Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
A questo punto ci manca solo che comincino ad emettere sim W3 e Very sia con seriale 88 che 99 dato in maniera casuale ai nuovi clienti (cosa che mi aspetto, eh...) e saremo nella confusione più totale. Mah....
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Che poi perchè un cliente 3 dovrebbe fare la soft migration adesso, se tra un paio di mesi gli propongono offerte convenienti per passare a W3? Penso che chi la faccia adesso possa essere quasi una sorta di presa in giro. Nel senso, fallo una volta ma fatto bene

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
antoniop ha detto:
A questo punto ci manca solo che comincino ad emettere sim W3 e Very sia con seriale 88 che 99 dato in maniera casuale ai nuovi clienti (cosa che mi aspetto, eh...) e saremo nella confusione più totale. Mah....
Per i nuovi clienti le sim sono TUTTE con seriale 893988.
Il seriale 893999 è previsto solo per alcune variazioni.
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Per i nuovi clienti le sim sono TUTTE con seriale 893988.
Il seriale 893999 è previsto solo per alcune variazioni.

Lo so...scherzavo immaginando che con tutti i casini che stanno combinando ci manca solo che comincino ad emettere anche sim con MNC 99 da dare ai nuovi vlienti
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ma quindi gli ex tre passeranno o no su core e gestionale Wind? Non era meglio lasciare le loro offerte e migrati al nuovo gestionale?
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Ma quindi gli ex tre passeranno o no su core e gestionale Wind? Non era meglio lasciare le loro offerte e migrati al nuovo gestionale?
Per entrambe sì, la volontà è di avere sotto tutto un unico gestionale. Solo che la procedura sarà MOLTO graduale e in una fase iniziale fatta dai clienti stessi (quindi mi viene da pensare che non hanno toccato e non toccheranno, per ora, i clienti sul Peoplesoft). Se sei cliente con offerta Tre puoi passare a WINDTRE e andare sotto il nuovo gestionale ma attivando le nuove offerte "per già clienti" (che non ho capito se sono le MIA o semplicemente la Medium/Large/XLarge/Unlimited).
Più avanti, forse, dovrebbero fare offerte ad hoc per incentivare il passaggio da Tre a WINDTRE. Penso sia una scelta per far "alleggerire" l'utenza dal Peoplesoft così quando li sposteranno loro (SE li sposteranno loro), avranno meno utenze da migrare e più velocemente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Se sei cliente con offerta Tre puoi passare a WINDTRE e andare sotto il nuovo gestionale ma attivando le nuove offerte "per già clienti" (che non ho capito se sono le MIA o semplicemente la Medium/Large/XLarge/Unlimited).
Più avanti, forse, dovrebbero fare offerte ad hoc per incentivare il passaggio da Tre a WINDTRE. Penso sia una scelta per far "alleggerire" l'utenza dal Peoplesoft così quando li sposteranno loro (SE li sposteranno loro), avranno meno utenze da migrare e più velocemente
Con la soft migration i clienti ex3 possono attivare solo le offerte Medium/Large/XLarge/Unlimited, tutte le altre sono solo per nuovi clienti.
Le offerte mia si spera saranno rese disponibili in futuro, per ora restano disponibili (e restano la 1° priorità di vendita) i rivincoli con le mia su PeopleSoft.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Con la soft migration i clienti ex3 possono attivare solo le offerte Medium/Large/XLarge/Unlimited, tutte le altre sono solo per nuovi clienti.
Le offerte mia si spera saranno rese disponibili in futuro, per ora restano disponibili (e restano la 1° priorità di vendita) i rivincoli con le mia su PeopleSoft.
Ok grazie, più chiaro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Domanda tecnica... Finalmente in chat mi hanno risposto e disattivato la play power, mentre per il cambio a 3 basic mi hanno detto di riscrivere dopo il 30/5, cioè il giorno che si disattiverà. È normale? Non vorrei trovarmi a pagare i 2,17€ (che comunque, per qualche centesimo, non ci arriverei)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Domanda tecnica... Finalmente in chat mi hanno risposto e disattivato la play power, mentre per il cambio a 3 basic mi hanno detto di riscrivere dopo il 30/5, cioè il giorno che si disattiverà. È normale? Non vorrei trovarmi a pagare i 2,17€ (che comunque, per qualche centesimo, non ci arriverei)
Non mi è mai capitato di fare una variazione del genere ma sinceramente mi sembra assurdo dover aspettare.. si tratta di un semplice cambio piano base, rischi davvero che ti addebitano il costo di power29 alla disattivazione della play.
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Come sospettavo, grazie. Poi domani riprovo, però a sto giro niente chat con attese enormi, vado di 159
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
Sto guardando la presentazione della MIUI 12 e, a parità di cinesi, quella di Windtre mi ha messo tristezza infinita
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Obert ha detto:
Sto guardando la presentazione della MIUI 12 e, a parità di cinesi, quella di Windtre mi ha messo tristezza infinita
La presentazione di Wind Tre ha fatto schifo anche a me anche se c'è da considerare che oltre ad essere stata una delle primissime presentazioni online non era destinata al pubblico ma esclusivamente ai rivenditori.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Per me: FUSIONE = CONFUSIONE più totale...
Comunque scrivono che questa è solo la fase iniziale, più avanti verranno fatte offerte mirate per invogliare i clienti.
Io continuo a non capire perché i loro piani con i sistemi non ci vengono comunicati, quasi fossero top-secret o non fregasse niente a nessuno!
Giusto per rimarcare la confusione, ecco a voi tutti i tipi di SIM che a breve i negozi WINDTRE avranno a disposizione:
• SIM 88 ricaricabile GA WINDTRE
• SIM 88 abbonamento GA WINDTRE (solo Dati P.IVA)
• SIM 88 sostitutiva CB WINDTRE / ex Wind (POS NG)
• SIM 99 sostitutiva CB ex 3 (PeopleSoft)
• SIM 99 sostitutiva CB WINDTRE / ex 3 (POS NG)
• SIM 99 ricaricabile GA WINDTRE (solo CB ex 3 proveniente da Very Mobile)
• eSIM 88 GA WINDTRE
• eSIM 88 sostitutiva CB WINDTRE / ex Wind (POS NG)
• eSIM 99 GA WINDTRE (solo CB ex 3 proveniente da Very Mobile)
• eSIM 99 sostitutiva CB WINDTRE / ex 3 (POS NG)

Non oso immaginare in caso di nuove assunzioni come spiegheranno il tutto...
Comunque il fatto di vietare il cambio ICCID (se nasci 99 muori 99 e uguale con 88) non è fatto per "instradare il traffico", ma solo per evitare di comunicare alla concorrenza i passaggi interni.
A mio parere questa è una grande fase di transizione, entro fine anno dovranno migrare tutti sul nuovo database DEA, ora in test con Very, in modo da poter finalmente avere un'area clienti unica e la possibilità di modificare le linee con ordini in corso, cosa al momento infattibile su Phoenix (WINDTRE / ex Wind).
Infatti a differenza di PeopleSoft, dove è possibile effettuare modifiche su linee già "in modifica", su POS NG (Phoenix) è sempre necessario fare una cosa alla volta ed attendere il completamento di ogni ordine: ad esempio ora i clienti sono obbligati ad attivarsi da soli i Giga illimitati regalati dalla linea fissa perché dal nostro sistema la linea risulta bloccata e/o non visibile finché non si è completamente attivata con l'opzione scelta.
Inoltre non credo convenga anche a loro tenere in piedi 3 database diversi per fare le stesse cose, probabilmente per prima cosa dovranno migrare tutti sulla nuova core network unica, e poi potranno unificare il resto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Non mi è mai capitato di fare una variazione del genere ma sinceramente mi sembra assurdo dover aspettare.. si tratta di un semplice cambio piano base, rischi davvero che ti addebitano il costo di power29 alla disattivazione della play.

Aggiornamento... Finalmente riesco a prendere la linea ed a parlare con un operatore, molto gentile, che però immagino abbia avuto specifiche disposizioni dall'alto per i casi simili al mio, e spiego il perché. In pratica è come se avesse voluto farmi un po' desistere dal passare al 3 basic, perché mi chiede cose del tipo se la sim verrà usata in futuro visto che poi avrà solo il piano base. Io gli dico che si, verrà messa a disposizione in casa per qualche telefonata e più per ricevere, cosa vera. Da lì si attiva per la procedura del cambio piano, ma il sistema gli dà picche perché non glielo fa fare gratis ma solo eventualmente pagando. Io gli dico che per legge dovrebbe essere gratuito, quindi mi rimette in attesa e si riattiva per fare sto benedetto cambio, ma niente, o pago o nisba. Al che apre una segnalazione al reparto competente, mi rilascia un codice di 8 cifre riguardante la cosa, e dice che entro un paio di giorni mi faranno sapere perché non me lo fa cambiare gratis. 26 minuti e mezzo di telefonata con un povero cristo, ripeto, molto gentile e disponibile, per una cosa che avrebbe richiesto si e no 5 minuti e che per colpa di chissà cosa post fusione non è stato possibile fare. Con la vecchia 3 avrei risolto in due secondi tramite twitter o il contattaci tramite area clienti web  :dodgy:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Aggiornamento... Finalmente riesco a prendere la linea ed a parlare con un operatore, molto gentile, che però immagino abbia avuto specifiche disposizioni dall'alto per i casi simili al mio, e spiego il perché. In pratica è come se avesse voluto farmi un po' desistere dal passare al 3 basic, perché mi chiede cose del tipo se la sim verrà usata in futuro visto che poi avrà solo il piano base. Io gli dico che si, verrà messa a disposizione in casa per qualche telefonata e più per ricevere, cosa vera. Da lì si attiva per la procedura del cambio piano, ma il sistema gli dà picche perché non glielo fa fare gratis ma solo eventualmente pagando. Io gli dico che per legge dovrebbe essere gratuito, quindi mi rimette in attesa e si riattiva per fare sto benedetto cambio, ma niente, o pago o nisba. Al che apre una segnalazione al reparto competente, mi rilascia un codice di 8 cifre riguardante la cosa, e dice che entro un paio di giorni mi faranno sapere perché non me lo fa cambiare gratis. 26 minuti e mezzo di telefonata con un povero cristo, ripeto, molto gentile e disponibile, per una cosa che avrebbe richiesto si e no 5 minuti e che per colpa di chissà cosa post fusione non è stato possibile fare. Con la vecchia 3 avrei risolto in due secondi tramite twitter o il contattaci tramite area clienti web  :dodgy:
Fantastico, come ormai si conclude la maggior parte delle richieste al servizio clienti.. strano non ti abbiano chiesto di mandare una pec con la richiesta
Comunque incrocio le dita per te, e mi raccomando aggiornaci poi che sono curioso :)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Fantastico, come ormai si conclude la maggior parte delle richieste al servizio clienti.. strano non ti abbiano chiesto di mandare una pec con la richiesta
Comunque incrocio le dita per te, e mi raccomando aggiornaci poi che sono curioso :)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Una situazione che, in passato, probabilmente mi avrebbe fruttato qualche opzione di compensamento ac0, e che, ovviamente, mi capita ora. La mia solita fortuna  :D
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Fantastico, come ormai si conclude la maggior parte delle richieste al servizio clienti.. strano non ti abbiano chiesto di mandare una pec con la richiesta
Comunque incrocio le dita per te, e mi raccomando aggiornaci poi che sono curioso :)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Appena arrivato sms, il tuo piano tariffario è stato cambiato, accedi ecc ecc

Da app e da sito vedo ancora power 29, speriamo bene  :dodgy:
 
Top