... C'è una cosa che stentate a mettervi in testa: non importa se questo gestore si chiamera wind3 o vattelappesca ... Quello che conta è la mentalità: è una società che, nonostante i cambi di azionista e gli enormi cambiamenti sia strutturali che di management, continua a comportarsi come la prima ora ossia un soggetto parastatale che si muove poco e che soprattutto ascolta poco i clienti perché l'unica cosa che conta sono i blianci (che vanno male). Quindi anche se tireranno fuori un nome tutto nuovo, ma continueranno a comportarsi come oggi, quanto dura ??? ... Cambia qualcosa per voi ??? ... Erano anche gli azionisti a dover intercedere per cambiare a fondo la filosofia aziendale, ma dal primo fino all'ultimo le cose sono andate solo peggiorando, con i cinesi che si sono rivelati in assoluto i peggiori perché da quello che stanno dimostrando, sono anche disposti ad investire ma con zero considerazione per tutto il resto. Tutto ciò che gli importa è il potere e soprattutto il ritorno dei fondi (a mo' de strozzini).
Ad ogni modo mentre del brand 3 era tutto da buttare nel cesso, per il wind qualcosa si poteva ancora salvare ed è per questo che hanno deciso di mantenerlo. Avrebbero potuto ripartire bene anche da questo, con una pronta rete di vendita (anziché negozi abbandonati a sé stessi con i vecchi arredi) ed una maggiore attenzione verso il clienti. Invece, il futuro è incerto ??? ... Bene, allora "me dovete solo ridà li sordi 'ndietro e ciao!".
Facciamo la somma di una società che se ne sbatte dei clienti e di un azionista che se ne sbatte della società e vedete quello che avete davanti agli occhi.