Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Al mio S9+ non piace proprio WINDTRE....anche mettendo il cel in Edge rimane WIND[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Non sarà perchè il è brandizzato Vodafone ?[/font]
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
EOS1972 ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Al mio S9+ non piace proprio WINDTRE....anche mettendo il cel in Edge rimane WIND[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Non sarà perchè il è brandizzato Vodafone ?[/font]
Mi sa che i samsung hanno problemi nel cambiare dicitura

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
Mi sa che i samsung hanno problemi nel cambiare dicitura

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ah si ?
Non la sapevo mica sta cosa....infatti il mio Xiaomi Mi Max 3 ha fatto tutto da solo !!!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
L'applicazione Windtre non funziona con wifi ma solo con rete mobile.
Ho una sim TRE e la fibra 3fiber.
Ma anche prima l'applicazione wind non funzionava in wifi.
ogni volta dice Errore nell'elaborazione della richiesta ti invitiamo a riprovare.

devo fare qualcosa? provato a cancellare e ricaricare l'app ma senza risultati
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
alexdal ha detto:
L'applicazione Windtre non funziona con wifi ma solo con rete mobile.
Ho una sim TRE e la fibra 3fiber.
Ma anche prima l'applicazione wind non funzionava in wifi.
ogni volta dice Errore nell'elaborazione della richiesta ti invitiamo a riprovare.

devo fare qualcosa? provato a cancellare e ricaricare l'app ma senza risultati

Non sei l'unico ti conviene scaricare app My3 che si trova ancora nel play store. Aspettando che i tecnici risolvono questa anomalia.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
TINUXS ha detto:
Non sei l'unico ti conviene scaricare app My3 che si trova ancora nel play store. Aspettando che i tecnici risolvono questa anomalia.
Io come grafica e funzioni preferivo My3. Potevi scrivere al servizio clienti dai social o inviando richieste e graficamente più bella. Parere personale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
ma secondo voi se uno ordina col ritiro in store poi ci può andare o l'autocertificazione non vale?
I negozi di telefonia sono considerati "bene essenziale" quindi esclusi dall'obbligo di tenere chiuso. Ne deduco quindi che una autocertificazione per raggiungere il negozio debba essere ritenuta valida, visto che i negozi sono aperti. Che starebbero aperti a fare altrimenti se nessuno ci potesse andare? Secondo equivalenti ad andare a fare la spesa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


sf3messenger ha detto:
Ma a voi risponde il 159? Sono 4 giorni che cerco di chiamare un operatore ma non si degnano di risposta

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tra nuove offerte, nuovi sistemi e coronavirus... mi vengono i brividi a pensare come possono essere messi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Io ho due SIM intestate, una ex Wind e una ex 3. Perché dalla nuova app mi esce solo quella Wind?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
Io ho due SIM intestate, una ex Wind e una ex 3. Perché dalla nuova app mi esce solo quella Wind?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Perchè devi fare due account visto che in realtà sono ancora separati i sistemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Io ho due SIM intestate, una ex Wind e una ex 3. Perché dalla nuova app mi esce solo quella Wind?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Devi creare 2 account separati, con 2 mail separate e uscire e rientrare nell'app con l'account interessato.
Al momento le utenze ex3 restano separate da quelle exWind, come restano separati i gestionali di negozio.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
Ragazzi, ho visto che la absolute fibra (quella senza router) costa 20 euro/mese e se non ho capito male ci si può abbinare fino a 3 sim per avere giga illimitati, come la precedente offerta super-fibra di Tre.
Le SIM da abbinare all’offerta possono essere sia ex-Wind che ex-Tre?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
I negozi di telefonia sono considerati "bene essenziale" quindi esclusi dall'obbligo di tenere chiuso. Ne deduco quindi che una autocertificazione per raggiungere il negozio debba essere ritenuta valida, visto che i negozi sono aperti. Che starebbero aperti a fare altrimenti se nessuno ci potesse andare? Secondo equivalenti ad andare a fare la spesa.
L'autocertificazione è sempre necessaria quando si esce di casa, anche perché è giustificato l'uscire solo se si hanno, come destinazione, i "servizi essenziali" aperti o il posto di lavoro. In tutte le altre casistiche sarebbe proprio vietato uscire di casa (anche se sembra che la gente non si stia rendendo conto che è un reato penale), quindi io la prenderei su per sicurezza. Le Forze dell'Ordine ne hanno sempre, con sé, da far compilare a necessità, però averla già pronta secondo me dimostra di essere usciti consapevolmente...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ocho ha detto:
Ragazzi, ho visto che la absolute fibra (quella senza router) costa 20 euro/mese e se non ho capito male ci si può abbinare fino a 3 sim per avere giga illimitati, come la precedente offerta super-fibra di Tre.
Le SIM da abbinare all’offerta possono essere sia ex-Wind che ex-Tre?
Grazie

La questione è ancora molto incerta, essendo offerte vendibili da ieri non è ancora ben chiaro il tutto. Inoltre essendo promo attivabili online ai negozianti non vengono fornite ulteriori informazioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate ho provato a ricaricare da app e dal sito Wind con la postapay ma non funziona. La carta ha credito. Ci sono problemi?
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Devi creare 2 account separati, con 2 mail separate e uscire e rientrare nell'app con l'account interessato.
Al momento le utenze ex3 restano separate da quelle exWind, come restano separati i gestionali di negozio.
Credevo uscissero in automatico visto che c'è lo stesso codice fiscale. Ma in futuro saranno unificate sotto un'unica app?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
https://www.windtregroup.it/TopQualityNetwork/

Su varie pagine inoltre compare questo
5G READY Stiamo predisponendo la rete 5G: appena disponibile potrai utilizzarla senza costi aggiuntivi.
Che sia gratis il 5G?
Non si capisce perchè da quella pagina sembra a tutte le offerte attuali. Ma nelle nuove offerte, SOLO nell'unlimited è specificato 5G-Ready e non nelle altre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
manu ha detto:
Scusate ho provato a ricaricare da app e dal sito Wind con la postapay ma non funziona. La carta ha credito. Ci sono problemi?
Stai cercando di caricare un'utenza ex3 o exWind?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Poynting76 ha detto:
Credevo uscissero in automatico visto che c'è lo stesso codice fiscale. Ma in futuro saranno unificate sotto un'unica app?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
No, per ora i gestionali restano separati. Chissà se in futuro si potrà visualizzare tutto con un unico account.. speriamo di sì ma per ora non ci sono certezze.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Obert ha detto:
e continua a non esserci una mappa di copertura......
Chissà, magari o sto punto neanche la mettono

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Obert ha detto:
e continua a non esserci una mappa di copertura......
Avranno voluto allinearsi a TIM e Vodafone. Le mappe di copertura le hanno ben nascoste nel loro sito. Però almeno la hanno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top