Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Mezza giornata??!? È dalle 10:00 che mi trovano a chiamare i miei ahaha. Pensavano fossi scomparso, insieme alla CAPA SUPERIORa
Anche tu dalle 10? Più  o meno da quando io ho iniziato ad aver problemi agganciandomi ad un'altra bts invece della solita. Però fino alle 17 tipo mai avuto problemi di segnale, per questo dicevo mezza giornata. Ed alla fine ancora adesso saltella da edge a 3g e viceversa, ormai se ne parlerà domani

Cioè, spero o.o
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Anche tu dalle 10? Più  o meno da quando io ho iniziato ad aver problemi agganciandomi ad un'altra bts invece della solita. Però fino alle 17 tipo mai avuto problemi di segnale, per questo dicevo mezza giornata. Ed alla fine ancora adesso saltella da edge a 3g e viceversa, ormai se ne parlerà domani

Cioè, spero o.o
Io invece spero che chiudano tutto e si aggancino ad una rete che funziona ad Hoc, e che spariscano dalla vista degli utenti .
PS. Risulto troppo cattivo???


alessiomagliozz ha detto:
4G durato cinque minuti scarsi... rimasto solo in 3G.... che pena mi fa......
Io in EDGE! Che bello! Neanche nel III millennio a.C. c'erano queste situazioni (non si creavano proprio in realtà ahahah, permettiamoci un po' di sarcasmo)
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
Il 222-99 non lo disattiveranno mai (se non tra anni). A parte che io, nonostante il disservizio in corso sono sempre stato connesso a 22299. Ma ci sono ancora SIM H3G che non vedono il 22288 come home. E parliamo di SIM fisiche, non di gestionali

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
@Shrek! Ora da me è scomparso tutto, solo 2G c'è. Ma che pena che mi fanno 
Se aspetti una mezzoretta ti tolgono il 2G e ti consegnano il telegrafo.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Se aspetti una mezzoretta ti tolgono il 2G e ti consegnano il telegrafo.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Guarda, ormai non ho più insulti da fare loro. Mi aspetto solo che mi disattivino la sim e siamo ok. Almeno possiamo attribuire la cosa ad uno PSEUDO-DANNEGGIAMENTO della sim. 
Se mi girano ancora un altro po' farò farli una brutta fine, proprio come ho fatto con Vodafone. E quando poi faccio scrivere, includo tutti gli inconvenienti, a partire da quando feci la prima sim con loro.

E ribadisco, ormai non ho più parole da dire
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
Akito Hayama ha detto:
Akito Hayama ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Buon pomeriggio e buona domenica a tutti! :)[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Da circa 3 settimane nel mio comune hanno installato una nuova BTS affianco a quella di WindTre e recintate con un unica recinzione. Ora non capisco se quella nuova BTS è Iliad o un nuovo impianto di WindTre. L'azienda che l'ha installata è Cellnex. WindTre e Iliad hanno entrambe in gestione o venduto le torri a Cellnex?[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
[/font]

Si, se è cellnex è iliad . Poi magari in futuro Wind traslocherà su cellnex.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Hanno iniziato a rimuovere i pannelli di WindTre e montarli sul nuovo palo dove c'è Iliad, quindi il vecchio palo verrà smantellato.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Sono ex3. Mi è arrivato questo SMS. Significa che sono stato "soft migrato"?

Ti confermiamo che la tua linea e' attiva. Attendi il messaggio di conferma della tua offerta. Costi e condizioni su App WINDTRE
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
franziski ha detto:
Sono ex3. Mi è arrivato questo SMS. Significa che sono stato "soft migrato"?

Ti confermiamo che la tua linea e' attiva. Attendi il messaggio di conferma della tua offerta. Costi e condizioni su App WINDTRE

Sicuramente! :)
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
franziski ha detto:
SMS di conferma arrivato stamattina. Comunque niente VoLTE e niente *123#
Il VoLTE non lo attivano con il passaggio al nuovo gestionale, la stringa del credito (*123#) dovrebbe funzionare, attendi qualche giorno e poi riprova. A mia zia funziona.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Quindi quando effettuano la soft migration, arriva il messaggio di attivazione come fosse una nuova sim e sull area clienti la data di attivazione diventa la data di cambio gestionale. A me dovrebbe toccare il 17 febbraio, il cambio porta interruzioni del servizio o altri disguidi, tipo app che non va ecc? Che vantaggi porta il nuovo gestionale?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Quindi quando effettuano la soft migration, arriva il messaggio di attivazione come fosse una nuova sim e sull area clienti la data di attivazione diventa la data di cambio gestionale. A me dovrebbe toccare il 17 febbraio, il cambio porta interruzioni del servizio o altri disguidi, tipo app che non va ecc? Che vantaggi porta il nuovo gestionale?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Eh sì, alla fine quella viene vista come una nuova linea per il PosNG. Alcuni hanno segnalato un disservizio da mezz'ora a tempi più prolungati.
Vantaggi ... beh non è che cambi molto per il cliente, alla fine serve più per W3 per avere tutti sotto un unico gestionale. Diciamo che lato commerciale i clienti TRE non vengono più visti come clienti di "serie B", il servizio Ti Ho Cercato non costa più 1,50€/mese

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Eh sì, alla fine quella viene vista come una nuova linea per il PosNG. Alcuni hanno segnalato un disservizio da mezz'ora a tempi più prolungati.
Vantaggi ... beh non è che cambi molto per il cliente, alla fine serve più per W3 per avere tutti sotto un unico gestionale. Diciamo che lato commerciale i clienti TRE non vengono più visti come clienti di "serie B", il servizio Ti Ho Cercato non costa più 1,50€/mese

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie di tutto

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
IlGale ha detto:
A me dovrebbe toccare il 17 febbraio, il cambio porta interruzioni del servizio o altri disguidi, tipo app che non va ecc? Che vantaggi porta il nuovo gestionale? 

Dal 17 febbraio.

Il mio SMS parlava di 3/2: la sera del 5/2 mi arrivò il primo SMS che ho descritto sopra, mentre nella mattinata del 6/2 mi arrivò il secondo SMS di passaggio concluso.

Disservizi? L'unico che ho riscontrato è l'errore nell'avvio dell'app WindTre fino alla tarda mattinata del 6/2.

La prima differenza che si nota nell'app è nlla sezione ricarica: non è più presente il menù carosello con i tagli di ricarica, ma quello classico list box di Wind.

Per il resto non noto ancora differenze: la SIM continua ad agganciarsi alla 222-99.
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Il 22299 non è schiantato nei parametri dentro la sim? Si puo modificare da remoto?
Non sono ironico davvero non so

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
shrek ha detto:
Il 22299 non è schiantato nei parametri dentro la sim? Si puo modificare da remoto?
Non sono ironico davvero non so

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Il 22299 devono tenerlo acceso perchè ci sono ancora SIM H3G che non vedono 22288 come rete home. Infatti in 2G con alcune appare la R e può dare problemi ad alcuni terminali se lo disattivassero.
Mi viene da pensare ad esempio il WebCube che non funziona sotto rete roaming

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Ok cielo teniamo ventanni come il gsm

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Il 22299 devono tenerlo acceso perchè ci sono ancora SIM H3G che non lo vedono come rete home. Infatti in 2G con alcune appare la R e può dare problemi ad alcuni terminali se lo disattivassero.
Mi viene da pensare ad esempio il WebCube che non funziona sotto rete roaming

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Tipo la sim di mio nonno targata 2009, oltre al fatto che non si è mai connessa in 4G (sebbene fosse attiva l'opzione 4G LTE, (non si può aggiornare da remoto evidentemente?!?!?!?), quando va in roaming (2G), esce la R, a prescindere dal telefono che si ha. Naturalmente, se non è attiva l'opzione Roaming Dati su cell, non si connette in EDGE.
PS. La sim è quella con il logo 3 colorato che io adoro ahaha
 
Top