Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dubito ci dava anche la portante dati , con tanto di R e umts , dubito proprio sia il tel
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
L'S3 neo di mio padre, con USIM Tre, da qualche tempo a questa parte aggancia Wind oltre che Tim.
Non può telefonare ne' inviare messaggi, ma appare la scritta I Wind con le tacche del segnale.
Questo, per quanto ho notato personalmente, almeno in zona Cesena stadio.
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Paolone79 ha detto:
L'S3 neo di mio padre, con USIM Tre, da qualche tempo a questa parte aggancia Wind oltre che Tim.
Non può telefonare ne' inviare messaggi, ma appare la scritta I Wind con le tacche del segnale.
Questo, per quanto ho notato personalmente, almeno in zona Cesena stadio.

Da solo? Senza forzarlo?
"qualche tempo" a quanto equivale?
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, da solo, quando perde la rete Tre, capita a volte che agganci Wind come ho descritto sopra, poi passa a Tim.
Ho notato personalmente questa cosa per la prima volta circa un mese fa.
Mio padre mi ha confermato che accade spesso da allora.
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Mah..... non saprei cosa dire.
Mi sembra assolutamente strano che possano fare qualunque cosa prima del benestare delle varie autority, metti che poi non approvano la cosa.
Poi tutto puo' essere eh....
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Non credo che sia vietato fare qualche test, indipendentemente da quello che dirà l'authority :)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Paolone79 ha detto:
Si, da solo, quando perde la rete Tre, capita a volte che agganci Wind come ho descritto sopra, poi passa a Tim.
Ho notato personalmente questa cosa per la prima volta circa un mese fa.
Mio padre mi ha confermato che accade spesso da allora.
Se possibile puoi fare uno screenshot?
 
G

giovax

Guest
Danielem ha detto:
Mah..... non saprei cosa dire.
Mi sembra assolutamente strano che possano fare qualunque cosa prima del benestare delle varie autority, metti che poi non approvano la cosa.
Poi tutto puo' essere eh....

il fatto che Wind possa fare lo stesso lavoro di Tim nel concedere accesso alla propia rete non è materia di autority :)
 
G

giovax

Guest
fintantoché nelle SIM di Tre la rete 222 88 starà tra le rete proibite potrete star certi che sono tutte ubriacature pesanti dei vostri telefoni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
fintantoché nelle SIM di Tre la rete 222 88 starà tra le rete proibite potrete star certi che sono tutte ubriacature pesanti dei vostri telefoni

Il roaming però viene abilitato sulla rete, non sulla SIM. E' la rete che consente l'accesso di una SIM oppure lo nega... Comunque rimango d'accordo con te e mi sembra che stiamo facendo un po' troppe fantasie. Se e quando verrà stabilito un accordo di roaming lo sapremo, ma di sicuro non è nell'immediato (intendo nei prossimi 2/3 mesi), al massimo ad inizi 2016.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Il roaming però viene abilitato sulla rete, non sulla SIM. E' la rete che consente l'accesso di una SIM oppure lo nega... Comunque rimango d'accordo con te e mi sembra che stiamo facendo un po' troppe fantasie. Se e quando verrà stabilito un accordo di roaming lo sapremo, ma di sicuro non è nell'immediato (intendo nei prossimi 2/3 mesi), al massimo ad inizi 2016.

si ma devono essere aggiornate anche le sim
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
si ma devono essere aggiornate anche le sim

Non credo.. per il roaming estero non serve mica aggiornare le SIM.... immagino valga la stessa cosa.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Vengono aggiornate semplicemente con un comando da remoto attraverso la rete
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
si ma devono essere aggiornate anche le sim
Non credo. .quando wind andava in roaming con tim/omnitel , omnitel era forbidden. .eppure si agganciava lo stesso.
Alla fine é sempre la rete a decidere.

Enviado desde mi SM-N9005 mediante Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Non credo. .quando wind andava in roaming con tim/omnitel , omnitel era forbidden. .eppure si agganciava lo stesso.
Alla fine é sempre la rete a decidere.

Enviado desde mi SM-N9005 mediante Tapatalk

mi vien da capire allora perché esiste memorizzata nelle sim una lista di rete proibite :|
 
Top