Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
Klondike ha detto:
 Non so quale banda usi, ma di sicuro è una sola. Mentre in un'altra stanza, per intenderci dall'altro lato della casa, aggrega, anche se comunque anche qui non saprei quali bande. 
*#0011# sul tastierino del dialer samsung
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
katana ha detto:
*#0011# sul tastierino del dialer samsung
Questa mi mancava, grazie

In camera dove sta praticamente tutto il tempo, b20 fissa o b3. Mentre quando aggrega b1 e b3, solo una volta mi ha preso anche la b7
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Questa mi mancava, grazie

In camera dove sta praticamente tutto il tempo, b20 fissa o b3. Mentre quando aggrega b1 e b3, solo una volta mi ha preso anche la b7
Esattamente lo stesso fa a me. Coincidenze?
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Esattamente lo stesso fa a me. Coincidenze?
Adam Kadmon  :D

Comunque boh, non so che dire. Io so benissimo che la mia è una zona sfigata, con tutti eh. Se ti dicessi cosa mi combina Vodafone... Ma se anche tu hai la stessa esperienza allora vuol dire che sono proprio loro
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Adam Kadmon  :D

Comunque boh, non so che dire. Io so benissimo che la mia è una zona sfigata, con tutti eh. Se ti dicessi cosa mi combina Vodafone... Ma se anche tu hai la stessa esperienza allora vuol dire che sono proprio loro
Vodafone è proprio cancellata dalla lista per me. No, la mia zona è la migliore in termini di copertura dalle mis parti (vabbè a parte il capoluogo). Si, sono proprio loro a fare pietà!!! E la cosa mi dispiace tantissimo
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Vodafone è proprio cancellata dalla lista per me. No, la mia zona è la migliore in termini di copertura dalle mis parti (vabbè a parte il capoluogo). Si, sono proprio loro a fare pietà!!! E la cosa mi dispiace tantissimo
Ho scritto nella sezione rossa per quanto riguarda loro, vai a ridere un po' se vuoi  :D

Per il resto anche a me dispiace per gli arancioni, tutto sommato mi ci sono sempre trovato bene, specie quando erano separati. Mentre ora lasciamo perdere proprio, su tutto
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Anche io sto sotto b20/b3 principalmente aggregate ad altre, talvolta da sole con prevalenza di b3.
Tutto normale.
Non capisco solo gli improvvisi crolli performance alle ore XX del giorno o della sera

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ho scritto nella sezione rossa per quanto riguarda loro, vai a ridere un po' se vuoi  :D

Per il resto anche a me dispiace per gli arancioni, tutto sommato mi ci sono sempre trovato bene, specie quando erano separati. Mentre ora lasciamo perdere proprio, su tutto
Esatto. Si, stavo leggendo ahahahah


shrek ha detto:
Anche io sto sotto b20/b3 principalmente aggregate ad altre, talvolta da sole con prevalenza di b3.
Tutto normale.
Non capisco solo gli improvvisi crolli performance alle ore XX del giorno o della sera

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Guarda, neanche un perito informatico riuscirà mai a capirlo
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Su un iPhone di un amico con sim 3 ho notato 4G e non più LTE (direi finalmente). Da quando hanno cambiato questa cosa? Si tratta di iOS 14.3?
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
Su un iPhone di un amico con sim 3 ho notato 4G e non più LTE (direi finalmente). Da quando hanno cambiato questa cosa? Si tratta di iOS 14.3?
Perdonami, che ti cambia???

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
Nulla. Semplicemente dalla notte dei tempi con 3 compariva LTE.
Solo come estetica diciamo :)
Aaaaaaaah un altro esteta come me!!! Ho sempre preferito "ho." rispetto a "vodafone IT" (prima di guarire dalla vodafonite) in quanto occupa meno spazio e soprattutto su samsung non inizia a "ruotare" in assenza di spazio orizzontale.

Giusto per la cronaca, a me piacerebbe più LTE lo trovo più nobile, meno tecnico

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Aaaaaaaah un altro esteta come me!!! Ho sempre preferito "ho." rispetto a "vodafone IT" (prima di guarire dalla vodafonite) in quanto occupa meno spazio e soprattutto su samsung non inizia a "ruotare" in assenza di spazio orizzontale.

Giusto per la cronaca, a me piacerebbe più LTE lo trovo più nobile, meno tecnico

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
LTE sembra una funzione avanzata, si può prendere in giro chi non ne sa nulla di queste cose ahaha
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Luchella91 ha detto:
Su un iPhone di un amico con sim 3 ho notato 4G e non più LTE (direi finalmente). Da quando hanno cambiato questa cosa? Si tratta di iOS 14.3?
Si di iOS 14.3

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
LTE sembra una funzione avanzata, si può prendere in giro chi non ne sa nulla di queste cose ahaha

Purtroppo però siccome il nome commerciale con cui è stato spinto era 4G, mi è capitato di sentire più di una persona nel corso degli anni che dicesse "Eh vedi la Wind (o la 3) vanno in LTE, neanche il 4G hanno"... Purtroppo l'ignoranza della gente fa il mercato e quindi alla fine trovo più corretto che si siano uniformati anche loro scrivendo 4G.
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Purtroppo però siccome il nome commerciale con cui è stato spinto era 4G, mi è capitato di sentire più di una persona nel corso degli anni che dicesse "Eh vedi la Wind (o la 3) vanno in LTE, neanche il 4G hanno"... Purtroppo l'ignoranza della gente fa il mercato e quindi alla fine trovo più corretto che si siano uniformati anche loro scrivendo 4G.
Vero! Oppure persone che dicono "Cosa è LTE? Non ha il 4G?"
Alla fine penso che non conti tanto, la scritta LTE era pure carina, ma hanno fatto bene a cambiarla.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
nil4n ha detto:
Vero! Oppure persone che dicono "Cosa è LTE? Non ha il 4G?"
Alla fine penso che non conti tanto, la scritta LTE era pure carina, ma hanno fatto bene a cambiarla.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
C'è gente che vedendo l'icona 4g pensa abbia 4 giga

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Purtroppo però siccome il nome commerciale con cui è stato spinto era 4G, mi è capitato di sentire più di una persona nel corso degli anni che dicesse "Eh vedi la Wind (o la 3) vanno in LTE, neanche il 4G hanno"... Purtroppo l'ignoranza della gente fa il mercato e quindi alla fine trovo più corretto che si siano uniformati anche loro scrivendo 4G.
A questo mi riferivo
 
Top