Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
callfan ha detto:
Uh, adesso anche a me fa inserire il numero. Però, dopo lo riconosce e mi comincia la voce "per conoscere la tariffa, le opzioni della sua linea etc, prema 1", quindi lo sente come esistente. Da quanto è attiva la tua SIM?
La mia è una Play 50 attivata a dicembre, è la SIM di test Wind passata in Tre. Che sia quello il motivo?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Mi sa strano perchè la tua dovrebbe essere una comune SIM 3, però se tu senti quello evidentemente può centrare la cosa. Io ho una tariffa "normale" e la SIM attiva da novembre 2018

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Mi sa strano perchè la tua dovrebbe essere una comune SIM 3, però se tu senti quello evidentemente può centrare la cosa. Io ho una tariffa "normale" e la SIM attiva da novembre 2018

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Fatto una prova anche io, non mi riconosce il numero. La mia sim è attiva da agosto 2018 con opzione Play 30 Special.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Klondike ha detto:
A me nessun problema, play power fatta ad aprile scorso
Nessun problema nel senso che ti vede come cliente Wind o no?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Nessun problema nel senso che ti vede come cliente Wind o no?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Boh, io sento la stessa cosa se chiamo il 155 da wind e da 3, quindi penso di si?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Quindi pare che alcuni clienti Tre vengano visti come Wind ma random, a prescindere dalla data di attivazione della SIM

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Quindi pare che alcuni clienti Tre vengano visti come Wind ma random, a prescindere dalla data di attivazione della SIM

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Probabile stanno trasferendo progressivamente i clienti sul sistema di gestione unificato e lo fanno per blocchi di numerazione indipendentemente dalla data di attivazione quindi se e' stato trasferito lo riconosce subito se no chiede la conferma del numero e lo va a cercare sul sistema vecchio .......
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Probabile stanno trasferendo progressivamente i clienti sul sistema di gestione unificato e lo fanno per blocchi di numerazione indipendentemente dalla data di attivazione quindi se e' stato trasferito lo riconosce subito se no chiede la conferma del numero e lo va a cercare sul sistema vecchio .......
No i clienti ex H3G resteranno ancora per un po' di tempo su PeopleSoft, più probabile che stiano creando dei workaround tra un sistema e l'altro, ma solo per gli IVR.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Unicorno2000 ha detto:
Ora sono sparite le modifiche di ieri del sito
Evidentemente erano un test. Chissà se il sito lo lanceranno venerdì o il 16

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Evidentemente erano un test. Chissà se il sito lo lanceranno venerdì o il 16

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Probabilmente venerdì, se ci sarà la presentazione, metteranno un landing di cortesia con il nuovo brand.


Comunque a me sinceramente dispiace un po’  che facciano sparire il marchio tre, spero sia solamente una misura temporanea
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Si parla del 16 marzo per il lancio del nuovo brand. O almeno questo è quanto dicono i giornali.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Unicorno2000 ha detto:
Probabilmente venerdì, se ci sarà la presentazione, metteranno un landing di cortesia con il nuovo brand.


Comunque a me sinceramente dispiace un po’  che facciano sparire il marchio tre, spero sia solamente una misura temporanea

Io sono convinto (e lo spero) che WindTre sia una via transitoria per dare l'idea ufficiale che sono una cosa unica (facendo così accettare Wind ai clienti Tre e viceversa). Per il futuro, ma parliamo di qualche anno, vedo solo due strade possibili:
• cancellare Wind e lasciare solo 3, adeguandosi con il resto dei mercati di CKH
• un nuovo brand per tutto il Gruppo 3 internazionale
La vendita per ora non la considero neanche perché nei risultati finanziari, quella in Italia è la filiale dove tirano maggiori guadagni, oltre ad avere investito milioni sulla rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
La vendita per ora non la considero neanche perché nei risultati finanziari, quella in Italia è la filiale dove tirano maggiori guadagni, oltre ad avere investito milioni sulla rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma non era la nazione con le tariffe più basse e dove sono tutti in perdita?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Io sono convinto (e lo spero) che WindTre sia una via transitoria per dare l'idea ufficiale che sono una cosa unica (facendo così accettare Wind ai clienti Tre e viceversa). Per il futuro, ma parliamo di qualche anno, vedo solo due strade possibili:
• cancellare Wind e lasciare solo 3, adeguandosi con il resto dei mercati di CKH
• un nuovo brand per tutto il Gruppo 3 internazionale
La vendita per ora non la considero neanche perché nei risultati finanziari, quella in Italia è la filiale dove tirano maggiori guadagni, oltre ad avere investito milioni sulla rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

secondo me rifaranno rebrand (tra qualche anno) ad un nuovo marchio di tutto il gruppo 3 che oggettivamente "sa di vecchio" all'alba del 5G.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Ma non era la nazione con le tariffe più basse e dove sono tutti in perdita?
Esatto, come arpu siamo gli ultimi. Ma in Italia hanno il vantaggio che ci sono tanti clienti rispetto alle altre filiali 3 europee (siamo i primi con 25,7 mln, dopo di noi viene l'Inghilterra con 13,3mln di clienti, poco più della metà)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Unicorno2000 ha detto:
Non si è capito bene ma alla fine venerdì presentano il brand nuovo?
In teoria sì. Ma non si è capito se in maniera ufficiale a tutti o solo ai rivenditori

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me non faranno nessun rebranding di 3.
Seppur brutta secondo alcuni (anche se a mio parere ultimamente è cambiata un po l'opinione della gente) 3 è conosciuta, il marchio è riconosciuto in molti paesi, sarebbe stupido dover ripartire da capo, come ho gia detto anche Lidl aveva un marchio con una brutta nomea, ma era conosciuto, e ha agevolmente con il tempo rimosso dalla gente quella nomea.
Economicamente sarebbe una follia a mio parere spendere fior di quattrini in tutti i paesi, anche perchè che piaccia o no, a livello di marketing è un marchio perfetto, semplice da ricordare e non legato a una specifica lingua.
E' molto simile ad O2, anche lui semplice da ricordare e non legato a una lingua.
 
Top