Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
callfan ha detto:
Per chi se l'è domandato nei messaggi precedenti, contrariamente al nome del gestore, gli APN non sono trasmessi direttamente dalla rete ma sono parametri salvati sullo smartphone. Perché si aggiornino automaticamente gli APN bisognerà aspettare un aggiornamento del sistema operativo per Android o del file gestore per iOS (che arriverà di certo con iOS 11.4 perché chi lo sta provando in beta ha già i parametri nuovi),
Ma ha senso cambiare l'APN manualmente ai fini della fluidità della navigazione? Non dovrebbe essere lo stesso usare l'APN vecchio di 3?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
echelon70 ha detto:
Ma ha senso cambiare l'APN manualmente ai fini della fluidità della navigazione? Non dovrebbe essere lo stesso usare l'APN vecchio di 3?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Non è lo stesso di tre. Da internet.wind a internet.it non cambia nulla. Da tre.it invece pare che il ping vada un pelino meglio, ma non sempre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Non è lo stesso di tre. Da internet.wind a internet.it non cambia nulla. Da tre.it invece pare che il ping vada un pelino meglio, ma non sempre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Strana sta cosa. Allora certo che avrebbe senso aggiornarlo anche manualmente.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
echelon70 ha detto:
Strana sta cosa. Allora certo che avrebbe senso aggiornarlo anche manualmente.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Mi pare che ad alcuni LG con un aggiornamento del dispositivo abbia cambiato automaticamente da tre.it a internet.it, vediamo se lo faranno con altri android

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Pare che i problemi all'area clienti coinvolgono più gli utenti ex 3.  :unsure:
Concordo. A casa ho 2 SIM Wind e 2 Tre. Con Wind carica subito (una in realtà a volte si addormenta) ma con le Tre sono proprio bloccate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche io ho problemi con l'area clienti, ma solo con la linea 3, con Wind tutto ok.
Eterno caricare...
5etc97j.png
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Anche io ho problemi con l'area clienti, ma solo con la linea 3, con Wind tutto ok.
Eterno caricare...
5etc97j.png
Forse stanno cercando di far interagire meglio gli ex-sistemi di 3 con la nuova app (che in sostanza è Wind)?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Forse stanno cercando di far interagire meglio gli ex-sistemi di 3 con la nuova app (che in sostanza è Wind)?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Comprensibile che i primi giorni ci voglia un po' di pazienza finchè tutto funziona come si deve.. speriamo si sbrigano a sistemare :)
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Concordo. A casa ho 2 SIM Wind e 2 Tre. Con Wind carica subito (una in realtà a volte si addormenta) ma con le Tre sono proprio bloccate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

dani00 ha detto:
Anche io ho problemi con l'area clienti, ma solo con la linea 3, con Wind tutto ok.
Eterno caricare...
5etc97j.png
Ecco, me ne sono accorto subito perchè ho anche io entrambe le sim e l'area clienti con sim ex Wind la carica senza problemi, mentre quella ex 3 funziona e non funziona, sono più le volte che non funziona. :p
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Comprensibile che i primi giorni ci voglia un po' di pazienza finchè tutto funziona come si deve.. speriamo si sbrigano a sistemare :)

Infatti app di 3 non è ancora stata eliminata dal play store ma solo nascosta. Se nella ricerca si scrive 3 it vi comparirà il logo per scaricare app di 3. Penso che a giorni risolveranno tutti i problemi dell'area clienti per i ex3.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
TINUXS ha detto:
Infatti app di 3 non è ancora stata eliminata dal play store ma solo nascosta. Se nella ricerca si scrive 3 it vi comparirà il logo per scaricare app di 3. Penso che a giorni risolveranno tutti i problemi dell'area clienti per i ex3.
Sì e la vecchia my3 è rimasta funzionante per ora.
Tra l'altro sulla mia sim da 5€ al mese con tanto di opzione unlimited mi fanno un'offerta che proprio non si può rifiutare
3fc13f12b5737b06b579d62bc3c58952.jpg



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Rilasciato in questo momento un nuovo aggiornamento del app. Windtre. Nelle novità non specifica le modifiche. Forse è per risolvere i problemi sorti con i ex3.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Cambiata la voce anche quando si digita il numero 456 seguito dal numero del quale si vuole conoscere l'operatore di appartenenza.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top