Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi! Migrato "a calci e pugni " ieri su gestionale Wind! Io sono ex tre con tariffa play.
Dico a calci e pugni perchè dalle ore 15.00 alle 17.00 sono rimasto senza linea, nessun servizio. Sporadicamente avevo un 4g senza tacchette e senza possibilità di fonia.
Ho capito che tutto ciò facesse parte della migrazione per i messaggi ricevuti:
Inoltre mi hanno riattivato la Play con il bundle integro dei 50gb. Ora a quando il volte?


La tua PLAY 50 Unlimited e' stata migrata con successo sui nuovi sistemi WINDTRE. Per darti il benvenuto, abbiamo reso nuovamente disponibile per intero la tua offerta con minuti illimitati e 50 GB. Info su App WINDTRE

Il Blocco dei servizi a sovrapprezzo sara' attivo entro 24 ore. Per informazioni sul blocco e sulla gestione dei servizi a sovrapprezzo visita windtre.it

Ti confermiamo che la tua linea e' attiva. Attendi il messaggio di conferma della tua offerta. Costi e condizioni su App WINDTRE


Ps: mi hanno attivato Wind Basic, nella descrizione è incluso il Ti ho cercato. Vi risulta corretto, o va attivato a parte?
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
peppen ha detto:
Ciao ragazzi! Migrato "a calci e pugni " ieri su gestionale Wind! Io sono ex tre con tariffa play.
Dico a calci e pugni perchè dalle ore 15.00 alle 17.00 sono rimasto senza linea, nessun servizio. Sporadicamente avevo un 4g senza tacchette e senza possibilità di fonia.
Ho capito che tutto ciò facesse parte della migrazione per i messaggi ricevuti:
Inoltre mi hanno riattivato la Play con il bundle integro dei 50gb. Ora a quando il volte?


La tua PLAY 50 Unlimited e' stata migrata con successo sui nuovi sistemi WINDTRE. Per darti il benvenuto, abbiamo reso nuovamente disponibile per intero la tua offerta con minuti illimitati e 50 GB. Info su App WINDTRE

Il Blocco dei servizi a sovrapprezzo sara' attivo entro 24 ore. Per informazioni sul blocco e sulla gestione dei servizi a sovrapprezzo visita windtre.it

Ti confermiamo che la tua linea e' attiva. Attendi il messaggio di conferma della tua offerta. Costi e condizioni su App WINDTRE


Ps: mi hanno attivato Wind Basic, nella descrizione è incluso il Ti ho cercato. Vi risulta corretto, o va attivato a parte?
Per quelli softmigrati pare che il VoLTE sia attivabile (ma non ho capito se funzioni o meno). Ad ogni modo come già testimoniato dal 90% di chi lo ha attivo causa solo problemi alle chiamate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora evito di chiederne l'attivazione...
Confermo funzionalità di *123# e il 4242 com da utenti WIND e non più semplice e veloce come lo era in TRE
 
Messaggi
42
Reazioni
5
Punteggio
8
peppen ha detto:
Allora evito di chiederne l'attivazione...
Confermo funzionalità di *123# e il 4242 com da utenti WIND e non più semplice e veloce come lo era in TRE

Controlla l'area clienti da Web se è stile ex Wind o Windtre. Comunque io ho fatto il passaggio da una vecchia Free Power a Mia 80, con SIM 893999, e mi hanno anche attivato il VoLTE, a differenza di una nuova scheda windtre attivata a Dicembre 2020 con seriale 893988 e non c'è verso di attivarmi il VolTE... misteri di Wind.... comunque il ti ho cercato è attivo sul Basic / New Basic. Inoltre confermo di essere rimasto una mezz'ora senza linea....
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
alessiomagliozz ha detto:
Controlla l'area clienti da Web se è stile ex Wind o Windtre. Comunque io ho fatto il passaggio da una vecchia Free Power a Mia 80, con SIM 893999, e mi hanno anche attivato il VoLTE, a differenza di una nuova scheda windtre attivata a Dicembre 2020 con seriale 893988 e non c'è verso di attivarmi il VolTE... misteri di Wind.... comunque il ti ho cercato è attivo sul Basic / New Basic. Inoltre confermo di essere rimasto una mezz'ora senza linea....
Ti è andata bene, a me hanno fatto visita clienti che sono rimasti bloccati 24 ore o più per la soft migration senza nemmeno poter ricevere chiamate.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Per caso state avendo problemi di rete? A me non connette più il 4G (solo 3G) e la navigazione è bloccata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Per caso state avendo problemi di rete? A me non connette più il 4G (solo 3G) e la navigazione è bloccata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ho scritto nella sezione disservizi, però io ho very
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Per caso state avendo problemi di rete? A me non connette più il 4G (solo 3G) e la navigazione è bloccata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Anche io sulla sim senza offerta noto che non va in LTE, lo stesso con l'altra sim con internet attivo. È un problema generale mi sembra
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
cosm78 ha detto:
Niente 4G con sim dati ex 3Italia! Il 3G è lentissimo, inutilizzabile (Roma).
Ma anche la linea fissa non è stabile: sono almeno 5 volte che si disconnette lampeggiando il led LINK sul modem
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alla mia amica con SIM ex 3 dopo che ha attivato la rete dati è saltato tutto ed ora è addirittura su solo chiamate di emergenza


cosm78 ha detto:
Anche Very mobile è fuori uso... inizialmente funzionava.
Confermo. Fino ad almeno un quarto d'ora fa il segnale quantomeno 2g c'era
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Alla mia amica con SIM ex 3 dopo che ha attivato la rete dati è saltato tutto ed ora è addirittura su solo chiamate di emergenza
Da me invece prende, ma solo in UMTS. Neanche GSM va più. Colpa dei clienti ex3 che stanno ora su nuovo gestionale. Affollano troppo ahahaha (si scherza naturalmente, anche perché anche io lo sarei, fra un po')
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Da me invece prende, ma solo in UMTS. Neanche GSM va più. Colpa dei clienti ex3 che stanno ora su nuovo gestionale. Affollano troppo ahahaha (si scherza naturalmente, anche perché anche io lo sarei, fra un po')
Che poi a lei era come se fosse bloccata la scritta windtre ma comunque a questo punto era senza segnale da chissà quanto XD
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Da me invece prende, ma solo in UMTS. Neanche GSM va più. Colpa dei clienti ex3 che stanno ora su nuovo gestionale. Affollano troppo ahahaha (si scherza naturalmente, anche perché anche io lo sarei, fra un po')

Visto che da loro stanno scappando tutti, non si pone neanche il problema dell'affollamento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Che poi a lei era come se fosse bloccata la scritta windtre ma comunque a questo punto era senza segnale da chissà quanto XD
Bah! Ogni giorno se ne vedono di belle in questa nuova e bella WINDTRE...
Sento puzza di altra perdita di clienti! Ogni settimana esce un disservizio


Ale24G ha detto:
Visto che da loro stanno scappando tutti, non si pone neanche il problema dell'affollamento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Giusto! Come darti torto ahahaha
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Basta che non scappino tutti in Tim, dato che già becco una b20 a 2 km di distanza e l'alternativa era appunto windtre XD
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
Qui da me da qualche ora solo 3G, il 4G viene visto ma non si aggancia....guardando con netmonitor i parametri del 4G sono i soliti, ma non riesce ad identificare l'MNC, nè 88 nè 99. Questo vale sia su sim W3 che ex 3 che ex Wind. Le chiamate in uscita vanno, tranne rari casi, quelle in ingresso non ne ho idea. Ah, la navigazione in 3G va senza problemi...
 
Top