Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

per la zona di Torino, c'è qualche novità positiva? Ci sono un sacco di problemi... chiamate perse, messaggi di non raggiungibile... ecc....

Qualche indicazione sull'adamento dell'unificazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
A quanto pare hanno iniziato anche a Taranto

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk
Già..a vedere dalla mappa di Alex sono almeno 3 BTS swappate.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Già..a vedere dalla mappa di Alex sono almeno 3 BTS swappate.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dalla mappa vedo la 450045 (piazzata nel golfo di taranto), 450046 e 450047 sempre a Taranto che appartengono peroò a Siracusa ed Augusta, come mai sono piazzate li?
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Nicola ha detto:
Dalla mappa vedo la 450045 (piazzata nel golfo di taranto), 450046 e 450047 sempre a Taranto che appartengono peroò a Siracusa ed Augusta, come mai sono piazzate li?
Allora non sono di Taranto, credo sia sballata la triangolazione delle api.

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Allora non sono di Taranto, credo sia sballata la triangolazione delle api.

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk

In effetti il codice provincia di taranto è 434
 
G

gially

Guest
È lo stesso problema che c'è al centro Italia, 450xxx sono gli enodeb tim in Puglia ed anche quelli Wind in Sicilia, in questo caso Siracusa...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho un problema, non so se è una cosa già successa ad altri.
Ho un iPhone con sim H3G e sono due giorni che sulla strada del ritorno a casa l’iPhone segna “nessun segnale” ed è successo entrambi i giorni poco distante dal mio paese.
Ieri ho spento e riacceso e il problema si è risolto, oggi mi è sorto un dubbio. Mettendo offline e riabilitandolo era sempre in nessun servizio, allora ho fatto la ricerca reti e ho scoperto che 3ITA mi appariva solo una volta (rete 222-88) invece che due come di consueto, ma il problema è che il telefono non si collega a questa ma rimane in nessun servizio. Mancava quindi la rete 222-99. Ho risolto collegandolo manualmente su 222-88.
Ma possibile che in mancanza di 222-99 si sia collegato a ILIAD invece che andare su 222-88, restando in nessun servizio? È come mai sono due giorni che sparisce la rete 222-99???

Questo era il risultato della ricerca rete:

2818e4973240fd636bac16d579d3ff25.jpg


Poco fa invece ho effettuato di nuovo la ricerca e adesso appaiono tutte le reti e il cellulare si è ricollegato alla 222-99:

b9ce8d7d20950640f0447ab3b2d459b4.jpg


Sarà un problema del nuovo iOS 11.2 con il nuovo file dei gestori o un problema della rete!?!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ci sono problemi al nord-est con Wind in questi giorni, magari è stata contagiata anche H3G dato che sono società unica oramai.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
steveone ha detto:
Sono in casa con sim H3G in roaming Wind.
Ho fatto un test...mamma mia che scandalo...
E io che volevo passare a Wind...in 3G invece va circa a 10 mega...Visualizza allegato 3008

Scandalo quello???
14 anni di Tre e a casa mia è sempre stato cosi...

52cf5883d4d7985d51881366ab00b095.jpg


E non ho nemmeno la scusa di avere una tacca sola...
È vero che a casa della rete mobile poco me ne frega, come molti ho adsl, però avere un po’ più di velocità non sarebbe male...
Confido tutto nella rete unica...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Antani ha detto:
Scandalo quello???
14 anni di Tre e a casa mia è sempre stato cosi...

52cf5883d4d7985d51881366ab00b095.jpg


E non ho nemmeno la scusa di avere una tacca sola...
È vero che a casa della rete mobile poco me ne frega, come molti ho adsl, però avere un po’ più di velocità non sarebbe male...
Confido tutto nella rete unica...

scusa eh...ma cambiare operatore?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
steveone ha detto:
scusa eh...ma cambiare operatore?

Giusta osservazione, ma purtroppo a casa mia sia Tim che Vodafone prendono malissimo e non mi garantiscono reperibilità...
Preferisco avere una pessima rete internet alla quale sopperire tramite adsl piuttosto che no essere reperibile telefonicamente...
Altrimenti non sarei rimasto così a lungo in 3...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Ho un problema, non so se è una cosa già successa ad altri.
Ho un iPhone con sim H3G e sono due giorni che sulla strada del ritorno a casa l’iPhone segna “nessun segnale” ed è successo entrambi i giorni poco distante dal mio paese.
Ieri ho spento e riacceso e il problema si è risolto, oggi mi è sorto un dubbio. Mettendo offline e riabilitandolo era sempre in nessun servizio, allora ho fatto la ricerca reti e ho scoperto che 3ITA mi appariva solo una volta (rete 222-88) invece che due come di consueto, ma il problema è che il telefono non si collega a questa ma rimane in nessun servizio. Mancava quindi la rete 222-99. Ho risolto collegandolo manualmente su 222-88.
Ma possibile che in mancanza di 222-99 si sia collegato a ILIAD invece che andare su 222-88, restando in nessun servizio? È come mai sono due giorni che sparisce la rete 222-99???

Questo era il risultato della ricerca rete:

2818e4973240fd636bac16d579d3ff25.jpg


Poco fa invece ho effettuato di nuovo la ricerca e adesso appaiono tutte le reti e il cellulare si è ricollegato alla 222-99:

b9ce8d7d20950640f0447ab3b2d459b4.jpg


Sarà un problema del nuovo iOS 11.2 con il nuovo file dei gestori o un problema della rete!?!

Comunque oggi la rete H3G è spenta anche a Grigno (TN), i pannelli sulla Bts ci sono ancora. Verificherò nei prossimi giorni.

 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Tornando sul lato offerte...
Avete mai provato a confrontare Wind Magnum con ALL-IN Master? (Tralasciando i periodi promozionali come il raddoppio).

Wind Magnum: minuti illimitati e 10 GB da usare su due SIM a 14,90€ ogni 4 settimane.

ALL-IN Master con Super Internet 5 GB: minuti illimitati, 1000 SMS, 30 GB con Giga Bank, 3 mesi di Netflix gratis e seconda SIM con 5 GB a 14€ al mese (incluso 4G).

Per quale assurda ragione dovrei scegliere Wind piuttosto che 3?
Se vogliono davvero mantenere due marchi dovrebbero differenziare le offerte anziché limitarsi a dire di continuo che Wind è per le famiglie e 3 per i millennials.
La ALL-IN Master è per mille ragioni l'offerta migliore da scegliere.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Tornando sul lato offerte...
Avete mai provato a confrontare Wind Magnum con ALL-IN Master? (Tralasciando i periodi promozionali come il raddoppio).

Wind Magnum: minuti illimitati e 10 GB da usare su due SIM a 14,90€ ogni 4 settimane.

ALL-IN Master con Super Internet 5 GB: minuti illimitati, 1000 SMS, 30 GB con Giga Bank, 3 mesi di Netflix gratis e seconda SIM con 5 GB a 14€ al mese (incluso 4G).

Per quale assurda ragione dovrei scegliere Wind piuttosto che 3?
Se vogliono davvero mantenere due marchi dovrebbero differenziare le offerte anziché limitarsi a dire di continuo che Wind è per le famiglie e 3 per i millennials.
La ALL-IN Master è per mille ragioni l'offerta migliore da scegliere.
Infatti io questa estate ho preso S8 con l'offerta in firma della 3! Davvero ottima e soddisfatto :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si spera che abbiano un impianto (indoor) dedicato all'Unipol Arena. Sennò sai che figura tutto schiantato al loro evento :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Un po' di problemi dati dallo swap a zte..
Il 4G non sempre si aggancia, spesso ti tiene qualche secondo/minuto e poi ti butta in 3G. Quest'ultimo non sempre va bene
Inolte, il segnale ogni tanto scompare, quindi neanche le chiamate vanno.
Speriamo valga la pena sopportare questi disservizi..attendo fiducioso gennaio! 😜
922d27e530733b1f765f9cf7c0bbf9ac.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top