Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Unicorno2000 ha detto:
Nuove modifiche al sito windtre.it
Quel logo arancione resta comunque più bello dell'altro W3 (nel codice viene definito come wind_onebrand).
A vedere come la stanno mettendo giù, praticamente è un sito in stile Wind (tutto arancione)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Unicorno2000 ha detto:
Nuove modifiche al sito windtre.it
Ora www.windtre.it a me reindirizza al nuovo windtregroup automaticamente.
Comunque non capisco da dove possa venir fuori quel "LOGO", se stanno costruendo il nuovo sito al dominio windtre.it perché mai stanno mettendo questo placeholder al posto del vero brand?
O che è talmente super segreto che non possono permettersi alcun tipo di fuga di informazioni, nemmeno da chi sta costruendo il sito, oppure davvero non hanno ancora deciso quale brand usare!
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
LION ha detto:
Ora www.windtre.it a me reindirizza al nuovo windtregroup automaticamente.
Comunque non capisco da dove possa venir fuori quel "LOGO", se stanno costruendo il nuovo sito al dominio windtre.it perché mai stanno mettendo questo placeholder al posto del vero brand?
O che è talmente super segreto che non possono permettersi alcun tipo di fuga di informazioni, nemmeno da chi sta costruendo il sito, oppure davvero non hanno ancora deciso quale brand usare!
Mi sa difficile il super segreto, ormai penso lo sappiano che il brand arancione W3 è stato trapelato. E per l'indecisione, ormai è quasi un anno che gira quel marchio nell'azienda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Mi sa difficile il super segreto, ormai penso lo sappiano che il brand arancione W3 è stato trapelato. E per l'indecisione, ormai è quasi un anno che gira quel marchio nell'azienda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Solo a me sembra strano che gli sviluppatori usino come riferimento di Very "wind_secondbrand" e per il marchio unico "wind_onebrand"?
Dopotutto la proprietà CK Hutchison è quella di 3 nel resto del mondo.
Secondo me questo è l'indizio definitivo a conferma che l'intera strategia del nuovo brand è formulata in Italia, dove Wind ha reputazione e peso decisamente maggiore della controparte 3.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
LION ha detto:
Solo a me sembra strano che gli sviluppatori usino come riferimento di Very "wind_secondbrand" e per il marchio unico "wind_onebrand"?
Dopotutto la proprietà CK Hutchison è quella di 3 nel resto del mondo.
Secondo me questo è l'indizio definitivo a conferma che l'intera strategia del nuovo brand è formulata in Italia, dove Wind ha reputazione e peso decisamente maggiore della controparte 3.
Esatto. Già il fatto che il colore prevalente resta l'arancione lascia molto intendere che il nuovo brand erediterà più da Wind rispetto a 3 (così come nella pagina www.windtre.it l'icona del sito, in alto, è quella di Wind)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sono messo con il computer ad ispezionare il sito windtre.it con chrome e andando nella sorgente ci sono gia tutti i codici css già definiti bisogna solo caricare il file html
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Esatto. Già il fatto che il colore prevalente resta l'arancione lascia molto intendere che il nuovo brand erediterà più da Wind rispetto a 3 (così come nella pagina www.windtre.it l'icona del sito, in alto, è quella di Wind)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ragazzi la volete un'anteprima strabiliante che non vi aspettereste mai?? ... Vedrete che il sito windtre.it non sarà altro che wind.it con semplicemente il logo cambiato.  :lol:
Dopo di che abbiamo detto addio anche a 3, dopo blu. Si dice non c'è due senza 3 (ah-ah-ah), chissà chi sarà il prossimo. La maledizione del 4° gestore.  :devil: (ogni riferimento è puramente casuale)
Intanto wind sarà stato il gestore più magnone di tutti, lo testimoniano i suoi prefissi.  :wow:
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Ragazzi la volete un'anteprima strabiliante che non vi aspettereste mai?? ... Vedrete che il sito windtre.it non sarà altro che wind.it con semplicemente il logo cambiato. 
Dopo di che abbiamo detto addio anche a 3, dopo blu. Si dice non c'è due senza 3 (ah-ah-ah), chissà chi sarà il prossimo. La maledizione del 4° gestore.  (ogni riferimento è puramente casuale)
Intanto wind sarà stato il gestore più magnone di tutti, lo testimoniano i suoi prefissi.  :wow:
Se così fosse, WindTre sarà il solito Wind con il nome diverso e la morte di 3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Revolt ha detto:
Ragazzi la volete un'anteprima strabiliante che non vi aspettereste mai?? ... Vedrete che il sito windtre.it non sarà altro che wind.it con semplicemente il logo cambiato. 
Dopo di che abbiamo detto addio anche a 3, dopo blu. Si dice non c'è due senza 3 (ah-ah-ah), chissà chi sarà il prossimo. La maledizione del 4° gestore.  (ogni riferimento è puramente casuale)
Intanto wind sarà stato il gestore più magnone di tutti, lo testimoniano i suoi prefissi.  :wow:
Io non ho capito perché fate finta che non sia stata Wind a fallire ma sia stata 3.
3 si é comprata Wind e con lei anche i suoi debiti che si facevano sempre più insostenibili.
Sarà che amate troppo Wind ahah

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
Io non ho capito perché fate finta che non sia stata Wind a fallire ma sia stata 3.
3 si é comprata Wind e con lei anche i suoi debiti che si facevano sempre più insostenibili.
Sarà che amate troppo Wind ahah

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk

Infatti e' la proprieta' di 3 che ha comprato Wind e non viceversa , in pratica il IV gestore si e' mangiato il III  e non viceversa ..... Che poi per ragioni di diffusione del brand preferiscono mantenere Wind non cambia la realta' dei fatti .........
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
7
Punteggio
18
A me sembra strano che alle sim Very sia stato assegnato il codice 88 e non 99! Ci avrei scommesso che avrebbero passato le sim 3 su 88 e dato al virtuale il codice 99.
Credo stiano valutando bene anche le offerte associabili, come avvenuto all' epoca con Blu.
Ad esempio: la Power con 50GB la passeranno a All Inclusive 50, attualmente offerta online per MNP da MVNO, per quelle non confrontabili sento odore di rimodulazione per semplificare offerta da 2 marchi ad 1.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
Io non ho capito perché fate finta che non sia stata Wind a fallire ma sia stata 3.
3 si é comprata Wind e con lei anche i suoi debiti che si facevano sempre più insostenibili.
Sarà che amate troppo Wind ahah

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Sì ma a livello di azionisti, di potenza economica. Come marchio e come offerta 3 in Italia ha fallito (e si vede dal fatto che hanno tenuto l'arancione e non hanno buttato via Wind, Wind ha avuto una reputazione migliore di 3)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Quindi quale sarà il logo alla fine?
Il nome che useranno mi sembra fin troppo chiaro...
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
manu ha detto:
Quindi quale sarà il logo alla fine?
Il nome che useranno mi sembra fin troppo chiaro...
99% quel WindTre arancione. È stato trovato in un sottodominio del sito (ora chiuso) e l'arancione che ora c'è in www.windtre.it lascia poco spazio alla fantasia. Poi ovviamente per l'ufficialità si aspetta venerdì

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui mi sembra che per odio di 3 Italia non si voglia vedere la realtà dei fatti.
Quando ci fu laccordo tra vimpelcom e 3 italia mi ero già fatto questa idea, si capivano già le intenzioni di 3. Il gruppo 3 ha pagato i fior di debiti di Wind pur di fondersi con Wind, era quindi già chiaro che 3 avrebbe tentato di tutto pur di tenere testa in Italia, basti vedere gli acquisti pazzi che il gruppo 3 ha fatto in quel periodo in altri paesi ( ha tentato in UK, e ha acquistato o2 in Irlanda diventando il primo operatore in Irlanda)

Quando il gruppo 3 ha acquistato l'intera wind3 è iniziato il processo alla Vodafone Omnitel.
Visto che come giustamente dite 3 ha una brutta nomea in italia, si è prima tentato di rilanciare 3, ma visto l'andazzo si è deciso di contenere il minimo le mnp uscenti quindi si è tenuta la situazione come era sfruttando il marchio wind.
Rilanciare il marchio 3 con una rete non ancora finita e quindi non ancora di qualità non aveva senso.
Adesso avvicinando i due marchi Wind e tre , con colore arancione, i clienti wind, che sono la maggioranza avranno col tempo modo di accettare il marchio 3 che si trova affianco a quello wind, nel mentre si migliorerà l'immagine dell'azienda wind3 grazie anche alla rete e alle buone campagne marketing che spero faranno.
A quel punto dopo un po' di tempo (penso anche più di un anno) si potrà man mano rimuovere Wind e rimanere in 3, senza disastri di portabilità in uscita.
Ripeto è esattamente lo stesso identico comportamento a copione che ha avuto Vodafone con la storia Omnitel Vodafone.
Il brand nuovo si lancia subito (come EE) senza fare una fase di unione marchi a livello consumer e soprattutto si fa in caso di fusione 50 50 o di lancio di un marchio a livello mondiale, ma qui il marchio cè gia, e a vedere da UK e Irlanda mi sembra proprio che Hutchinson non voglia abbandonarlo.

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ale24G ha detto:
Poi ovviamente per l'ufficialità si aspetta venerdì

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Causa coronavirus non é stata rinviata la Convention di presentazione del nuovo logo?
Mi stò un pò perdendo tra tante notizie


Comunque io credo che quel logo arancione sarà solo temporaneo, in futuro lo cambieranno.
Ricordate Vodafone /Omnitel?!
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Qui mi sembra che per odio di 3 Italia non si voglia vedere la realtà dei fatti.
Quando ci fu laccordo tra vimpelcom e 3 italia mi ero già fatto questa idea, si capivano già le intenzioni di 3. Il gruppo 3 ha pagato i fior di debiti di Wind pur di fondersi con Wind, era quindi già chiaro che 3 avrebbe tentato di tutto pur di tenere testa in Italia, basti vedere gli acquisti pazzi che il gruppo 3 ha fatto in quel periodo in altri paesi ( ha tentato in UK, e ha acquistato o2 in Irlanda diventando il primo operatore in Irlanda)

Quando il gruppo 3 ha acquistato l'intera wind3 è iniziato il processo alla Vodafone Omnitel.
Visto che come giustamente dite 3 ha una brutta nomea in italia, si è prima tentato di rilanciare 3, ma visto l'andazzo si è deciso di contenere il minimo le mnp uscenti quindi si è tenuta la situazione come era sfruttando il marchio wind.
Rilanciare il marchio 3 con una rete non ancora finita e quindi non ancora di qualità non aveva senso.
Adesso avvicinando i due marchi Wind e tre , con colore arancione, i clienti wind, che sono la maggioranza avranno col tempo modo di accettare il marchio 3 che si trova affianco a quello wind, nel mentre si migliorerà l'immagine dell'azienda wind3 grazie anche alla rete e alle buone campagne marketing che spero faranno.
A quel punto dopo un po' di tempo (penso anche più di un anno) si potrà man mano rimuovere Wind e rimanere in 3, senza disastri di portabilità in uscita.
Ripeto è esattamente lo stesso identico comportamento a copione che ha avuto Vodafone con la storia Omnitel Vodafone.
Il brand nuovo si lancia subito (come EE) senza fare una fase di unione marchi a livello consumer e soprattutto si fa in caso di fusione 50 50 o di lancio di un marchio a livello mondiale, ma qui il marchio cè gia, e a vedere da UK e Irlanda mi sembra proprio che Hutchinson non voglia abbandonarlo.

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Esatto, penso finirà così. Mi sembra strano che CKH abbia, nei suoi mercati di TLC, il marchio 3 e solo in Italia WindTre. Sono più che convinto che questa resti una fase sì importante per l'azienda, ma di transizione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


manu ha detto:
Causa coronavirus non é stata rinviata la Convention di presentazione del nuovo logo?
Mi stò un pò perdendo tra tante notizie


Comunque io credo che quel logo arancione sarà solo temporaneo, in futuro lo cambieranno.
Ricordate Vodafone /Omnitel?!

La convention sì (annullata, non rinviata), ma pare che comunque l'annuncio siano intenzionati a farlo in altro modo (probabilmente in live streaming)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top