Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Quello che ha fatto vodafone con i seriali di ho mobile, vi fa capire che sono tante (anche fantasiose e inaspettate) le soluzioni che possono essere realizzate sulle sim.

Per quanto riguarda le sim ex-h3g, queste andranno sempre in roaming 2g perché su questa tecnologia non è irradiato l'mnc 99, di conseguenza come atto finale della progressiva dismissione di h3g, wind può tranquillamente rimuovere il 99 anche dalle rimanenti tecnologie. Chi (fra i pochi rimasti) possiede una vecchia sim 222-99 che non vede la 88 come home, verrà invitato (in caso di disservizio) a cambiarla presso un rivenditore con una più recente dello stesso tipo. Problema risolto.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
La mia sim ex H3G, invece non si schioda minimamente dalla 22288 da quando hanno cambiato il nome in "WindTre"

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Quello che ha fatto vodafone con i seriali di ho mobile, vi fa capire che sono tante (anche fantasiose e inaspettate) le soluzioni che possono essere realizzate sulle sim.

Per quanto riguarda le sim ex-h3g, queste andranno sempre in roaming 2g perché su questa tecnologia non è irradiato l'mnc 99, di conseguenza come atto finale della progressiva dismissione di h3g, wind può tranquillamente rimuovere il 99 anche dalle rimanenti tecnologie. Chi (fra i pochi rimasti) possiede una vecchia sim 222-99 che non vede la 88 come home, verrà invitato (in caso di disservizio) a cambiarla presso un rivenditore con una più recente dello stesso tipo. Problema risolto.
E il cliente paga 15€ per la sostituzione ahahah
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
IlGale ha detto:
La mia sim ex H3G, invece non si schioda minimamente dalla 22288 da quando hanno cambiato il nome in "WindTre"

Idem con il P8 lite 2017. La stessa SIM in Xiaomi, invece, va sempre sulla 22299.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
clarifine ha detto:
forse un altro indicatore può essere questo:

- la presenza della data di scadenza della sim su info linea

avevo letto che i soft migrati hanno la data di scadenza ad un anno dalla data di passaggio al nuovo gestionale (allo stesso modo la data di attivazione linea dovrebbe cambiare con la data di passaggio)
Verificato ieri e confermo, la sim ha una nuova data di scadenza che parte dalla data di passaggio al nuovo gestionale.  :)
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Akito Hayama ha detto:
Verificato ieri e confermo, la sim ha una nuova data di scadenza che parte dalla data di passaggio al nuovo gestionale.  :)

Confermo e alla data della nuova attivazione, fanno ripartire i Giga dell'offerta (nel mio caso 50GB della Play).

La data di addebito del canone mensile rimane però invariata.

PS ora mi funziona anche *123# (dopo circa una giornata dall'avvenuta soft migrazione)
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
IlGale ha detto:
La mia sim ex H3G, invece non si schioda minimamente dalla 22288 da quando hanno cambiato il nome in "WindTre"

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Invece la mia ex3 "balla" tra 22288 e 22299, in più il nome visualizzato è rimasto "3ITA"

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Buonasera. Volevo avere un'informazione: quando softmigrano un numero ex3 su PosNG, è normale che nell'anagrafica cambi il codice cliente ed alcuni dati minori vengano modificati in dati generali (intendo numeri tipo 029999999)?
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
La risposta è nel significato di PosNG.
Ossia:
Possibile Non Garantito.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
La risposta è nel significato di PosNG.
Ossia:
Possibile Non Garantito.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ahahahahaha. Giusto, il significato della sigla è quello.
Scherzi a parte, ho notato che il PUK lo hanno anche modificato: prima iniziava con 80, ora con 32. È legale quello che hanno fatto?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ahahahahaha. Giusto, il significato della sigla è quello.
Scherzi a parte, ho notato che il PUK lo hanno anche modificato: prima iniziava con 80, ora con 32. È legale quello che hanno fatto?
Il PUK è scritto nella SIM, mi sembra veramente strano... Non possono certamente cambiarlo da remoto. O le SIM riconoscono più di un codice come PUK, oppure questo è un errore del gestionale.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
callfan ha detto:
Il PUK è scritto nella SIM, mi sembra veramente strano... Non possono certamente cambiarlo da remoto. O le SIM riconoscono più di un codice come PUK, oppure questo è un errore del gestionale.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Secondo me è un errore in fase di trascrizione nel gestionale, anche perché come dicevo, alcuni dati sono sbagliati, tipo l'indirizzo di residenza e recapito alternativo, che sull'utenza migrata risulta sbagliati, mentre su quella ancora ex3 sono tutti corretti
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
buongiorno ragazzi!
c'è qualche "softmigrato" del blocco 3/2?

io sono in attesa ma ancora nulla. tutto tace, sempre "ex-h3g"
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
digitalboyz ha detto:
buongiorno ragazzi!
c'è qualche "softmigrato" del blocco 3/2?

io sono in attesa ma ancora nulla. tutto tace, sempre "ex-h3g"
A me il 5 sono arrivati i messaggi di Linea e Blocco dei VAS attivi. Però non avevo ricevuto alcun messaggio su quel numero
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Segnalo che per gli ex 3 con il passaggio al nuovo gestionale viene cambiato il piano tariffario con il nuovo "New basic" che ha il "Ti ho cercato" incluso. :)
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Akito Hayama ha detto:
Segnalo che per gli ex 3 con il passaggio al nuovo gestionale viene cambiato il piano tariffario con il nuovo "New basic" che ha il "Ti ho cercato" incluso. :)
Nooo ma che bella notizia, finalmente, sembra un sogno ahahahaahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Segnalo che per gli ex 3 con il passaggio al nuovo gestionale viene cambiato il piano tariffario con il nuovo "New basic" che ha il "Ti ho cercato" incluso. :)
Se controlli bene, nella voce TI HO CERCATO,risulta non attivo lo stesso
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Se controlli bene, nella voce TI HO CERCATO,risulta non attivo lo stesso
Nooo non mi infrangere i sogni del ti ha cercato, gratuito incluso ahahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Nooo non mi infrangere i sogni del ti ha cercato, gratuito incluso ahahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Eh purtroppo a me è così. Non so a voi com'è.
Fatto sta che ci sono rimasto di sasso quando l'ho scoperto (inoltre, se leggi nelle info del piano, c'è scritto che se non incluso, costa 82 cent)
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Eh purtroppo a me è così. Non so a voi com'è.
Fatto sta che ci sono rimasto di sasso quando l'ho scoperto (inoltre, se leggi nelle info del piano, c'è scritto che se non incluso, costa 82 cent)
Ehh vabbè... Sarebbe stato troppo bello... Ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Top