Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
camaran ha detto:
ma secondo me non le hanno ance perchè fino a poco fa la mappa della copertura era quella di wind
Fino a poco fa avevano una mappa che non aggiornavano da 4 anni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Stai cercando di caricare un'utenza ex3 o exWind?

Ex Wind!

Mi accorgo solo ora che erroneamente ho scritto app e sito Wind ora é Windtre, mi devo ancora abituare al nuovo nome.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
manu ha detto:
Ex Wind!

Mi accorgo solo ora che erroneamente ho scritto app e sito Wind ora é Windtre, mi devo ancora abituare al nuovo nome.
Ok perché avevo sentito che c'erano problemi con gli ex3..
Boh che dire, ritenta sarai più fortunato (sdrammatizziamo)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non è così per tutti. Il cambio sembra avvenga su gruppi di SIM alla volta, c'è chi ancora vede i vecchi nomi anche bloccando in 2G (fatte anche altre prove), come me che vedo sempre I WIND anche oggi :D
a me sempre visualizza 3ita

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
A me non da più i contatori su app WINDTRE, su app My3 e area clienti WindTre. Tutto ok dal 159.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho fatto la procedura per creare un nuovo account e vedo solo le mie SIM ex-Wind...

Avendo sia SIM ex-Wind che SIM ex-Tre tutte intestate a me, come faccio ad unificarle sotto la stessa anagrafica?

:huh:

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ocho ha detto:
Ho fatto la procedura per creare un nuovo account e vedo solo le mie SIM ex-Wind...

Avendo sia SIM ex-Wind che SIM ex-Tre tutte intestate a me, come faccio ad unificarle sotto la stessa anagrafica?

:huh:
Non si può unificarele. Per ora occorrono 2 account con 2 mail diverse.
Dovrai quindi creare un secondo account dove registrerai il numero ex3.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Mi sa che i samsung hanno problemi nel cambiare dicitura

Confermo. La mia SIM Wind continua a mostrare "I WIND" su Samsung, mentre spostandola su un iPhone visualizza WINDTRE, per cui a meno di aggiornamenti lato SIM o del firmware Samsung, non credo vedremo cambiare il nome del gestore.

Obert ha detto:
e continua a non esserci una mappa di copertura......

Già, questo è un vero peccato e una mancanza grave. Ti vanti di qualcosa ma poi non mi dai modo di verificarlo. Speriamo la aggiungano prossimamente, e che sia reale"

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Su s5 Neo nessun problema, si è aggiornato da solo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Cmq ieri dopo che e' comparso il nuovo logo WindTre  un Wiko Lenny della Moglie con vecchia Sim 3  non si connetteva ai dati gli ho dovuto abilitare "Roaming Dati" e' compare la R del Roaming  perche'  si vede che la considera la rete di un'altro operatore e credo che tra gli Ex. 3 il problema dovrebbe essere abbastanza comune.

Reazioni
83
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Cmq ieri dopo che e' comparso il nuovo logo WindTre  un Wiko Lenny della Moglie con vecchia Sim 3  non si connetteva ai dati gli ho dovuto abilitare "Roaming Dati" e' compare la R del Roaming  perche'  si vede che la considera la rete di un'altro operatore e credo che tra gli Ex. 3 il problema dovrebbe essere abbastanza comune.
Hai provato a cambiare apn? A usare quello WindTre?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Confermo. La mia SIM Wind continua a mostrare "I WIND" su Samsung, mentre spostandola su un iPhone visualizza WINDTRE, per cui a meno di aggiornamenti lato SIM o del firmware Samsung, non credo vedremo cambiare il nome del gestore.

Già, questo è un vero peccato e una mancanza grave. Ti vanti di qualcosa ma poi non mi dai modo di verificarlo. Speriamo la aggiungano prossimamente, e che sia reale"
Che strano, a me su S10 l'ha cambiato subito mettendo in 2G...