Unlimited che dovrebbe avere la mega assistenza dedicata, fa veramente pena ugualmente. E poi magari si ritrova uno che usa CoopVoce che paga meno che ha anche più velocità e priorità di navigazione nello stesso punto… per dire


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Beh attenzione 14 euro non sono NIENTE. In America avevo un servizio clienti fantastico, ti chiamavano per nome e mi hanno persino pagato un uber per andare in negozio a farmi riparare il telefono. Super esperti e rispondevano a tutto anche le domande più tecniche della rete. pero' ovvio pagavo anche 90 dollari al mese. Con queste cifre ridicole a cui siamo abituati in Italia non potremmo mai avere un'assistenza decente.
Tutto è proporzionato anche agli stipendi. Se tu qua un ragazzino del call center lo paghi 400 euro al mese, che vuoi pretendere?

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Beh attenzione 14 euro non sono NIENTE. In America avevo un servizio clienti fantastico, ti chiamavano per nome e mi hanno persino pagato un uber per andare in negozio a farmi riparare il telefono. Super esperti e rispondevano a tutto anche le domande più tecniche della rete. pero' ovvio pagavo anche 90 dollari al mese. Con queste cifre ridicole a cui siamo abituati in Italia non potremmo mai avere un'assistenza decente.
con 3 pagavo il servizio clienti ma mai successo :)
 
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C’è anche da dire che in Italia anche prima di Iliad e con tariffe decisamente più alte non è che la qualità era meglio. Forse Vodafone un po’ meglio degli altri ma è sempre stata una tragedia. Adesso per dire se uno paga 29
va anche detto che qua quello che conta è il numero delle chiamate che prendi non i problemi risolti :-D
Esatto. A me gli operatori italiani non hanno mai risolto nulla (W3, Vodafone e TIM), mentre gli operatori albanesi o comunque non UE mi sono sembrati più competenti
 
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sono d’accordo nel dire che 14 euro al mese é poco però è anche vero che a parità di costo, 14 euro al mese gli altri operatori come Vodafone danno una assistenza clienti migliore.
sia solo il fatto che , non so voi, io tramite l’app Wind 3 ho grosse difficoltà .
 
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Esatto. A me gli operatori italiani non hanno mai risolto nulla (W3, Vodafone e TIM), mentre gli operatori albanesi o comunque non UE mi sono sembrati più competenti
A me misto. Tipo l'odissea del volte arancione me la risolse una ragazza italiana, che si sentiva proprio fosse competente. Ma comunque anche le due chiamate prese dall'estero non sono state male, anzi, di sicuro meglio delle restanti italiane. Una era per il volte, l'altra recente per questioni tecniche. Mi disse che c'erano problemi per lavori sulla bts, che era vero, e che sarebbe tornato tutto ok entro 72h. Altrettanto vero, infatti il pomeriggio successivo era tutto ok


Insomma, tutto dipende come sempre dal soggetto. Perché possono anche formarti per 6 mesi in stile università col tutor privato, ma se poi tu comunque non hai voglia di fare granché... Senza contare poi le ovvie cose da rendere conto al superiore, che se ti dice di dire che 2+2 fa 5, tu devi dire che fa 5 -.-
 
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sono d’accordo nel dire che 14 euro al mese però è anche vero che a parità di costo, 14 euro al mese gli altri operatori come Vodafone danno una assistenza clienti migliore.
sia solo il fatto che , non so voi, io tramite l’app Wind 3 ho grossa difficoltà .
L'app ultimamente perde qualche colpo, o almeno a me non funziona sempre il login automatico sotto rete dati. Se poi ti riferisci a Will, meglio che lasci perdere a prescindere 🤬
 
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Ma anche chiamando il 159 non migliora tanto. la ex Wind non era messa così…
Piuomeno… soprattutto le sim solo internet.
Quando dovevi chiamare l’assistenza, dovevi farti il segno della croce e aspettare 2 ore prima che qualcuno rispondesse
 
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Non so che stipendi avete voi o i vostri genitori ma 90 $ sono piu' o meno 90 Euro , che *12 = 1080 Euro annui , consideriamo che molti stipendi mensili arrivano a malapena a 1200 Euro al mese , siamo pari a quasi un mese di stipendio , solo per telefonare e navigare su internet e sentirsi rispondere in maniera educata e competente dal Call Center , cosa che dovrebbe essere alla base di ogni Call Center ...... Poi chiaramente ognuno fa' i conti con il proprio portafoglio o quello dei genitori se lui non lavora , ma se viene da me uno dei ragazzi e mi dice che vuole un'abbonamento al telefono da 90 Euro al mese , minimo lo faccio decollare verso qualche campo o stabilimento di qualcuno dei miei clienti per capire quanta fatica costa guadagnarsi da vivere .
 
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