Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Vedendo le nuove offerte Wind e Tre in partenza da lunedì.....ancora non si capisce quale sia la differenziazione dei due brand ....

Davvero? Guarda i prezzi delle nuove offerte 3, tutte a tot euro e 99 centesimi, ricorda qualcosa?
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ahhh, si ma nella sostanza dico?
Beh i prezzi sono ben differenti
Con Tre si lavora con sim a lungo termine ma meno costo, con Wind si va più sulle ricaricabili, call your country ecc.
almeno io lo interpreto così.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
giovax ha detto:
Vedendo le nuove offerte Wind e Tre in partenza da lunedì.....ancora non si capisce quale sia la differenziazione dei due brand ....
Beh, insomma ... A parte il .99, è evidente che il brand low cost (seppur di poco) sia 3, almeno sulle offerte standard. Poi se mettiamo in mezzo winback e operator attack, la confusione regna sovrana anche in casa altrui, dove il brand premium fa le scarpe al proprio low cost.
 
G

giovax

Guest
Revolt ha detto:
Beh, insomma ... A parte il .99, è evidente che il brand low cost (seppur di poco) sia 3, almeno sulle offerte standard. Poi se mettiamo in mezzo winback e operator attack, la confusione regna sovrana anche in casa altrui, dove il brand premium fa le scarpe al proprio low cost.

è quel "seppur di poco" che rende la situazione (volutamente?) confusionaria. Con Kena e Ho la differenziazione è abbastanza chiara rispetto a Tim e Vodafone, ma Wind e 3 potrebbero benissimo fare un canvass unico, anche perché se veramente entrambi i brand sono in attivo come acquisizioni di clienti è un miracolo da premio nobel per il management
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Beh, insomma ... A parte il .99, è evidente che il brand low cost (seppur di poco) sia 3, almeno sulle offerte standard. Poi se mettiamo in mezzo winback e operator attack, la confusione regna sovrana anche in casa altrui, dove il brand premium fa le scarpe al proprio low cost.
potrebbe essere però anche una tattica per passare i clienti wind in 3 vincolandoli... non per forza il .99 deve essere visto come low cost...
 
G

giovax

Guest
alanlaroca ha detto:
potrebbe essere però anche una tattica per passare i clienti wind in 3 vincolandoli... non per forza il .99 deve essere visto come low cost...

in che senso passare i clienti Wind in 3 ? Ma le accettano le portabilità da Wind a 3 i rivenditori?
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
in che senso passare i clienti Wind in 3 ? Ma le accettano le portabilità da Wind a 3 i rivenditori?
quello é un altro discorso... però potrebbe essere quello... visto che ora wind é di 3 potrebbe essere che vogliano spostare pianopiano i clienti... tanto ormai pure dove non abbiamo rete unica con 3 si va alla grande (almeno a Bressanone BZ)...
e a quanto ho capito tutti i negozio sia wind che 3 diventeranno bibrand...
boooh che ne so... 🤣
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
La cosa che ho notato é che, a meno che 2 negozi Wind e 3 non siano vicini, uno offre anche l'offerta dell'altro (poi ovvio non ovunque). Ci ho fatto caso questi mesi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
La cosa che ho notato é che, a meno che 2 negozi Wind e 3 non siano vicini, uno offre anche l'offerta dell'altro (poi ovvio non ovunque). Ci ho fatto caso questi mesi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
si, vero 🧐
 
G

giovax

Guest
Una differenza rimarcabile è che il marchio Tre propone anche tariffe con grandi bundle dati per sim dati per internet a casa / in mobilità
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Ma per le nuove offerte, dopo i 4/6 mesi, con Tre il 4G si paga ancora a un 1€/mese?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ma per le nuove offerte, dopo i 4/6 mesi, con Tre il 4G si paga ancora a un 1€/mese?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io ho ancora una master con 1 gb al giorno di maggio 2017 con ricarica automatica accesa e tutto... il 4g però non lo pago...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
alanlaroca ha detto:
io ho ancora una master con 1 gb al giorno di maggio 2017 con ricarica automatica accesa e tutto... il 4g però non lo pago...
Ah ok. Si perché anche io ho la Super giga one sul tablet a settembre 2017 ma anche io il 4G non lo pago. Magari pensavo che per le offerte solo internet non si pagasse più era più per curiosità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ah ok. Si perché anche io ho la Super giga one sul tablet a settembre 2017 ma anche io il 4G non lo pago. Magari pensavo che per le offerte solo internet non si pagasse più era più per curiosità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
so che qualcuno lo paga ma non ho mai capito perché si o perché no... cmq non fa differenza se é una sim solo dati o voce...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
lunedì faremo il confronto quando usciranno ufficialmente i nuovi canvass

Il canvass è già uscito ieri sera sia per Wind che per tre, le offerte a marchio tre sono sicuramente migliori rispetto a quelle wind, sia per quanto riguarda le offerte voce che per quelle dati..
 
Top