Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Forse ho beccato la prima bts swappata della mia zona. Fissa in H ma niente 4g. È stata swappata da un paio di giorni. Si trova sulla strada statale 115 tra Sciacca e Ribera in cositing con vodafone.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Disattiva i dati mobili, quindi attiva modalità aereo fino a far scomparire il nome dell'operatore (nessun servizio), disattiva la modalità aereo e vedi se permane la H
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Comunque dopo l'assenza di 36 ore del 4G di due settimane fa... (Roma zona Pigneto) con continuo salto da una cella all'altra in 3G/H... ora il telefono se tolgo il 4G rimane fermo sempre in H senza più la scritta 3G come invece avveniva prima! Velocissima comparsa della scritta 3G solo al cambio cella monitorato con netmonitor. ZTE su antenna 3? ;)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Disattiva i dati mobili, quindi attiva modalità aereo fino a far scomparire il nome dell'operatore (nessun servizio), disattiva la modalità aereo e vedi se permane la H
L'H permane.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Forse ho beccato la prima bts swappata della mia zona. Fissa in H ma niente 4g. È stata swappata da un paio di giorni. Si trova sulla strada statale 115 tra Sciacca e Ribera in cositing con vodafone.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Puoi postare uno screenshot di Netmonitor?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Puoi postare uno screenshot di Netmonitor?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
b9cb0ba53e6ece2226a9781093e86727.jpg


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Il WebCube4 ora è a listino Wind, acquistabile con anticipo 19,90€ e 30 rate da 0€.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Il WebCube4 ora è a listino Wind, acquistabile con anticipo 19,90€ e 30 rate da 0€.

Ma acquistabile in negozio? E con scheda 22288 o 22299? Ed i loghi rimangono quelli Tre?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ma acquistabile in negozio? E con scheda 22288 o 22299? Ed i loghi rimangono quelli Tre?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Scheda Wind, i loghi non lo so.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
b9cb0ba53e6ece2226a9781093e86727.jpg


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Sì confermo, sicuramente si tratta di uno swap a ZTE. Se troverai le seguenti LAC: 45108 per l'UMTS e 45109 per il GSM, vuol dire che le BTS sono state swappate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
cosm78 ha detto:
Comunque dopo l'assenza di 36 ore del 4G di due settimane fa... (Roma zona Pigneto) con continuo salto da una cella all'altra in 3G/H... ora il telefono se tolgo il 4G rimane fermo sempre in H senza più la scritta 3G come invece avveniva prima! Velocissima comparsa della scritta 3G solo al cambio cella monitorato con netmonitor. ZTE su antenna 3? ;)

Probabile...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
e comunque in generale se non trova Tre mi va su Tim non va più su Wind, è strano perchè la priorità doveva essere su Wind non su Tim
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Alcune volte si presantano dei lag soprattutto con la terza frequenza UMTS
10613, nel senso che non scambia dati nell'immediato, per il resto sembra tutto invariato, tranne per il fatto che in quei luoghi di campagna dove in precedenza si presentavano dei problemi con l'UMTS, in quanto non si poteva né chiamare né connettersi ad internet, adesso, almeno per le BTS agrigentine questi problemi non si presentano più. Ma ora, non essendo state swappate quelle della provincia di Caltanissetta, i problemi si presentano con esse. Per "qualche report" intendi speedtest?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

No, no.. intendevo proprio un'esperienza di utilizzo. Grazie.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Essendo un erorre del telefono..te lo da con tutte le app
6669726f546b5e5e49d1f5521e7c8cdc.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Infatti. La stessa BTS/RNC invierà il segnale ANCHE per la rete 222-99, mantenendo LAC/CI.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Sì confermo, sicuramente si tratta di uno swap a ZTE. Se troverai le seguenti LAC: 45108 per l'UMTS e 45109 per il GSM, vuol dire che le BTS sono state swappate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
È la prima bts venendo da Agrigento. Che adesso passino a quelle di Sciacca città.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Top