Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Quella di oscurare i social e i commenti è stata una scelta presa per via dei troppi commenti negativi.
Penso che ora stiano riorganizzando la strategia social, addirittura forse l'intera campagna di comunicazione.
Comunque confermo il completo fallimento della comunicazione dal 6 marzo ad oggi, forse senza l'emergenza sarebbe andata benone, ma ora come ora anche lo slogan "Molto più vicini" è diventanto fuori luogo, nonostante le mille visioni che stanno cercando di dargli.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION ha detto:
Quella di oscurare i social e i commenti è stata una scelta presa per via dei troppi commenti negativi.
Penso che ora stiano riorganizzando la strategia social, addirittura forse l'intera campagna di comunicazione.
Comunque confermo il completo fallimento della comunicazione dal 6 marzo ad oggi, forse senza l'emergenza sarebbe andata benone, ma ora come ora anche lo slogan "Molto più vicini" è diventanto fuori luogo, nonostante le mille visioni che stanno cercando di dargli.
Diciamo che, senza emergenza, sarebbe stato uno slogan piatto in una campagna senza identità. Così, era proprio fuori luogo. Come al solito in Wind, la gestione un po' meh si combina con inevitabili congiunzioni astrali negative... Diciamolo, sono sfortunati eh

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Diciamo che, senza emergenza, sarebbe stato uno slogan piatto in una campagna senza identità. Così, era proprio fuori luogo. Come al solito in Wind, la gestione un po' meh si combina con inevitabili congiunzioni astrali negative... Diciamolo, sono sfortunati eh

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Si ma non giriamoci intorno, come dici anche tu, anche senza coronavirus era una campagna pubblicitaria piatta con la famiglia tutta felice e Fiorello che dice più vicini.
Queste cose così scontate non funzionano più ...

Paradossalmente erano più belle le campagne Wind e 3 pre marchio unico.
Sto parlando di quella di 3 del futuro con la bambina e lo skateboard e quella di Wind dell' ape

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
LION ha detto:
Quella di oscurare i social e i commenti è stata una scelta presa per via dei troppi commenti negativi.
Penso che ora stiano riorganizzando la strategia social, addirittura forse l'intera campagna di comunicazione.
Comunque confermo il completo fallimento della comunicazione dal 6 marzo ad oggi, forse senza l'emergenza sarebbe andata benone, ma ora come ora anche lo slogan "Molto più vicini" è diventanto fuori luogo, nonostante le mille visioni che stanno cercando di dargli.
Speriamo sia come dici tu. Devono sfruttare al massimo il nuovo brand (a prescindere che sia soggettivamente brutto) per colmare le perdite e le cattive opinioni passate.
Per quanto riguarda lo slogan, con o senza emergenza, sarebbe comunque restata una cosa piatta e poco innovativa, trita e ritrita da anni.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


alexansbros ha detto:
Sto parlando di quella di 3 del futuro con la bambina e lo skateboard e quella di Wind dell' ape

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Quelle con Mia e Luca (e Rovazzi) erano bellissime pubblicità. Poi con Chiellini/Ghenea sono caduti in basso e per fortuna non hanno tenuto loro.
Ma pure Fiorello, anche basta



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Speriamo sia come dici tu. Devono sfruttare al massimo il nuovo brand (a prescindere che sia soggettivamente brutto) per colmare le perdite e le cattive opinioni passate.
Per quanto riguarda lo slogan, con o senza emergenza, sarebbe comunque restata una cosa piatta e poco innovativa, trita e ritrita da anni.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Quelle con Mia e Luca (e Rovazzi) erano bellissime pubblicità. Poi con Chiellini/Ghenea sono caduti in basso e per fortuna non hanno tenuto loro.
Ma pure Fiorello, anche basta



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Eh infatti, quelle davano un idea di distacco dal passato. Invece no siamo tornati a Fiorello e rovazzi

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Concordo, le campagne Tre sul futuro erano perfette! Tant'è che, al tempo, mi sono proprio detto: "oh, finalmente questa fusione si fa sentire, spero che proseguano su questa strada perché è quella giusta!".....eeeeeeeee ZAC, in un baleno sono tornati a calcio, t*tte, c*li e pseudo personaggi famosi.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Concordo, le campagne Tre sul futuro erano perfette! Tant'è che, al tempo, mi sono proprio detto: "oh, finalmente questa fusione si fa sentire, spero che proseguano su questa strada perché è quella giusta!".....eeeeeeeee ZAC, in un baleno sono tornati a calcio, t*tte, c*li e pseudo personaggi famosi.
Infatti, lo pensavo anche io, ma poi si sono scoraggiati e sono tornati indietro a rovazzi, le canzoncine e ciao.

Mancano solo le compilation estive in cd, le cuffie in regalo e pianetawindtre con i video che conosciamo bene

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Staremo a vedere, io continuo a sperare che cambino comunicazione. Potevano farlo fin dall'unione del marchio 2 mesi fa ma meglio tardi che mai. (E, ripeto, sicuramente non ti pulisci l'immagine oscurando tutti i commenti sui social perchè comunque se la gente non commenta lì, lo fa sotto i posti di HDblog, AndroidWorld & co.)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Per usare una vecchia definizione che era relativa a un tipo di fare Televisione "Wind e' una Compagnia Nazional Popolare" ..... Il discorso e'  che il Target e' quello familiare e di conseguenza il messaggio si deve allineare e' pure vero che negli anni anche da parte delle altre Compagnie di TLC si e' perso un po' il coraggio di proporre pubblicita' innovative o che lasciano il segno ......
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo spot siamo trasparenti, con tanto di più vicini detto da fiorello, andava bene anni fa non ora, è arrivata iliad, la gente associa iliad come trasparenza e w3 Tim e vodafone come i 3 ladroni, presentarsi come i più trasparenti a mio modo di vedere è controproducente

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Dopo che ho scoperto che avrebbero utilizzato il marchio WindTre non mi stupisco più di nulla. Certo che invece di cancellare commenti scomodi, che devono essere ovviamente costruttivi, penserei a tutte quelle cose che forse sono sbagliate nella comunicazione.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alexansbros ha detto:
Lo spot siamo trasparenti, con tanto di più vicini detto da fiorello, andava bene anni fa non ora, è arrivata iliad, la gente associa iliad come trasparenza e w3 Tim e vodafone come i 3 ladroni, presentarsi come i più trasparenti a mio modo di vedere è controproducente

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Anche perché non lo sono...vedi ricariche special, gettone obbligatorio extra soglia, penali dai meccanismi complicatissimi, etc etc... Tutto si può dire del nuovo listino unificato fuorché che sia trasparente.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
A me è dalla conferenza di presentazione che sono andate giù le calze......
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Obert ha detto:
A me è dalla conferenza di presentazione che sono andate giù le calze......
Io spero per loro che riguardino alcune strategie che hanno preso. A parte che bisogna aspettare il bilancio semestrale di CKH per vedere i numeri, ma mi pare che il nuovo marchio non sia stato accolto così positivamente dalla massa (parlo di conoscenti e gente sui social)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Beh la strategia è iniziata male già scegliendo come nome WindTre... Però vabbè

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
MarkS3 ha detto:
Beh la strategia è iniziata male già scegliendo come nome WindTre... Però vabbè

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Vabbè su quello la frittata è stata fatta purtroppo e per un po' di anni dobbiamo accettarlo (da sperare che non siano tanti)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Come mai non lo fanno in TV questo spot?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo è simile al video spot durante la presentazione con le scritte grandi in arancione.
Per me ad esempio doveva essere mandato quello, dove facevano vedere di essere innovativi, invece l'hanno lasciato solo per il durante la presentazione allo staff

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Come mai non lo fanno in TV questo spot?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Questi sono gli spot che devono far passare in TV, non Fiorello. E invece li lasciano nascosti.
EDIT: però i tutorial su come aprire una casella Gmail o fare una videochiamata su WA mi fanno morire sembrano un operatore per over 70

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top