Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
Mia moglie, numero ex 3, visualizza già Windtre senza aver riavviato. Io invece, ex Wind, ancora niente.
Comunque l'app My3 a lei funziona ancora regolarmente.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
L'app My3 continua a funzionare. Vedremo se i prossimi giorni la disattivano obbligandoti a scaricare l'altra

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
L'app My3 continua a funzionare. Vedremo se i prossimi giorni la disattivano obbligandoti a scaricare l'altra

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
In compenso però la mia app MyWind me l'ha fatta aggiornare a quella nuova e ora non riesco più ad accedere.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Ragazzi scusatemi se richiedo. Sono un utente 3, adesso che dovrò fare? Disinstallo la vecchia My3 e mi registro sulla nuova creando un nuovo account sul app WindTre giusto?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

La vecchia my3 puoi tenerla, se vuoi, finché funziona.
Puoi creare un nuovo account sulla nuova app W3, da lì dovresti essere in grado di fare tutto come dalla app my3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Chissà quando aggiorneranno per i clienti ex 3 il messaggio vocale di spento/non raggiungibile. Io se provo a chiamare la mia numerazione 3 spenta risponde "Tre informazione gratuita...."
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho visto che anche con l unione, per i clienti ex 3 rimane il rinnovo della promo ad "orario" come accadeva già precedentemente. Nel mio caso è stato tenuto il rinnovo alle 20:51

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sarebbe stato utile poter visualizzare (per i clienti ex 3) il bonus autoricarica nella pagina home.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sarà vero questo limite ora di 100Mbit?
Avevo Play 50 Unlimited.
8ebc99d793a4f7b22bd7c0c6d007ea9c.jpg
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Sarà vero questo limite ora di 100Mbit?
Avevo Play 50 Unlimited.
8ebc99d793a4f7b22bd7c0c6d007ea9c.jpg
Mha credo (spero) sia una descrizione vecchia. Prima (molto prima) come velocità massima in 4G veniva indicato 100 mega

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Appena provato a smanettare un po' con la nuova versione del gestionale di negozio PosNG.
Confermo che i clienti 3 restano sulla loro piattaforma PeopleSoft, da lì possono cambiare tariffa o rivincolarsi con le classiche vecchie offerte di 3 (All In Master o Power), da lì verranno anche gestiti i cambi sim per i clienti 3 che continuano ad usare sim 893999.
I clienti 3 sono visibili in PosNG ma solo per vedere il saldo, non sono lavorabili.
Se vogliono passare a W3 dovranno fare una classica mnp verso W3 aderendo ad una delle offerte di listino.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Nel caso che anche dopo aver riavviato il telefono non vediate ancora windtre, basta mettere due secondi in 2G ed apparirà subito, e poi tornare a 2G/3G/4G. Io ho dovuto fare così sui miei 2 telefoni
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Nel caso che anche dopo aver riavviato il telefono non vediate ancora windtre, basta mettere due secondi in 2G ed apparirà subito, e poi tornare a 2G/3G/4G. Io ho dovuto fare così sui miei 2 telefoni
Ho fatto anche io così su Huawei P20 e Oneplus 3T.
Il OnePlus 6 invece si è aggiornato da solo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Per chi se l'è domandato nei messaggi precedenti, contrariamente al nome del gestore, gli APN non sono trasmessi direttamente dalla rete ma sono parametri salvati sullo smartphone. Perché si aggiornino automaticamente gli APN bisognerà aspettare un aggiornamento del sistema operativo per Android o del file gestore per iOS (che arriverà di certo con iOS 11.4 perché chi lo sta provando in beta ha già i parametri nuovi),
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Sarà vero questo limite ora di 100Mbit?
Avevo Play 50 Unlimited.
8ebc99d793a4f7b22bd7c0c6d007ea9c.jpg
Non è un limite. È una descrizione vecchia di 3 che non hanno più aggiornato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ho fatto anche io così su Huawei P20 e Oneplus 3T.
Il OnePlus 6 invece si è aggiornato da solo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Il mio Xiaomi si è aggiornato da solo, S9+ non ne vuole proprio sapere di visualizzare WINDTRE....neanche seguendo le istruzioni sopra riportate...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Appena provato a smanettare un po' con la nuova versione del gestionale di negozio PosNG.
Confermo che i clienti 3 restano sulla loro piattaforma PeopleSoft, da lì possono cambiare tariffa o rivincolarsi con le classiche vecchie offerte di 3 (All In Master o Power), da lì verranno anche gestiti i cambi sim per i clienti 3 che continuano ad usare sim 893999.
I clienti 3 sono visibili in PosNG ma solo per vedere il saldo, non sono lavorabili.
Se vogliono passare a W3 dovranno fare una classica mnp verso W3 aderendo ad una delle offerte di listino.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Che delusione, non hanno praticamente cambiato nulla, ma per Very penso usino un gestionale diverso...
Speriamo che inizino ad integrare le linee ex 3 sempre di più e non si fermino alla sola visualizzazione.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
A me questo brand unico sa tutto di transazione. Non ci sono state grandi novità di listino e gli ex-Wind e ex-H3G sono uniti ma separati ancora allo stesso tempo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top