Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Buon pomeriggio, confermo che in provincia di Vibo Valentia, stanno lavorando e che diversi siti ex3 sono diventati Wind-3. Le varie bts sono 2CA: band 3+band 20 ed alcuni siti di Vibo Valentia sono 3CA come da mappa di Alex! Peccato però che si stanno verificando da alcuno giorni ed in zona in cui lo swap è avvenuto già da un mese problemi nella qualità audio in 3G, che sono presenti durante tutta la chiamata quale voce metallica e rumori strani ma non in tutte le chiamate e comunque non solo da/per numeri Wind e non solo per le chiamate in uscita ma anche in quelle ricevute. Ho segnalato al 155 e spero risolveranno.
Naturalmente, in alcune frazioni e comuni dove Wind era assente e 3 arrivava solo outdoor con segnale al limite, per il momento non si nota nonostante lo swap alcun miglioramento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
grazianol ha detto:
Buon pomeriggio, confermo che in provincia di Vibo Valentia, stanno lavorando e che diversi siti ex3 sono diventati Wind-3. Le varie bts sono 2CA: band 3+band 20 ed alcuni siti di Vibo Valentia sono 3CA come da mappa di Alex! Peccato però che si stanno verificando da alcuno giorni ed in zona in cui lo swap è avvenuto già da un mese problemi nella qualità audio in 3G, che sono presenti durante tutta la chiamata quale voce metallica e rumori strani ma non in tutte le chiamate e comunque non solo da/per numeri Wind e non solo per le chiamate in uscita ma anche in quelle ricevute. Ho segnalato al 155 e spero risolveranno.
Naturalmente, in alcune frazioni e comuni dove Wind era assente e 3 arrivava solo outdoor con segnale al limite, per il momento non si nota nonostante lo swap alcun miglioramento.
Ho segnalato ad un amico che lavora per Wind Tre in Calabria. Se hai altri appunti da fare nelle zone a rete unica , scrivi pure.
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Ciao, non ci sono moltissime zone senza copertura ma ci si aspettava che con unione rete, avrebbero pensato che incrociando i dati di copertura delle due reti. Ottimo lavoro fatto a Monteporo, frazione di Joppolo, dove la migliore rete era quella 3, attualmente Wind-3 2CA (b20+b3), peccato invece che in buona parte di Zambrone e delle colline tra Pizzo e Filadelfia nonché verso le Serre la rete sia assente o scarsa. In provincia di Vibo, la rete più estesa, nonostante le varie segnalazioni fatte nel tempo al 155, ed io non ho mai usata come numero principale proprio per questo, non è Wind almeno sinora.
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Vi segnalo che per il giorno 16/04 ci saranno lavori Wind|3 su Le620 a Copertino (Le), nel Salento si stanno muovendo

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Vi segnalo che per il giorno 16/04 ci saranno lavori Wind|3 su Le620 a Copertino (Le), nel Salento si stanno muovendo

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro ? Sarebbe l' inizio della rete unica

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sei sicuro ? Sarebbe l' inizio della rete unica

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sarebbe davvero grandioso riuscissero a farlo prima dell'estate.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Sarebbe davvero grandioso riuscissero a farlo prima dell'estate.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Bho...gianbyte disse che dopo Bari passavano a Foggia e Brindisi. Hanno cambiato idea ?
In ogni caso per swappare tutto il Salento almeno 2/3 mesi ci vogliono.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
ilblago81 ha detto:
Sei sicuro ? Sarebbe l' inizio della rete unica

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Avendo alcuni siti in sharing con altri operatori ci pervengono richieste di dewatt .. quindi richiedendo anche due giorni consecutivi si pensa allo swap apparati. Stessa cosa su Bari

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
Avendo alcuni siti in sharing con altri operatori ci pervengono richieste di dewatt .. quindi richiedendo anche due giorni consecutivi si pensa allo swap apparati. Stessa cosa su Bari

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Le richieste di dewatt vengono inoltrate per diversi motivi: lavoro in quota quindi sostituzione radianti e/o ponti radio, effettuare misure di fondo elettromagnetico, non per forza si tratta di swap apparati

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
Perdona la domanda, che cos'è il dewatt?
Grazie

Se non sbaglio, abbassamento di potenza del segnale emesso...che si misura in Watt, appunto :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
YES :)

Ad ogni modo, vengono richiesti dewatt anche per 2 giorni consecutivi sullo stesso enode, pertanto questo fa pensare a lavori importanti.. stessa cosa capita anche su bologna/roma
 
G

gially

Guest
franziski ha detto:
Perdona la domanda, che cos'è il dewatt?
Grazie
La Potenza si misura in Watt (o in dBm se vuoi fare i conti in maniera più veloce) quindi dewattare significa appunto depotenziare l'impianto in questione per consentire alle ditte di svolgere i lavori

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
Nel mio paese (vellezzo bellini,pv) è da circa un ora che che la rete va e viene poi esco di casa blocco in 4g il telefono e vedo il 4g+ ..Una domanda ma fanno lo swap anche a queste ore? Comunque ottima notizia dato che nemmeno tutta Pavia è swappata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top