Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
nil4n ha detto:
Vero! Oppure persone che dicono "Cosa è LTE? Non ha il 4G?"
Alla fine penso che non conti tanto, la scritta LTE era pure carina, ma hanno fatto bene a cambiarla.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Eppure non basta scrivere VoLTE nell'area clienti per averla funzionante però

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
@shrek @alex_easy come promesso ho rifatto il percorso della settimana scorsa con very. Volete ridere? Tim ha consumato il 9%, very il 7%. Stesso percorso, ma una decina di minuti in meno stavolta. Con tim sempre in 4G, tra una tacca e campo pieno, mentre con very ci sono stati diversi punti in cui sono andato in H+. Comunque sia non ha scaldicchiato outdoor, quindi il problema persiste solo nella mia zona/via. Legge di Murphy :D

Percorso https://ibb.co/Fb205XY

Very https://ibb.co/dMr4vgx da 60 a 53

Tim https://ibb.co/fq8zrRd da 68 a 59 

Ok, di sicuro incidono quei 10 minuti in meno ed il consumo minore  dei play services, quindi diciamo che il consumo può essere considerato lo stesso, magari leggerissimanente (ed assurdamente) a favore di very
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
@shrek @alex_easy come promesso ho rifatto il percorso della settimana scorsa con very. Volete ridere? Tim ha consumato il 9%, very il 7%. Stesso percorso, ma una decina di minuti in meno stavolta. Con tim sempre in 4G, tra una tacca e campo pieno, mentre con very ci sono stati diversi punti in cui sono andato in H+. Comunque sia non ha scaldicchiato outdoor, quindi il problema persiste solo nella mia zona/via. Legge di Murphy :D

Percorso https://ibb.co/Fb205XY

Very https://ibb.co/dMr4vgx da 60 a 53

Tim https://ibb.co/fq8zrRd da 68 a 59 

Ok, di sicuro incidono quei 10 minuti in meno ed il consumo minore  dei play services, quindi diciamo che il consumo può essere considerato lo stesso, magari leggerissimanente (ed assurdamente) a favore di very
No scusa. Quindi è arrivato Alessandro Borghese ed ha ribaltato la situazione? TIM consuma più di Very?
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
No scusa. Quindi è arrivato Alessandro Borghese ed ha ribaltato la situazione? TIM consuma più di Very?
Ma impercettibilmente, roba di 1 o 2 punti percentuali. Ovviamente parlando per lo stesso tragitto fatto

In casa magari fosse così  :D
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ma impercettibilmente, roba di 1 o 2 punti percentuali. Ovviamente parlando per lo stesso tragitto fatto

In casa magari fosse così  :D
Beh sì. Indoor è il contrario ovviamente, vero? Ahaha
(Che domanda)
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Beh sì. Indoor è il contrario ovviamente, vero? Ahaha
(Che domanda)
Comunque è poi successa anche una cosa strana. Non so se dipenda dal fatto che in qualche punto very non andava in 4G,  se dipenda dal GPS, o da orux, ma sto giro il tracking me l'ha sballato un po', infatti quello è lo screenshot della settimana scorsa. In qualunque caso il tragitto è stato lo stesso, solo che stavolta ci ho messo una decina di minuti in meno. Poi i prossimi test li farò con l's7 edge, sempre prima Tim e poi very. Anche perché devo cercare di andare oltre i 12 km  :D


shrek ha detto:
Ci sono troppe variabili in gioco

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Quella più importante è il fatto che io ci abiti qui. In caso contrario questa sarebbe la zona d'Italia con la miglior copertura e velocità per tutti e 4  :D
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Quella più importante è il fatto che io ci abiti qui. In caso contrario questa sarebbe la zona d'Italia con la miglior copertura e velocità per tutti e 4  :D
Ed è questo il bello. 
... e qui casca l'asino...
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Comunque è poi successa anche una cosa strana. Non so se dipenda dal fatto che in qualche punto very non andava in 4G,  se dipenda dal GPS, o da orux, ma sto giro il tracking me l'ha sballato un po', infatti quello è lo screenshot della settimana scorsa. In qualunque caso il tragitto è stato lo stesso, solo che stavolta ci ho messo una decina di minuti in meno. Poi i prossimi test li farò con l's7 edge, sempre prima Tim e poi very. Anche perché devo cercare di andare oltre i 12 km  :D


Quella più importante è il fatto che io ci abiti qui. In caso contrario questa sarebbe la zona d'Italia con la miglior copertura e velocità per tutti e 4  :D

Autostima a 1000 proprio.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Oggi dovrebbe esserci l'inizio della soft migrazione degli ex3

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Oggi dovrebbe esserci l'inizio della soft migrazione degli ex3

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Speriamo sia davvero soft.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Speriamo sia davvero soft.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Menomale ho disattivato l'offerta ieri. Se l'avessi fatto oggi, mi avrebbero messo quel piano base CIOFECA ruba soldi. 
Anche se tutto questo non dovrebbe accadere perché non ho ricevuto il messaggio, però MELIUS ABUNDARE QUAM DEFICIERE! 
Per il resto, sono curioso di sapere se fanno effettivamente la migrazione, oppure è giusto una formalità
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Stasera per curiosità ho provato la stringa del credito (*123#) sul telefono di mia zia che è una cliente ex3 e ha funzionato alla grande. Quindi ora è sul gestionale dei clienti exWind e W3?
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Akito Hayama ha detto:
Stasera per curiosità ho provato la stringa del credito (*123#) sul telefono di mia zia che è una cliente ex3 e ha funzionato alla grande. Quindi ora è sul gestionale dei clienti exWind e W3?
Guarda sull'app w3 se la sezione ricarica è diversa

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Top