Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Da App Store:
6351da900de51d1f7b5f614ad852aad6.jpg

Ah ecco, ero venuto per scriverlo anche io!

Nuova splash screen:
2be57724f2f114ee50755da36ce7d730.jpg

Non so a voi ma a me, su iPhone 7 Plus, la nuova versione crasha ogni volta che provo ad aprirla!
Appena riesco provo a spegnere e riaccendere, oppure a disinstallare e reinstallare...

Magici programmatori di Wind Tre.

Sent from my iPhone using Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
stefm ha detto:
Se non investi non hai copertura, se non hai copertura non hai clienti, se non hai clienti non investi.
Questo è il rapporto "circolo vizioso" tra Wind e la Toscana...
Questo è il ragionamento di chi non ha voglia di fare (non riferito a te).
Ma non puoi aspettare di avere i clienti prima di investire senno i clienti come te li fai?
Se vuoi aprire un negozio prima aspetti di avere i clienti, ma come fai?
Prima apri il negozio e poi fai di tutto per farti i clienti, questa è la procedura normale da seguire.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Giony ha detto:
Questo è il ragionamento di chi non ha voglia di fare (non riferito a te).
Ma non puoi aspettare di avere i clienti prima di investire senno i clienti come te li fai?
Se vuoi aprire un negozio prima aspetti di avere i clienti, ma come fai?
Prima apri il negozio e poi fai di tutto per farti i clienti, questa è la procedura normale da seguire.

Esatto, ma vai a farglielo capire...
Probabilmente la coperta degli investimenti era corta e hanno scelto qualche zona da sacrificare a vantaggio di altre.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah ecco, ero venuto per scriverlo anche io!

Nuova splash screen:

2be57724f2f114ee50755da36ce7d730.jpg

Non so a voi ma a me, su iPhone 7 Plus, la nuova versione crasha ogni volta che provo ad aprirla!
Appena riesco provo a spegnere e riaccendere, oppure a disinstallare e reinstallare...

Magici programmatori di Wind Tre.

Su android ancora nulla mi sembra di vedere....

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Hanno solo cambiato il logo ed i colori (dal blu sono passati all’arancio), ma tutto il resto è perfettamente identico alla (bruttura) precedente!

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Hanno solo cambiato il logo ed i colori (dal blu sono passati all’arancio), ma tutto il resto è perfettamente identico alla (bruttura) precedente!

:wow: :wow: :wow:

Utente
Reazioni
383
Punteggio
83
Le app brand Wind sono una messo peggio dell'altra (escludendo MyWind che la stanno dismettendo)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Regali per Natale.....3 giga per 3 giorni....mi pare un regalo Vodafone-centrico.... anche Tim fa lo stesso....
5c799f5a5a09f96180e02c3d6c5a6b2d.jpg

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:

Ciao Callfan,
è uscito ora l'aggiornamento anche per Android e come dicevi tu hanno solo cambiato i colori ed il logo... 🤣🤣🤣

Tra una decina di giorni vengo a Ferrara!!!
Come va Wind in quelle zone?

Ciao,
Felice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Almeno con la vecchia APP mi faceva fare il login...non vedevo una mazza, ma almeno entravo.
Con questa nuova non va neanche il login....:ranting:...che pupazzi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
EOS1972 ha detto:
Almeno con la vecchia APP mi faceva fare il login...non vedevo una mazza, ma almeno entravo.

premetto che sono passato dalla all inclusive alla 3fiber di infostrada...
dava quell'errore anche a me, ho provato a rifare il login ed ora mi dice che per gestire la mia linea di casa devo scaricare l'app 3fiber, che però sul play store non esiste :uhm:

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
nikov ha detto:
premetto che sono passato dalla all inclusive alla 3fiber di infostrada...
dava quell'errore anche a me, ho provato a rifare il login ed ora mi dice che per gestire la mia linea di casa devo scaricare l'app 3fiber, che però sul play store non esiste :uhm:

Annamo bene....
ma tu il login con cosa lo fai?
Hai registrato il numero della tua linea fissa ?

Grazie,
Felice

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
EOS1972 ha detto:
Annamo bene....
ma tu il login con cosa lo fai?
Hai registrato il numero della tua linea fissa ?

Grazie,
Felice

il login lo faccio con la mia username e password di sempre
con l'app infostrada avevi le credenziali memorizzate per l'accesso automatico?
in ogni caso sulla nuova app wind-home apri il menù in basso a destra, fai il logout (se con la vecchia app avevi le credenziali memorizzate) e poi di nuovo il login

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:

Come ti ha già detto eXtasy, diciamo che la rete copre veramente bene (a volte anche più capillarmente di Vodafone), ma le prestazioni sono scarse e c’è un fallback in 3G/2G spaventoso, anche in aree coperte decentemente dal 4G... Comunque, credo proprio non avrai difficoltà in zona!!

A me questa app sta già dando problemi... Non mi ricorda la login, ogni volta devo inserire username e password! Eppure è solo la vecchia con i colori diversi, ma con quella non avevo problemi... Cos’avranno combinato??

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Come ti ha già detto eXtasy, diciamo che la rete copre veramente bene (a volte anche più capillarmente di Vodafone), ma le prestazioni sono scarse e c’è un fallback in 3G/2G spaventoso, anche in aree coperte decentemente dal 4G... Comunque, credo proprio non avrai difficoltà in zona!!

A me questa app sta già dando problemi... Non mi ricorda la login, ogni volta devo inserire username e password! Eppure è solo la vecchia con i colori diversi, ma con quella non avevo problemi... Cos’avranno combinato??

Grazie a tutti,
allora, io come username utilizzo il mio numero di cellulare che ho registrato sul sito Wind dopo la portabilità, ed utilizzo questo per entrare sia in MyWind che in Veon visto che le due app sono collegate.

Sia in MyWind che in Veon vedo sia il profilo del mio numero principale che ha la Smart 7 Platinum, sia la SIM da 50Gb che mi hanno dato al momento della sottoscrizione dell'ADSL, ma non vedo il mio numero fisso di casa che ovviamente è vincolato alla SIM da 50Gb...
Se vedo la SIM da 50GB perchè non vedo la mia numerazione di casa visto che c'è un vincolo tra le due ?

Sbaglio qualcosa?

G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Grazie a tutti,
allora, io come username utilizzo il mio numero di cellulare che ho registrato sul sito Wind dopo la portabilità, ed utilizzo questo per entrare sia in MyWind che in Veon visto che le due app sono collegate.

Sia in MyWind che in Veon vedo sia il profilo del mio numero principale che ha la Smart 7 Platinum, sia la SIM da 50Gb che mi hanno dato al momento della sottoscrizione dell'ADSL, ma non vedo il mio numero fisso di casa che ovviamente è vincolato alla SIM da 50Gb...
Se vedo la SIM da 50GB perchè non vedo la mia numerazione di casa visto che c'è un vincolo tra le due ?

Sbaglio qualcosa?

tu no, probabimente hanno sbagliato loro, e hanno meso il fisso in una anagrafica cliente diversa. Non dovrebbe succedere, poiché dovrebbe esistere l'associazione unica tra codice fiscale e cliente fisico. Se scrivi all'assistenza social basta che tu spieghi il problema e chiedi di verificare seesistono anagrafiche cliente multiple e poi di unificarle

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
tu no, probabimente hanno sbagliato loro, e hanno meso il fisso in una anagrafica cliente diversa. Non dovrebbe succedere, poiché dovrebbe esistere l'associazione unica tra codice fiscale e cliente fisico. Se scrivi all'assistenza social basta che tu spieghi il problema e chiedi di verificare seesistono anagrafiche cliente multiple e poi di unificarle
Perfetto!
Grazie mille

Ciao,
Felice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk