Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Pino Bianchi ha detto:
Infatti. La stessa BTS/RNC invierà il segnale ANCHE per la rete 222-99, mantenendo LAC/CI.

ma la fonte di questa news?
Qui si è sempre detto che la rete 22299 sara' totalmente spenta.
Quindi le bts della nuova rete wind3 invieranno segnale SOLO 22288
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
ma la fonte di questa news?
Qui si è sempre detto che la rete 22299 sara' totalmente spenta.
Quindi le bts della nuova rete wind3 invieranno segnale SOLO 22288

la rete 222-99 vera e propria verrà spenta in quanto non avrà più frequenze utilizzabili. La rete 222-99 rimarrà in senso "virtuale", oppure si può dire lo stesso della 222-88, in quanto sulla medesima frequenza ci saranno due MNC diversi (accoppiati in una sorta di virtualizzazione). Nella sostanza non cambierà nulla, i clienti Wind con sim 22288 vedranno la rete Wind, i clienti Tre con sim 22299 vedranno la rete 3. Poi in futuro se decideranno di unificare, entrambi vedranno il medesimo nome di operatore di rete.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Se trasmetterà solo 22288 presumo che dovranno cambiare la SIM a tutti i clienti Tre. Oppure no?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
No, no.. intendevo proprio un'esperienza di utilizzo. Grazie.
Non noto particolari differenze, ieri durante una conversazione, in chiamata quindi, ho sentito dei rumori strani. Prima questo non accadeva, spero sia dovuto al fatto che stanno aggiornado le BTS.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
È la prima bts venendo da Agrigento. Che adesso passino a quelle di Sciacca città.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Sicuramente, come aveva detto Albemix stanno correndo. Non avrei mai creduto che avrebbero cominciato dalla nostra provincia, siamo stati sempre gli ultimi in tutto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Io non ho capito una cosa, una volta avvenuto lo swap a ZTE, quell'area ha già la rete definitiva Wind Tre o ancora dovranno riconvertire le BTS 3?
Perché non fanno tutto insieme?
 
G

giovax

Guest
LION Tech ha detto:
Io non ho capito una cosa, una volta avvenuto lo swap a ZTE, quell'area ha già la rete definitiva Wind Tre o ancora dovranno riconvertire le BTS 3?
Perché non fanno tutto insieme?

a logica, ma aspettiamo conferme "ufficiali", vengono swappate a ZTE anche gli impianti di 3 non ceduti. Nel momento in cui la ditta si trova nella zona, non avrebbe senso farla tornare tra X mesi per sistemare a posteriori le ex 3. Però la logica non sempre viene seguita.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Sicuramente, come aveva detto Albemix stanno correndo. Non avrei mai creduto che avrebbero cominciato dalla nostra provincia, siamo stati sempre gli ultimi in tutto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quoto :D
Avranno seguito l ordine alfabetico.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
a logica, ma aspettiamo conferme "ufficiali", vengono swappate a ZTE anche gli impianti di 3 non ceduti. Nel momento in cui la ditta si trova nella zona, non avrebbe senso farla tornare tra X mesi per sistemare a posteriori le ex 3. Però la logica non sempre viene seguita.
Io non mi spiego invece perché con lo swap non attivano anche il 4g.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Sicuramente, come aveva detto Albemix stanno correndo. Non avrei mai creduto che avrebbero cominciato dalla nostra provincia, siamo stati sempre gli ultimi in tutto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Stanno correndo? bha...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Io non mi spiego invece perché con lo swap non attivano anche il 4g.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Per quanto ne so dovrebbero attivarlo entro fine agosto su quasi tutti i siti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Stanno correndo? bha...
Va beh, almeno per la mia zona hanno quasi finito, se poi parliamo a livello nazionale...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Spero che per 4G+ non intendano i 220 mega della convention.
Comunque dove ora hanno acceso il 4g zte...per ora solo 800.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Forse ora installano gli apparati nuovi, poi ripasseranno in un secondo momento, dopo l'apertura del roaming 4G su Wind, ad integrare le BTS 3 e accendere il 4G (spero 4G+).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Correndo proprio no... avrebbero dovuto partire subito in maniera massiccia, invece sembra che stiano ancora testando. Oltretutto davvero avrebbero potuto accendere l'LTE su tutte le BTS già swappate, stile Trentino per intenderci.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Correndo proprio no... avrebbero dovuto partire subito in maniera massiccia, invece sembra che stiano ancora testando. Oltretutto davvero avrebbero potuto accendere l'LTE su tutte le BTS già swappate, stile Trentino per intenderci.

sarà anche questione dell'approvvigionamento degli apparati, farli arrivare dalla Cina, organizzare i magazzini, ridistribuire sul territorio, organizzare le ditte in subappalto che si occupano del tutto.
 
Top