Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma la vecchia username è password che avevo per entrare nel sito della Wind sono persi??
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Sandro ha detto:
A me sembra solo Wind e di Tre non ha niente.
L'unica cosa che è rimasta di Tre è il logo, qualche rimasuglio dell'app My3 in quella nuova e l'opzione FREE. Tutto il resto è Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Appena provato a smanettare un po' con la nuova versione del gestionale di negozio PosNG.
Confermo che i clienti 3 restano sulla loro piattaforma PeopleSoft, da lì possono cambiare tariffa o rivincolarsi con le classiche vecchie offerte di 3 (All In Master o Power), da lì verranno anche gestiti i cambi sim per i clienti 3 che continuano ad usare sim 893999.
I clienti 3 sono visibili in PosNG ma solo per vedere il saldo, non sono lavorabili.
Se vogliono passare a W3 dovranno fare una classica mnp verso W3 aderendo ad una delle offerte di listino.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Domanda da ignorante sui due software in uso: ho una sim 3 ed una sim wind che vorrei a questo punto unire tenendo il numero 3 che è la mia data di nascita. Posso passare il numero e credito della sim 3 sulla sim Wind già attiva? Nel caso mi puoi assistere anche in privato? Tx
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Nel caso che anche dopo aver riavviato il telefono non vediate ancora windtre, basta mettere due secondi in 2G ed apparirà subito, e poi tornare a 2G/3G/4G. Io ho dovuto fare così sui miei 2 telefoni
io ho provato ma visualizza sempre 3 ita
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Appena provato a smanettare un po' con la nuova versione del gestionale di negozio PosNG.
Confermo che i clienti 3 restano sulla loro piattaforma PeopleSoft, da lì possono cambiare tariffa o rivincolarsi con le classiche vecchie offerte di 3 (All In Master o Power), da lì verranno anche gestiti i cambi sim per i clienti 3 che continuano ad usare sim 893999.
I clienti 3 sono visibili in PosNG ma solo per vedere il saldo, non sono lavorabili.
Se vogliono passare a W3 dovranno fare una classica mnp verso W3 aderendo ad una delle offerte di listino.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Quindi oggi, un cliente con qualsiasi tariffa che voglia farsi la nuova unlimited a 29€ non può ? salvo cambiare sim?
Beh, hanno fatto un merge molto blando. Ma dai.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION ha detto:
Che delusione, non hanno praticamente cambiato nulla, ma per Very penso usino un gestionale diverso...
Speriamo che inizino ad integrare le linee ex 3 sempre di più e non si fermino alla sola visualizzazione.
Secondo me più integrato di così sarà difficile e i clienti 3 resteranno lì dove sono fino a morte naturale.. cioè finché spontaneamente non vorranno passare a W3 o altro gestore. (mia visione della cosa eh priva di fondamento).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


armi ha detto:
Scusate ma la vecchia username è password che avevo per entrare nel sito della Wind sono persi??
Devi registrarti nuovamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Macguy85 ha detto:
Domanda da ignorante sui due software in uso: ho una sim 3 ed una sim wind che vorrei a questo punto unire tenendo il numero 3 che è la mia data di nascita. Posso passare il numero e credito della sim 3 sulla sim Wind già attiva? Nel caso mi puoi assistere anche in privato? Tx
Sì è possibile fare quello che chiedi.
Il numero Wind viene sovrascritto da quello Tre richiedendo un "cambio numero con portabilità". Il contratto Wind resta invariato, cambia solo il numero. Viene trasferito il credito. Il numero Wind è ovviamente perso per sempre. Il contratto 3 si chiude in automatico.
Io non faccio questo tipo di operazioni qui sul forum ma solo fisicamente in negozio con la persona davanti che deve firmare come prevede la legge, mi dispiace.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


emma ha detto:
Quindi oggi, un cliente con qualsiasi tariffa che voglia farsi la nuova unlimited a 29€ non può ? salvo cambiare sim?
Beh, hanno fatto un merge molto blando. Ma dai.
Perché non può? certo che può. La unlimited è aperta a tutti. I già clienti Wind fanno un semplice cambio offerta, tutti gli altri (ex3 o altro operatore) passano a W3 attivando quell'offerta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Arrivato messaggio da WINDTRE che invita a ricaricare da casa tramite app o home banking
6b5e1735bbfbacc25411f26665850a0e.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
I clienti ex 3 si possono iscrivere a win day?
A me dall'area clienti non funziona.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Klondike ha detto:
Nel caso che anche dopo aver riavviato il telefono non vediate ancora windtre, basta mettere due secondi in 2G ed apparirà subito, e poi tornare a 2G/3G/4G. Io ho dovuto fare così sui miei 2 telefoni
Ha funzionato ora anche io sono ufficialmente un cliente WINDTRE
1857e7977c35ad910b7a5bbf58530f5e.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Nel caso che anche dopo aver riavviato il telefono non vediate ancora windtre, basta mettere due secondi in 2G ed apparirà subito, e poi tornare a 2G/3G/4G. Io ho dovuto fare così sui miei 2 telefoni

Io le ho provate tutte ma rimango sempre e comunque con I WIND (Ho un Galaxy S9). Altri utenti come me ancora visualizzano il nome del gestore separato, non so da cosa possa dipendere onestamente...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
I clienti ex 3 si possono iscrivere a win day?
A me dall'area clienti non funziona.
Sì ma al momento pare ci siano problemi.. per questi primi giorni sarà tutto un susseguirsi di piccoli bug / disservizi purtroppo finché i sistemi non vanno a regime.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io le ho provate tutte ma rimango sempre e comunque con I WIND (Ho un Galaxy S9). Altri utenti come me ancora visualizzano il nome del gestore separato, non so da cosa possa dipendere onestamente...
Beh, sei l'amministratore di un sito che si chiama wind world, mi sembra normale...  :D :D

Comunque boh, andranno ad archi di seriali o numeri a sto punto

Oltretutto nella ricerca rete su samsung a40 con sim wind, dopo aver "forzato" l'uscita del nuovo nome, appare windtre al posto di wind (giustamente) e poi anche un 3 ita. Mentre su un huawei nova smart con sim 3 e "forzato" anche qui, appaiono tutti e tre i nomi  :huh:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
A me si è resettato da solo e all'improvviso è comparso WINDTRE senza dover fare niente. Altro telefono simile al mio con altra sim nativa Wind continua a mostrare I WIND.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Io le ho provate tutte ma rimango sempre e comunque con I WIND (Ho un Galaxy S9). Altri utenti come me ancora visualizzano il nome del gestore separato, non so da cosa possa dipendere onestamente...
idem io con un alcatel one..mio figlio con huawey p7 lite si è aggiornato da solo..
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
avete visto la sezione Estero? Lasciate invariate condizioni ai già clienti wind e 3, e un listino a parte per quelli Windtre. Non risultano flaggati su 4G gli accordi di roaming. Non so se è più un macello la pagina o quello che c'è sotto.


dani00 ha detto:
Sì è possibile fare quello che chiedi.
Il numero Wind viene sovrascritto da quello Tre richiedendo un "cambio numero con portabilità". Il contratto Wind resta invariato, cambia solo il numero. Viene trasferito il credito. Il numero Wind è ovviamente perso per sempre. Il contratto 3 si chiude in automatico.
Io non faccio questo tipo di operazioni qui sul forum ma solo fisicamente in negozio con la persona davanti che deve firmare come prevede la legge, mi dispiace.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, almeno so cosa chiedere di preciso!
 
Top