Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
giovax ha detto:
formate a maggio ..... ovvero hanno iniziato da poco più di un mese i primi lavori.....se già la ditta stessa dice 2-3 anni di lavori, fai il conto in percentuale, 1/24-36 .....

in quel post di facebook si parla di 3 anni per la realizzazione della rete unica....auguri....credo che i clienti Tre vedranno per molto tempo la R di wind!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
L'importante è che alla fine ne esca una rete decente con un 4G decisamente migliore rispetto a come si trova allo stato attuale
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
L'importante è che alla fine ne esca una rete decente con un 4G decisamente migliore rispetto a come si trova allo stato attuale
Tre 3 anni arriveranno al 4G quando magari vodafone sarà only 4,5G e già 5G....
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
franziski ha detto:
Tre 3 anni arriveranno al 4G quando magari vodafone sarà only 4,5G e già 5G....

Ma spero ben di no; nel senso spero che in questi anni non implementino sulle BTS swappate solo il 4G, ma anche il 4,5G. Ma ZTE ha detto che vuole fare dell'Italia l'hub europeo del 5G quindi forse la speranza c'è. Basta che comunque non siano troppo lenti come è stata WIND con il 4G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ma spero ben di no; nel senso spero che in questi anni non implementino sulle BTS swappate solo il 4G, ma anche il 4,5G. Ma ZTE ha detto che vuole fare dell'Italia l'hub europeo del 5G quindi forse la speranza c'è. Basta che comunque non siano troppo lenti come è stata WIND con il 4G

sono sempre comunicati.....in questi anni quante ne abbiamo sentite?
Anche huawei doveva essere per wind un hub e bla bla bla, poi abbiamo visto come è finita.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Chissà quale ditta si occupa della Sicilia. Su Facebook l'assistenza Wind, ma anche Tre riaspondeva ai propri clienti che la rete dovrebbe essere unita entro il 2019. Di recente un'operatrice del 155 mi aveva detto che la rete sarà unita entro il 2018. Non è che da maggio ad ora sono cambiati i programmi e tempi di swap?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
sono sempre comunicati.....in questi anni quante ne abbiamo sentite?
Anche huawei doveva essere per wind un hub e bla bla bla, poi abbiamo visto come è finita.

Ah sì quello è vero. Staremo a vedere come andrà
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Qualcosa si muove da me GSM Wind:
LAC da 41098 a 41091. In netmonitor la cella in standby mostra EDGE (e non GSM). Per standby intendo dati mobili disattivati e successiva attivazione/disattivazione modo aereo.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
franziski ha detto:
Qualcosa si muove da me GSM Wind:
LAC da 41098 a 41091. In netmonitor la cella in standby mostra EDGE (e non GSM). Per standby intendo dati mobili disattivati e successiva attivazione/disattivazione modo aereo.
Dove ti trovi?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Le prime aree a network unico come detto alla convention WindTre di febbraio devono esserci entro dicembre, vedremo quali saranno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Le prime aree a network unico come detto alla convention WindTre di febbraio devono esserci entro dicembre, vedremo quali saranno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ibarra aveva detto che a settembre dovrebbe già esserci la nuova rete in alcune aree di Roma e Milano
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ibarra aveva detto che a settembre dovrebbe già esserci la nuova rete in alcune aree di Roma e Milano

Movimenti strani a Milano non ne ho notati, ma non sapendo la zona magari effettivamente qualcosa stanno facendo ma non me ne sono accorto. Stare dietro a tutto è abbastanza difficile in una città con così tanti siti.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Oggi ho fatto un giro in Val di Fiemme e in Val di Fassa, qui in Trentino. Ci sono molti punti senza copertura di TRE e per la quasi totalità delle volte il cellulare ha preferito collegarsi a TIM nonostante in quelle zone ci sia una buona copertura di Wind.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Oggi ho fatto un giro in Val di Fiemme e in Val di Fassa, qui in Trentino. Ci sono molti punti senza copertura di TRE e per la quasi totalità delle volte il cellulare ha preferito collegarsi a TIM nonostante in quelle zone ci sia una buona copertura di Wind.



si infatti , assurdo! ieri ero andato a rezzo con copertura wind e andava su tim ho dovuto bloccare su wind...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Anch'io ho notato questo comportamento, è come se Wind e tim ora avessero la stessa priorità, oggi a Tellaro, dove notoriamente Tim e 3 coprono malissimo, indoor dove c'era un forte 3G 900+2100 Wind mi è inspiegabilmente andato su un debolissimo Edge Tim da chissà dove, e outdoor appena compariva un segnale 3 anche inutilizzabile ci si buttava...
Morale della favola ho dovuto bloccare anch'io su Wind
 
Top