Utente
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 43
alexansbros ha detto:Qui mi sembra che per odio di 3 Italia non si voglia vedere la realtà dei fatti.
Quando ci fu laccordo tra vimpelcom e 3 italia mi ero già fatto questa idea, si capivano già le intenzioni di 3. Il gruppo 3 ha pagato i fior di debiti di Wind pur di fondersi con Wind, era quindi già chiaro che 3 avrebbe tentato di tutto pur di tenere testa in Italia, basti vedere gli acquisti pazzi che il gruppo 3 ha fatto in quel periodo in altri paesi ( ha tentato in UK, e ha acquistato o2 in Irlanda diventando il primo operatore in Irlanda)
Quando il gruppo 3 ha acquistato l'intera wind3 è iniziato il processo alla Vodafone Omnitel.
Visto che come giustamente dite 3 ha una brutta nomea in italia, si è prima tentato di rilanciare 3, ma visto l'andazzo si è deciso di contenere il minimo le mnp uscenti quindi si è tenuta la situazione come era sfruttando il marchio wind.
Rilanciare il marchio 3 con una rete non ancora finita e quindi non ancora di qualità non aveva senso.
Adesso avvicinando i due marchi Wind e tre , con colore arancione, i clienti wind, che sono la maggioranza avranno col tempo modo di accettare il marchio 3 che si trova affianco a quello wind, nel mentre si migliorerà l'immagine dell'azienda wind3 grazie anche alla rete e alle buone campagne marketing che spero faranno.
A quel punto dopo un po' di tempo (penso anche più di un anno) si potrà man mano rimuovere Wind e rimanere in 3, senza disastri di portabilità in uscita.
Ripeto è esattamente lo stesso identico comportamento a copione che ha avuto Vodafone con la storia Omnitel Vodafone.
Il brand nuovo si lancia subito (come EE) senza fare una fase di unione marchi a livello consumer e soprattutto si fa in caso di fusione 50 50 o di lancio di un marchio a livello mondiale, ma qui il marchio cè gia, e a vedere da UK e Irlanda mi sembra proprio che Hutchinson non voglia abbandonarlo.
Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Pensa te che tragedia se dopo questa mirabolante operazione continueranno a perdere clienti e magari a prenderseli sarà soltanto il semivirtuale.
Kempeitai ha detto:Io non ho capito perché fate finta che non sia stata Wind a fallire ma sia stata 3.
3 si é comprata Wind e con lei anche i suoi debiti che si facevano sempre più insostenibili.
Sarà che amate troppo Wind ahah
Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Magari nella tua testa, a cui piace leggere quello che vuole. Che i cinesi abbiano comprato wind è fuori discussione, ma tecnicamente wind ha assorbito 3 ed ora che ha conservato sito e colori, ad essere scomparso dal panorama tecnico è 3 non wind. Ora vediamo cosa ci hai capito da ste parole.