Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Potrebbe essere normale. È successo pure a me in fase di swap e rete unica. Pre configurazioni immagino
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
|_dan_| ha detto:
se qualche addetto ai lavori ci legge (e so che ce ne sono), segnalo che sono piu' di 2 settimane che sulla bts CO040 di Cermenate (CO) manca il segnale 4G....dopo lo swap a ZTE ha funzionato per un paio di giorni il 4G, dopo è defunto....solo 2G/3G
se servono ulteriori delucidazioni mandatemi MP grazie

|_dan_|
Ho provato a segnalare. Vediamo.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Raga entro metà 2019 sarà completata. Abbiate fiducia.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
sf3messenger ha detto:
Qualcuno sa novità riguardanti la provincia di Foggia?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver letto in altri thread che è in swap

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
bagattat ha detto:
Secondo me per il 2030 completano tutto.
Ma figurati. Stanno correndo come dei pazzi, quasi tutte le aree a maggior densità di siti sono già swappate. Tra un anno avranno già finito o quasi.
MarkS3 ha detto:
Mi pare di aver letto in altri thread che è in swap

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Solo i siti confinanti con BAT. Non tutta la provincia.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ho chiara una cosa: in fase di unificazione installeranno anche nuovi apparati (autorizzazioni permettendo) per coprire interamente la provincia di interesse? Faccio un esempio, dal comune di Ottaviano percorrendo qualsiasi strada (ovvero zia zabatta o passanti, le strade principali) per arrivare a Pompei non esiste il minimo segnale Tre, parliamo di 13 km di strade provinciali ed urbane. Cioè il segnale non esiste e va in un obsoleto Edge Wind con tanto di R di roaming. In tale caso andrebbe ritappezzata la zona ex novo visto che non è mai stata coperta (Vodafone e Tim ovviamente costantemente in 4G). Ecco, in fase di unificazione, si occuperanno anche di risanare zone come queste, dove il segnale Wind/Tre è sempre stato cronicamente assente? Per rispondere a questa domanda sarebbe utile capire come hanno agito nelle provincie già unificate...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
bagattat ha detto:
Io non ho chiara una cosa: in fase di unificazione installeranno anche nuovi apparati (autorizzazioni permettendo) per coprire interamente la provincia di interesse? Faccio un esempio, dal comune di Ottaviano percorrendo qualsiasi strada (ovvero zia zabatta o passanti, le strade principali) per arrivare a Pompei non esiste il minimo segnale Tre, parliamo di 13 km di strade provinciali ed urbane. Cioè il segnale non esiste e va in un obsoleto Edge Wind con tanto di R di roaming. In tale caso andrebbe ritappezzata la zona ex novo visto che non è mai stata coperta (Vodafone e Tim ovviamente costantemente in 4G). Ecco, in fase di unificazione, si occuperanno anche di risanare zone come queste, dove il segnale Wind/Tre è sempre stato cronicamente assente? Per rispondere a questa domanda sarebbe utile capire come hanno agito nelle provincie già unificate...
Stessa cosa per la parte opposta della provincia di Napoli. Ci sono strade inspiegabilmente non coperte.
Beh se vogliono diventare un ottimo operatore devono coprirle per forza...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
bagattat ha detto:
Io non ho chiara una cosa: in fase di unificazione installeranno anche nuovi apparati (autorizzazioni permettendo) per coprire interamente la provincia di interesse? Faccio un esempio, dal comune di Ottaviano percorrendo qualsiasi strada (ovvero zia zabatta o passanti, le strade principali) per arrivare a Pompei non esiste il minimo segnale Tre, parliamo di 13 km di strade provinciali ed urbane. Cioè il segnale non esiste e va in un obsoleto Edge Wind con tanto di R di roaming. In tale caso andrebbe ritappezzata la zona ex novo visto che non è mai stata coperta (Vodafone e Tim ovviamente costantemente in 4G). Ecco, in fase di unificazione, si occuperanno anche di risanare zone come queste, dove il segnale Wind/Tre è sempre stato cronicamente assente? Per rispondere a questa domanda sarebbe utile capire come hanno agito nelle provincie già unificate...

Sant'Anastasia la stessa cosa: è coperta uno schifo assoluto, spesso poche tacche di 3g all'aperto, ogni tanto qualche tacca di 4g proveniente pare da Pomigliano. Credo non esistesse nessun impianto ne Wind ne Tre pre fusione, cosa allucinante. Se si guarda la famosa mappa di alexties, sembrano non esserci bts in tutta la zona Sant'Anastasia-Pollena-Massa di Somma-San Sebastiano. Ovviamente a Sant'Anastasia ci sono due belle bts praticamente una di fronte all'altra di Tim e Vodafone che coprono in 4g fisso anche a piano terra. Da storico cliente 3 ho sempre saputo che la vecchia rete 99 era abbastanza performante ma carente come capillarità, speravo però almeno nella vecchia 88 che, a quanto pare, oltre ad essere pessima come prestazioni, era anche lei abbastanza carente in queste zone. Ed in questo caso, al netto di nuove installazioni, c'è poco da fare: se fai l'unificazione di due reti entrambe scarse in zona non è che la situazione possa migliorare più di tanto, anzi. Servono sicuro nuove installazioni, e parecchie anche
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Se le amministrazioni locali bloccano le nuove installazioni per motivi "populistici" , c'è ben poco da fare :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
franziski ha detto:
Se le amministrazioni locali bloccano le nuove installazioni per motivi "populistici" , c'è ben poco da fare :(

Esiste il TAR per quello, non possono bloccare installazioni, vai a vedere il pdf del 2017 di San giuseppe nella sezione Elettromagnetismo, il secondo pdf.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Simonektv ha detto:
Esiste il TAR per quello, non possono bloccare installazioni, vai a vedere il pdf del 2017 di San giuseppe nella sezione Elettromagnetismo, il secondo pdf.
Non possono ma lo fanno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi lasciamo stare un secondo il discorso autorizzazioni. Supponiamo che questo problema non si ponga, sarebbe utile capire se nelle nuove province già unificate c'è stata l'installazione di nuovi apparati per coprire anche zone precedentemente scoperte.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
bagattat ha detto:
Ragazzi lasciamo stare un secondo il discorso autorizzazioni. Supponiamo che questo problema non si ponga, sarebbe utile capire se nelle nuove province già unificate c'è stata l'installazione di nuovi apparati per coprire anche zone precedentemente scoperte.
Nuovi siti ben pochi. Arriveranno più avanti ad unificazione completa.
 
Top