Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non ho capito una una cosa, se io ho più sim a me intestate ad es. una Wind e una Tre significa che visualizzerò le mie linee sull'app WINDTRE?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Non ho capito una una cosa cosa, se io ho più sim a me intestate ad es. una Wind e una Tre significa che visualizzerò le mie linee sull'app WINDTRE?

Al momento no, servono ancora due account distinti
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Mi viene da pensare che per WINDTRE terranno quello di Wind mentre quello usato per il test lo lascino a Very

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Molto strano che ai rivenditori (almeno a noi) non sia arrivata alcuna comunicazione di questo... vedremo cosa cambierà realmente da lunedì.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Confermo che da lunedì ci sarà una nuova procedura di "soft migration" per i clienti su PeopleSoft che vogliono attivare le nuove offerte phase-in (con costi di attivazione molto alti), in ogni caso la priorità rimarrà il rivincolo su PS8.
L'unificazione dei database vera e propria avverrà più in là entro la fine dell'anno, se non ci saranno ulteriori ritardi.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
LION ha detto:
Confermo che da lunedì ci sarà una nuova procedura di "soft migration" per i clienti su PeopleSoft che vogliono attivare le nuove offerte phase-in (con costi di attivazione molto alti), in ogni caso la priorità rimarrà il rivincolo su PS8.
L'unificazione dei database vera e propria avverrà più in là entro la fine dell'anno, se non ci saranno ulteriori ritardi.

"Soft migration" cioè come è sempre stato? Per essere cliente W3 da H3G devi cambiare SIM e offerta come fossi di un altro operatore?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION ha detto:
Confermo che da lunedì ci sarà una nuova procedura di "soft migration" per i clienti su PeopleSoft che vogliono attivare le nuove offerte phase-in (con costi di attivazione molto alti), in ogni caso la priorità rimarrà il rivincolo su PS8.
L'unificazione dei database vera e propria avverrà più in là entro la fine dell'anno, se non ci saranno ulteriori ritardi.
Ah, interessante.. strano solo che non abbiano ancora fatto comunicazione ufficiale in merito, immagino lo faranno come sempre all'ultimo momento

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ah, interessante.. strano solo che non abbiano ancora fatto comunicazione ufficiale in merito, immagino lo faranno come sempre all'ultimo momento

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ovvio! Figurati se ci meritiamo di saperle prima le cose, dato che comunque ci riguardano in prima persona sia mai che ci dicano per tempo le procedure.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Siamo sulla nuova core? Da stamattina vedo solo IP ex Wind (151.xx) e asn AS1267.  Sim ex 3.  :huh:
Non mi illudo però.  :shy:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Siamo sulla nuova core? Da stamattina vedo solo IP ex Wind (151.xx) e asn AS1267.  Sim ex 3.  :huh:
Non mi illudo però.  :shy:
Pure io sono su IP ex Wind con SIM 3. Ma con loro mi sono già illuso fin troppo e anche in passato ho avuto salti da IP wind a h3g. Bisogna aspettare un po' e vedere se permane.
Edit: come volevasi dimostrare, ho messo e tolto modalità offline e sono tornato su AS H3G. Ormai non ci sto nemmeno più dietro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Pure io sono su IP ex Wind con SIM 3. Ma con loro mi sono già illuso fin troppo e anche in passato ho avuto salti da IP wind a h3g. Bisogna aspettare un po' e vedere se permane.
Edit: come volevasi dimostrare, ho messo e tolto modalità offline e sono tornato su AS H3G. Ormai non ci sto nemmeno più dietro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Mah... valli a capire.  :D
Comunque anche io avevo provato a riavviare ma mi dava sempre IP ex Wind. La sim attualmente è in una chiavetta, perchè sullo smartphone sto testando Very Mobile.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
che brava windtre, il lunedì ci hanno sempre dato qualche cosa gratis ma a questo giro se spingi il bottoncino ti attivano una promo che seppur vantaggiosa è a pagamento, clap clap dei geni del male proprio
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Mah... valli a capire.  :D
Comunque anche io avevo provato a riavviare ma mi dava sempre IP ex Wind. La sim attualmente è in una chiavetta, perchè sullo smartphone sto testando Very Mobile.
Io ho due SIM 3. una principale e una solo dati entrambe mi davano IP Wind, riavviate e sono tornate a dare 91.x.y.z

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Io ho due SIM 3. una principale e una solo dati entrambe mi davano IP Wind, riavviate e sono tornate a dare 91.x.y.z

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Mah!
Poi un altra cosa, perché su spento/non raggiungibile non citano il nome WindTre?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Alla fine quello che cambia da oggi è come vengono visti i clienti wind/3/very/w3 dagli altri operatori.
In sostanza W3 diventa da oggi un OLO unico e gli altri operatori per gestire una mnp di un cliente proveniente da wind/3/very/w3 avranno la possibilità di selezionare un solo operatore di provenienza per tutti questi clienti.
Per questo motivo da oggi i clienti che hanno una sim con seriale 893988 o con seriale 893999 dovranno mantenere tale seriale per tutta la loro permanenza in W3 (o very) affinché le chiamate da altro gestore vengano instradate correttamente e le mnp gestite correttamente.
Da oggi è anche possibile effettuare una migrazione interna da ex3 a W3 senza necessità di cambiare la sim. Il processo di chiama "soft migration" e viene gestito a livello di sistema come un cambio offerta. Per il momento i clienti ex3 non avranno alcun vantaggio dall'effettuare questa migrazione e lo faranno solo se lo richiedono espressamente. Dovranno pagare le eventuali penali per la chiusura del precedente contratto se previste e potranno attivare una delle offerte di listino W3 valide per i già clienti W3 pagando il costo di attivazione come un già cliente.
Caso particolare: un attuale cliente ex3 che vuole passare a Very riceverà una sim Very apposita con seriale 893999, questo perché come detto sopra i clienti devono mantenere il loro seriale di origine finché restano all'interno dei sistemi W3.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Alla fine quello che cambia da oggi è come vengono visti i clienti wind/3/very/w3 dagli altri operatori.
In sostanza W3 diventa da oggi un OLO unico e gli altri operatori per gestire una mnp di un cliente proveniente da wind/3/very/w3 avranno la possibilità di selezionare un solo operatore di provenienza per tutti questi clienti.
Per questo motivo da oggi i clienti che hanno una sim con seriale 893988 o con seriale 893999 dovranno mantenere tale seriale per tutta la loro permanenza in W3 (o very) affinché le chiamate da altro gestore vengano instradate correttamente e le mnp gestite correttamente.
Da oggi è anche possibile effettuare una migrazione interna da ex3 a W3 senza necessità di cambiare la sim. Il processo di chiama "soft migration" e viene gestito a livello di sistema come un cambio offerta. Per il momento i clienti ex3 non avranno alcun vantaggio dall'effettuare questa migrazione e lo faranno solo se lo richiedono espressamente. Dovranno pagare le eventuali penali per la chiusura del precedente contratto se previste e potranno attivare una delle offerte di listino W3 valide per i già clienti W3 pagando il costo di attivazione come un già cliente.
Caso particolare: un attuale cliente ex3 che vuole passare a Very riceverà una sim Very apposita con seriale 893999, questo perché come detto sopra i clienti devono mantenere il loro seriale di origine finché restano all'interno dei sistemi W3.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Addirittura la sim Very con seriale 99? Ma siamo sicuri che vogliono farla questa migrazione dei sistemi?
Inoltre penso saranno pochi, ma veramente pochi, quelli che faranno questa soft migration (al 99% dei clienti non frega nulla del gestionale e le attuali offerte W3 anche per i già clienti, sono più costose delle vecchie offerte Tre). Con questo ragionamento davvero mi viene da pensare che terranno il Peoplesoft fino a quando non si sarà svuotato per conto suo.
A questo punto mantenevi i marchi separati e risparmiavi la fatica

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Per me: FUSIONE = CONFUSIONE più totale...
Comunque scrivono che questa è solo la fase iniziale, più avanti verranno fatte offerte mirate per invogliare i clienti.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Per me: FUSIONE = CONFUSIONE più totale...
Comunque scrivono che questa è solo la fase iniziale, più avanti verranno fatte offerte mirate per invogliare i clienti.
Scusa ma visti i casini di questo periodo e le offerte ai clienti 3 in scadenza dei vecchi contratti  se continuano cosi' faranno offerte per  invogliare i clienti a cambiare operatore passando a Tim/Vo ecc.ecc.  :D :D :D
 
Top