Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
solo che omnitel era 1 gestore. E il nome vodafone era completamente nuovo nel panorama italiano..
Qui i gestori erano 2... con  3 che ha solamente  14anni di cattivissima reputazione in italia.
Lasciare solo il marchio 3 (in stile vodafone)  in italia = suicidarsi.

Non per niente il logo è arancione, la rete di base è wind e le sim sim sono 22288 (wind)
L'unico problema, esatto, è che "Vodafone" era qualcosa di nuovo, dal suono internazionale... Qui, purtroppo, 3 la conosciamo tutti per i suoi difetti.

Secondo me, la sola via percorribile è rendere STRABILIANTE il servizio Wind Tre nel giro dei prossimi 2/3 anni, rovesciando totalmente le opinioni della gente, per poi tenere solo 3 una volta ristabilito il valore del marchio...


Akito Hayama ha detto:
Ho appena ricevuto questo sms da 3. :D
630f191dc87fd7eb80a71d84dbd2b410.jpg
Oh :heart:  Io non l'ho ancora ricevuto...
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
alexansbros ha detto:
3 non è assolutamente associato al 3g
3 è legato al numero 3, che sarebbe il numero magico ecc..



Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk

:rotfl: ... Guarda stavolta non rispondo neppure perché mi si da del "cafone" ...

@ilblago81 ... Lascia stà, inutile consumà la tastiera. :rolleyes:


callfan ha detto:
Ma secondo te così tanta gente sa che si chiamava "H3G"? Secondo me no...è solo 3 in testa...

Assolutamente sì perché così è stata chiamata per tanto tempo, oltre a 3.


callfan ha detto:
Secondo me, la sola via percorribile è rendere STRABILIANTE il servizio Wind Tre nel giro dei prossimi 2/3 anni, rovesciando totalmente le opinioni della gente, per poi tenere solo 3 una volta ristabilito il valore del marchio...


Oh :heart:  Io non l'ho ancora ricevuto...



Sì sì ... Contaci. Forse non hai capito qual è il mood e la mentalità dei cinesi (forse qualcuno ne parlò proprio qui). Tutto quello fatto ora è ciò che resterà chissà per quanto tempo, nel bene o nel male. Se voi credete che sti cinesi che oggi devono combattere contro un'avversione quasi a 360°, staranno lì a buttare quattrini in un mercato (italiano) che rende meno di tutti e dove c'è una società con 9mld di debito, avete capito tutto. E domani è un altro giorno (nel senso che la situazione può solo peggiorare).
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Chissà se cambieranno la tariffazione dei mb per chi ha 3, ricordo che è ancora a scatti di 20 mb
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Ragazzi, c'è anche un forum che si chiama mondo3 ... In caso vi piacesse tanto questo brand.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Ragazzi, c'è anche un forum che si chiama mondo3 ... In caso vi piacesse tanto questo brand.
Non capisco qual'è il problema. In questo thread si parla di fusione tra Wind e 3, ormai è tutto una cosa unica già da tempo, quindi siamo tutti liberi di parlare di Wind tanto quanto di 3.
 
Utente
Messaggi
979
Reazioni
123
Punteggio
43
quindi di fatto 22288 diventa ufficialmente windTre mentre il 22299 continuerà ad esistere per i clienti extre ma di fatto cessa
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Il fatto è che l'SMS è arrivato solo ai clienti 3. 
Non vorrei che sia solo a loro per prepararli a un cambio sim, anche se mi sembra stupido, visto che lato rete si può abilitare quella sim al 22288
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alexansbros ha detto:
Il fatto è che l'SMS è arrivato solo ai clienti 3. 
Non vorrei che sia solo a loro per prepararli a un cambio sim, anche se mi sembra stupido, visto che lato rete si può abilitare quella sim al 22288
No, sta arrivando anche ai clienti Wind, un mio amico lo ha ricevuto poco fa.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
alexansbros ha detto:
Il fatto è che l'SMS è arrivato solo ai clienti 3. 
Non vorrei che sia solo a loro per prepararli a un cambio sim, anche se mi sembra stupido, visto che lato rete si può abilitare quella sim al 22288

L'utente @Klondike lo ha ricevuto sul numero Wind, quindi non sta arrivano solo ai clienti 3.
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
P.S. E' esilarante  che il marchio Wind è fallito sia in Italia che in Grecia. Porta sfiga  forse  :D
esisteva anche wind mobile canada. I russi l'hanno venduta 3 anni fa, mi pare.
il nuovo proprietario ha rebrandizzato ma ha mantenuto il colore arancio.

ilblago81 ha detto:
no? non è associato al 3G ?
è perchè allora l'azienda si chiama H3G ?

una cosa è il nome di un'azienda, un altro il marchio che è l'elemento distintivo dei prodotti e servizi dell'azienda.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Secondo me stanno preparando la purga ai clienti tre che saranno rimodulati appena possibile.
In ogni caso con iliad e tutti i virtuali dei famosi 10 milioni di sim 3 ne sono rimasti se va bene la metà.
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
katana ha detto:
esisteva anche wind mobile canada. I russi l'hanno venduta 3 anni fa, mi pare.
il nuovo proprietario ha rebrandizzato ma ha mantenuto il colore arancio.


una cosa è il nome di un'azienda, un altro il marchio che è l'elemento distintivo dei prodotti e servizi dell'azienda.
In canada si chiama freedom. Ce l'ha un'amica che ormai vive lì, dice che fa piuttosto pena quanto la ex wind nostrana pre fusione XD o comunque in quanto a copertura di sicuro


Akito Hayama ha detto:
L'utente @Klondike lo ha ricevuto sul numero Wind, quindi non sta arrivano solo ai clienti 3.
E sul numero 3 ancora niente, ndr  :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Eccolo qui il messaggio arrivato su sim Wind
eda0bb631038622d990d9557f4555a3a.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Se voi credete che sti cinesi che oggi devono combattere contro un'avversione quasi a 360°, staranno lì a buttare quattrini in un mercato (italiano) che rende meno di tutti e dove c'è una società con 9mld di debito, avete capito tutto. E domani è un altro giorno (nel senso che la situazione può solo peggiorare).
Dai risultati semestrali di CKH, nel 3 Group Europe risulta che tra tutte le filiali, in Italia sono primi come margine, EBITDA, numero di clienti e ricavi (ma ultimi come ARPU)



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Ragazzi, c'è anche un forum che si chiama mondo3 ... In caso vi piacesse tanto questo brand.
Forse ti si definisce cafone a causa di questi interventi infantili e, soprattutto, assolutamente non costruttivi per la discussione?
Ciascuno è libero di avere la propria opinione che, scusa se te lo faccio notare così dal nulla, può anche dimostrarsi diversa dalla tua. Succede...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Oppure come già compariva su alcune sim business. "WINDTRE"

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Top