Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ma questa all inclusive ?
1ed351c8fb6feee85534eae326f766ea.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Questa è la classica ricaricabile a 12€. Rispetto alla versione di giugno 2018 hanno aumentato di 10giga, e i 10 giga aggiuntivi saranno anche attivati gratuitamente a tutti quelli che l'hanno attivata dal 18/06/2018 in poi.
Poi c'è la versione Easy Pay, stessi contenuti ma a 10€ al mese con addebito su modalità di pagamento.
Sempre 19€ di attivazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Questa è la classica ricaricabile a 12€. Rispetto alla versione di giugno 2018 hanno aumentato di 10giga, e i 10 giga aggiuntivi saranno anche attivati gratuitamente a tutti quelli che l'hanno attivata dal 18/06/2018 in poi.
Poi c'è la versione Easy Pay, stessi contenuti ma a 10€ al mese con addebito su modalità di pagamento.
Sempre 19€ di attivazione.
Ok. Grazie mille. Ora é tutto piu chiaro...
Certo quei 19 euro di attivazione...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ok. Grazie mille. Ora é tutto piu chiaro...
Certo quei 19 euro di attivazione...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì i 19€ sono una vergogna, sai che discussioni con i clienti tutti i giorni.. alla fine hanno ragione, ma che ci vuoi fare?
Le telco italiane sono sempre state così, e fanno tutti uguale per il momento.. sembra che gli interessi soltanto il nuovo cliente.. ma sono discorsi vecchi ;)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sì i 19€ sono una vergogna, sai che discussioni con i clienti tutti i giorni.. alla fine hanno ragione, ma che ci vuoi fare?
Le telco italiane sono sempre state così, e fanno tutti uguale per il momento.. sembra che gli interessi soltanto il nuovo cliente.. ma sono discorsi vecchi ;)

Vero, ma Wind Tre i calcoli se li è fatti giusti: ora per passare ad un qualsiasi altro operatore infrastrutturato come minimo ti chiedono 30€.
In più ti ricordo che c'è di peggio: per il brand 3 chiedono 39€ di attivazione per una ALL-IN CB!
E meno male che negli ultimi bilanci dicono che il focus si sta spostando dall'acquisizione alla fidelizzazione!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tutto molto vero, ma poi non si lamentassero se qualcuno se ne va in Iliad, per avere la stessa rete (almeno per ora) senza farsi fregare...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Vero, ma Wind Tre i calcoli se li è fatti giusti: ora per passare ad un qualsiasi altro operatore infrastrutturato come minimo ti chiedono 30€.
In più ti ricordo che c'è di peggio: per il brand 3 chiedono 39€ di attivazione per una ALL-IN CB!
E meno male che negli ultimi bilanci dicono che il focus si sta spostando dall'acquisizione alla fidelizzazione!
Sisi però perdi un cliente che magari era disposto a spedere 12€ al mese senza pagare i 19€ di cambio per poi riprenderlo con una winback a 6,99€.. sicuramente i loro conti se li sono fatti ed è tutto studiato a tavolino con gli altri gestori infrastrutturati.. oggi rimodulo io domani tu così i clienti saltano da una parte all'altra e pagano sim e costi di attivazione...
Con l'ultimo canvass 3 pare che i costi di cambio le ALL-IN siano di 19€, almeno guardando le ultime slide del canvass, ma non è molto chiaro se i 19€ sono per tutti o solo per quelli in target rivincolo...
Comunque per noi dealer va bene che sia così, visto che la cb vale poco niente.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Tutto molto vero, ma poi non si lamentassero se qualcuno se ne va in Iliad, per avere la stessa rete (almeno per ora) senza farsi fregare...
Intanto Wind e 3 hanno aperto le offerte undeground anche a chi rientra da Iliad..
Wind Smart 5 per Wind (minuti illimitati e 30GB a 5€)
Play 30 special per 3 (minuti illimitati e 30GB a 5€)
Forse i clienti persi sono più di quello che avevano previsto...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Intanto Wind e 3 hanno aperto le offerte undeground anche a chi rientra da Iliad..
Wind Smart 5 per Wind (minuti illimitati e 30GB a 5€)
Play 30 special per 3 (minuti illimitati e 30GB a 5€)
Forse i clienti persi sono più di quello che avevano previsto...
Se è anche per i kena mobile rientro subito voglio proprio questa offerta a 5 euro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Se è anche per i kena mobile rientro subito voglio proprio questa offerta a 5 euro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si la smart 5 è per tutti MVNO escluso poste.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Si la smart 5 è per tutti MVNO escluso poste.
Volevo provare il 4g tim così tanto ho rinnovato il mese dal 23 settembre... Ma stanno sempre a giorni... Mi sa la faccio comunque soprattutto mi sa ancora non ha scadenza questa winback

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Volevo provare il 4g tim così tanto ho rinnovato il mese dal 23 settembre... Ma stanno sempre a giorni... Mi sa la faccio comunque soprattutto mi sa ancora non ha scadenza questa winback

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Promo per chi passa da virtuali ci sono sempre, questa da 5€ sono mesi che va avanti non penso la tolgono a breve, magari la chiuderanno per chi viene da Iliad ma per gli altri rimane.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Promo per chi passa da virtuali ci sono sempre, questa da 5€ sono mesi che va avanti non penso la tolgono a breve, magari la chiuderanno per chi viene da Iliad ma per gli altri rimane.
Grazie Dani

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Grazie Dani

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Figurati :)

News fresca fresca Tre ha chiuso la Play 30 Special a Iliad, sicuramente a breve Wind segue a ruota.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Figurati :)

News fresca fresca Tre ha chiuso la Play 30 Special a Iliad, sicuramente a breve Wind segue a ruota.
Beh con mille mila giga e operatori attaccati alla rete wind cioè sta scoppiando... Fanno bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sisi però perdi un cliente che magari era disposto a spedere 12€ al mese senza pagare i 19€ di cambio per poi riprenderlo con una winback a 6,99€.. sicuramente i loro conti se li sono fatti ed è tutto studiato a tavolino con gli altri gestori infrastrutturati.. oggi rimodulo io domani tu così i clienti saltano da una parte all'altra e pagano sim e costi di attivazione...
Con l'ultimo canvass 3 pare che i costi di cambio le ALL-IN siano di 19€, almeno guardando le ultime slide del canvass, ma non è molto chiaro se i 19€ sono per tutti o solo per quelli in target rivincolo...
Comunque per noi dealer va bene che sia così, visto che la cb vale poco niente.

19€ solo per chi fa un upgrade, cioè va a spendere di più con l'offerta di arrivo (costo totale opzione + eventuale telefono).
Per tutti gli altri 39€ USIM sciolta, 50€ Smart.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Figurati :)

News fresca fresca Tre ha chiuso la Play 30 Special a Iliad, sicuramente a breve Wind segue a ruota.

Probabilmente, l'apertura e la chiusura di queste promozioni, se prorogate "fino a nuova comunicazione", seguono un target preciso, quando l'obiettivo viene raggiunto queste vengono chiuse.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono circa due mesi e mezzo che ho passato 2 sim, una Wind e l'altra di 3, in Iliad e, in tutte e due i casi, non mi hanno mai inviato un SMS o chiamato per ritornare con loro. Invece, paradossalmente, mi hanno richiamato, su tutte e due le ex numerazioni, solo per propormi la fibra per il fisso, ma sfortunatamente nella mia zona non c'è neanche l'ADSL!!
Eppure io con Wind, dopo i vari aumenti, ero arrivato a pagare quasi 14 euro al mese (minuti illimitati, 1000 SMS, ma ahimè, dopo una promozione abbastanza lunga, i giga diminuirono da 10 a 5!!), invece la sim 3 la usavo solo per il servizio dati da 30 giga e spendevo 15 euro al mese!! Ho anche un'altra sim 3 solo dati da 5 Euro (10 Giga mensili) ma questa l'ho mantenuta, non si sa mai!! Per cui hanno abbandonato un ex cliente che spendeva globalmente 34 euro al mese e che ora ne spende solo 5 di Euro?? A me è convenuto perché sono passato a spendere da circa 34 euro a pagare 16,98 euro al mese (Iliad + 3), ma prima globalmente avevo 40 giga ed ora ne ho 70 di giga spendendo la metà.....sto aspettando che si possa fare il passaggio dall'offerta Iliad da 30 GB a 50GB per una delle due sim così avrò 90 giga mensili per 18,98 euro, e che comunque spenderò sempre meno di prima quando arrivavo a 34 euro.
Come avrai capito io ho bisogno di giga... vorrei mettere anche "Netflix o Infinity" ma penso che anche avendo 90 giga non possano bastare lo stesso per l'utilizzo di una delle suddette piattaforme più uno uso standard di navigazione internet.....
LION Tech ha detto:
Probabilmente, l'apertura e la chiusura di queste promozioni, se prorogate "fino a nuova comunicazione", seguono un target preciso, quando l'obiettivo viene raggiunto queste vengono chiuse.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
19€ solo per chi fa un upgrade, cioè va a spendere di più con l'offerta di arrivo (costo totale opzione + eventuale telefono).
Per tutti gli altri 39€ USIM sciolta, 50€ Smart.
Questa cosa non era per niente chiara, grazie per la spiegazione :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
19€ solo per chi fa un upgrade, cioè va a spendere di più con l'offerta di arrivo (costo totale opzione + eventuale telefono).
Per tutti gli altri 39€ USIM sciolta, 50€ Smart.
Sei proprio sicuro??
Mi sono appena letto il manuale rivincolo uscito oggi e si parla solo di fee di 19€ per l'attivazione di una all in con impegno.. sia partendo da una ricaricabile sciolta che da una all in con vincolo scaduto (che sia presente o no in scegli ancora 3).
Forse interpreto male, non sono ancora esperto di 3, l'attivo da qualche mese.. fammi sapere che ne pensi :)
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Domandona...
Ho visto sul SUAP che anche nel mio comune faranno l'adeguamento tecnologico (spero per unificazione rete) di due delle quattro BTS che abbiamo. Una di queste, oggetto di riqualificazione, é una vetusta BTS carrata "provvisoria" del 2002. Secondo voi esiste qualche concreta possibilità che i lavori comprendano l'installazione di un sito all'altezza (in tutti i sensi) oppure cambieranno solo le antenne e pace? Premetto che circa 1 anno fa é stato aggiornato al 4G solo banda 800
 
Top