Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ma no che non lo è
Guarda mia Moglie e' il classico proto del cliente che usa il cellulare perche' sopra c'e' Facebook e poco altro e se non fosse stato per un problema alla rete Wi-Fi di casa non se ne sarebbe neanche accorta  ,adesso immagino le tante persone anziane che in questo periodo usano il cellulare e si sono trovate nella stessa situazione , alla fine  a WindTre non costa nulla avvisare i clienti ex.3 del possibile problema con un SMS  visto anche il periodo che non e' esattamente felice e il cellulare per molti e' una fonte di svago .
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
mario5588 ha detto:
Ma la mappa di copertura è sparita dal nuovo sito?
Sì non l'hanno messa. Non si capisce se è una dimenticanza o una cosa voluta (se chiedi a Will dice che è nella sezione Assistenza)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
SMS ricevuto oggi sulla mia sim WINDTRE Business:

8c3b3b42dd5b0ea94dc0d5ac198bacb8.jpg
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
Addio 3, addio alla voce sexy di 3, addio alla nuova area clienti di 3 che era veramente bella, addio all'offerta con giga illimitati di notte..

Secondo me hanno gestito veramente male l'unificazione. 9/10 milioni di clienti 3 non è che spariscono dall'oggi al domani. Sperano che migrino in autonomia alle nuove offerte windtre con conseguente cambio di sim? Io lo farò solo quando mi offriranno qualcosa a 5 euro al mese con 100 giga, altrimenti rimarrò in 3 per sempre con la mia tuaMatic.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Confermo. La mia SIM Wind continua a mostrare "I WIND" su Samsung, mentre spostandola su un iPhone visualizza WINDTRE, per cui a meno di aggiornamenti lato SIM o del firmware Samsung, non credo vedremo cambiare il nome del gestore.
Ciao Enrico,sul mio Samsung A3 2017 inserendo la sim ex Wind visualizza WINDTRE.
Visualizza allegato 1
 

Allegati

  • Screenshot_20200318-162734_Settings~2.jpg
    Screenshot_20200318-162734_Settings~2.jpg
    67.9 KB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot_20200318-162828_Mobile networks.jpg
    Screenshot_20200318-162828_Mobile networks.jpg
    43.8 KB · Visualizzazioni: 45
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Hanno tolto la voce di 3 su spento/non raggiungibile. Ora è presente la stessa voce di Wind. Senza pronunciare il nome del gestore. Perché?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ma qualcuno ha capito se il "Ti ho Cercato" per i clienti 3 che pagavano 1,50€/mese passa a 0.82€/mese o resta uguale a prima?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ma qualcuno ha capito se il "Ti ho Cercato" per i clienti 3 che pagavano 1,50€/mese passa a 0.82€/mese o resta uguale a prima?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non ho visto alcuna comunicazione quindi tutte le condizioni contrattuali dei clienti ex3 restano per ora invariate.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
GLI Ex clienti tre mi sa che sono rimasti molto meno dei famosi 10 milioni.. lo capisci dal fatto che non hanno nemmeno migrato le offerte.
Tra l'altro la famosa ricarica 4+1 euro è palesabile come rimodulazione? Visto che non ne abbiamo avuto comunicazione ufficiale?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
emma ha detto:
GLI Ex clienti tre mi sa che sono rimasti molto meno dei famosi 10 milioni.. lo capisci dal fatto che non hanno nemmeno migrato le offerte.
Tra l'altro la famosa ricarica 4+1 euro è palesabile come rimodulazione? Visto che non ne abbiamo avuto comunicazione ufficiale?
Gli ex-H3G hanno le stesse offerte di prima + MIA 60 e MIA 40 (che costano un botto). Boh a me sembra sempre più il marchio 3 inglobato in Wind, che continua come prima solo con un nome "nuovo".
Le ricariche special mi sembra NON valgano per gli ex-H3G (cioè possono solo fare quella da 6€ e da 11€)


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


dani00 ha detto:
Non ho visto alcuna comunicazione quindi tutte le condizioni contrattuali dei clienti ex3 restano per ora invariate.
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
GLI Ex clienti tre mi sa che sono rimasti molto meno dei famosi 10 milioni.. lo capisci dal fatto che non hanno nemmeno migrato le offerte.
Tra l'altro la famosa ricarica 4+1 euro è palesabile come rimodulazione? Visto che non ne abbiamo avuto comunicazione ufficiale?
Le ricariche special non ci sono per i clienti ex3.
E comunque non sono state considerate come una rimodulazione contrattuale nemmeno per i gestori che le hanno introdotte.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Akito Hayama ha detto:
Hanno tolto la voce di 3 su spento/non raggiungibile. Ora è presente la stessa voce di Wind. Senza pronunciare il nome del gestore. Perché?
Mi correggo, la voce varia un po' rispetto a quella di Wind.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Mi correggo, la voce varia un po' rispetto a quella di Wind.
La cosa è strana perché, chiamando da scheda ex-Wind e da scheda ex-Tre un numero inesistente o non disponibile, la voce è diversa! Mah

Provate, ad esempio, con il numero geografico del 159 (02 23108000) oppure del 4242 (02 23196034)... Anche le diciture sono diverse :D
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
La cosa è strana perché, chiamando da scheda ex-Wind e da scheda ex-Tre un numero inesistente o non disponibile, la voce è diversa! Mah

Provate, ad esempio, con il numero geografico del 159 (02 23108000) oppure del 4242 (02 23196034)... Anche le diciture sono diverse :D
Praticamente sono ancora 2 cose separate sotto lo stesso nome

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Praticamente sono ancora 2 cose separate sotto lo stesso nome

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È quello che ho pensato quando ho scoperto che le voci sono diverse. xD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Ciao Enrico,sul mio Samsung A3 2017 inserendo la sim ex Wind visualizza WINDTRE.

Sì, parrebbe che succede solo su alcuni modelli specifici di Samsung, tra cui S9 che è molto diffuso come terminale.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Da oggi sono tornate visibili le "offerte per te" nell'app W3 per la mia linea exWind.
3507c2a135713e7e4f59d3a026913737.jpg
5778eef303c8a5e696c358f25a1c3901.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Scusate vediamo se ho capito bene... Tutti i clienti ex 3 vanno meno veloci degli ex Wind perchè sono cappati come velocità e per avere velocità massima devono per forza cambiare sim e migrare verso nuove offerte W3? Quanta differenza di velocità c' è più o meno?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Top