Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
clarifine ha detto:
il cambio nome su diplay sulle sim 3 ve lo ha fatto? a me solo sulle wind

Prova a mettere in 2G il segnale del telefono tramite le impostazioni del menu vedrai che dopo qualche secondo comparirà la nuova scritta WINDTRE.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
clarifine ha detto:
il cambio nome su diplay sulle sim 3 ve lo ha fatto? a me solo sulle wind
Sì a me lo ha fatto sia sulla exWind che sulla ex3. Questione di tempo, a breve sarà per tutti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
clarifine ha detto:
non va la stringa *123# su entrambe le sim exwind (non vanno nemmeno le stringhe del pieno new)

Vedremo nei prossimi giorni se riattiveranno le vecchie stringe oppure no. Penso che adesso la loro priorità sia sistemare a puntino il software di interfaccia per i clienti ex 3 dove hanno problemi.
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Solo a me Ex3, stamattina si è attivato automaticamente il "Ti ho cercato" ed è stato fatto addebito mensile di 1,50€? Ho provato a chiamare il 403020 e la fonia dice che il servizio ha un costo di 82cent mensili se non compreso nell' offerta sottoscritta. Ho provato a scrivere nella chat ma dà sempre errore ed al 159 non sono disponibili operatori in quanto in numero ridotto per contenere contagio virus. Non si tratta dell' addebito di 1,50 ma giusto per sapere cosa altro si è resettato stanotte.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
iPhone 11 Pro Max il nome operatore si è modificato questa mattina dopo che l’ho forzato in 2G come consigliato. Ho una sim WINDTRE business.

a507fed42258226b0451b970093d5370.png


64a9aa8d956757b19c4760739b1235c1.png


Sul Samsung S10 della mia ragazza si è modificato senza nessun intervento da parte sua, ha una sim ex 3.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Unicorno2000 ha detto:
 
Ma come fai a vedere l’area clienti così? La mia non è così
I clienti 3 hanno l'area clienti beta 3 rimaneggiata, mentre quelli wind e infostrada hanno quella classica wind

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
TINUXS ha detto:
Prova a mettere in 2G il segnale del telefono tramite le impostazioni del menu vedrai che dopo qualche secondo comparirà la nuova scritta WINDTRE.

Non è così per tutti. Il cambio sembra avvenga su gruppi di SIM alla volta, c'è chi ancora vede i vecchi nomi anche bloccando in 2G (fatte anche altre prove), come me che vedo sempre I WIND anche oggi :D
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MA a voi funziona la ricarica online? A me non va ne pagando con Paypal ne con normale carta di credito....
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
*123# di nuovo funzionante su wind, su 3 invece ancora niente

Ma come si fa a sapere il credito se il 4030 reindirizza al 159, e il 159 parla, parla, parla e non ha nessuna voce al riguardo? La sim 3 per ora non mi interessa registrarla, anche alla luce di tutti i problemi che stanno avendo
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
*123# di nuovo funzionante su wind, su 3 invece ancora niente

Ma come si fa a sapere il credito se il 4030 reindirizza al 159, e il 159 parla, parla, parla e non ha nessuna voce al riguardo? La sim 3 per ora non mi interessa registrarla, anche alla luce di tutti i problemi che stanno avendo
Provato al 133?
Se il 4030 non funziona l'unico modo è registrarla su area clienti..
Chissà se in futuro verrà implementato *123# anche per i clienti ex3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Provato al 133?
Se il 4030 non funziona l'unico modo è registrarla su area clienti..
Chissà se in futuro verrà implementato *123# anche per i clienti ex3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Anche  il 133 rimanda al 159... Vabbè, aspetterò. Io volevo controllare solo per la storia del ti ho cercato segnalata poco più su, perché la play è sospesa con 7 euro di credito residuo  :(

Comunque quella sim non mi interessa registrarla perché prima o poi o morirà o mnp, e sull'anagrafica voglio avere solo il numero wind principale che da lì non si muoverà più. Non facessero le cose abbozzate come si sta notando, me ne fregherei, anzi, tenere sotto controllo 2 sim in una unica app non farebbe male di certo. Ma amen, aspetto, sono consapevole del fatto che di questi tempi ci sono problemi leggermente peggiori
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Anche  il 133 rimanda al 159... Vabbè, aspetterò. Io volevo controllare solo per la storia del ti ho cercato segnalata poco più su, perché la play è sospesa con 7 euro di credito residuo  :(

Comunque quella sim non mi interessa registrarla perché prima o poi o morirà o mnp, e sull'anagrafica voglio avere solo il numero wind principale che da lì non si muoverà più. Non facessero le cose abbozzate come si sta notando, me ne fregherei, anzi, tenere sotto controllo 2 sim in una unica app non farebbe male di certo. Ma amen, aspetto, sono consapevole del fatto che di questi tempi ci sono problemi leggermente peggiori
Ciao, per il credito chiama il 159, poi digita tasto 2, attendi un po', poi tasto 1 e poi di nuovo tasto 1. :)
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Ciao, per il credito chiama il 159, poi digita tasto 2, attendi un po', poi tasto 1 e poi di nuovo tasto 1. :)
Uh, grazie! Non è stato nemmeno necessario digitare 1 dopo l'attesa, ha detto tutto in automatico come fosse stato l'ex 4030. Spero cambino in futuro magari con il *123# per tutti, così com'è ora uno potrebbe pensare di dover per forza ricevere assistenza, per questo non ho proseguito stamattina, non avrei voluto togliere la coda a qualcun altro per una cosa così futile. Comunque nessun addebito  :D
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Uh, grazie! Non è stato nemmeno necessario digitare 1 dopo l'attesa, ha detto tutto in automatico come fosse stato l'ex 4030. Spero cambino in futuro magari con il *123# per tutti, così com'è ora uno potrebbe pensare di dover per forza ricevere assistenza, per questo non ho proseguito stamattina, non avrei voluto togliere la coda a qualcun altro per una cosa così futile. Comunque nessun addebito  :D
Ottimo, ho notato che ci stanno lavorando, infatti per alcuni minuti il 159 non ha funzionato stamattina.
Buona giornata!
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Ma a voi risponde il 159? Sono 4 giorni che cerco di chiamare un operatore ma non si degnano di risposta

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
sf3messenger ha detto:
Ma a voi risponde il 159? Sono 4 giorni che cerco di chiamare un operatore ma non si degnano di risposta

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
chissà come sono messi in questi giorni
 
Top