Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Strano che rispondano così :D :

cac31433d48995adfced5ff92774a256.jpg


763016e7dbcf0cfc353240aad7bb424e.jpg


Capisco che abbia risposto un 3xpert...
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad oggi ufficialmente la Commissione Europea ha tempo entro il 18 Agosto a pronunciarsi sull'esito della fusione. Ciò non toglie che non possa avvenire prima qualora lo ritenessero opportuno.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
E' possibile...ad oggi in rete non ci sono tante novità sulla fusione. L'unica cosa certa è l' inasprimento di tim,vodafone e wind nei confronti di 3 per prendere o trattenere i clienti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Spero vendano solo i doppioni naturalmente... Se iniziano da subito con idee strane di disinvestimento sulla rete partiamo male...
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Da altro forum:

-mi risulta un'accelerata in vista di agosto: sono alle fasi finali per vendere entro fine anno 2500/3000 torri e restituire tutte le frequenze 3G di 3 e la relativa licenza.
La novità è che hanno messo nero su bianco la cosa...

-
non è mondo 3 la mia fonte... lo so da fine aprile ma ho preferito non dirlo subito. Rispetto a Bloomberg posso dirvi in più ciò che ho scritto.
sul 4g ho due notizie diverse quindi non le scrivo per urtare nessuna sensibilità: la più probabile è clamorosa.


Cosa ne pensate? MITOMANIA? ;)

 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Spero vendano solo i doppioni naturalmente... Se iniziano da subito con idee strane di disinvestimento sulla rete partiamo male...

il problema è che per vendere ci vuole qualcuno che compri.......
a parte l'hardware da dismettere, ma a chi interessano realmente postazioni per impianti di telefonia? un nuovo 4 operatore?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
il problema è che per vendere ci vuole qualcuno che compri.......
a parte l'hardware da dismettere, ma a chi interessano realmente postazioni per impianti di telefonia? un nuovo 4 operatore?

Beh penso che le torri attualmente siano un business che va parecchio, visto che stanno crescendo molto aziende come Inwit, Galata, EI Towers... In fondo le torri sono un asset che può interessare a tantissimi soggetti
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
giovax ha detto:
il problema è che per vendere ci vuole qualcuno che compri.......
a parte l'hardware da dismettere, ma a chi interessano realmente postazioni per impianti di telefonia? un nuovo 4 operatore?

Appunto, se wind e h3g hanno deciso di fondersi è proprio per ridurre il numero degli operatori (e quindi la concorrenza), ma se l'unione europea per consentire questa fusione deve imporre l'ingresso di un quarto soggetto che cambierebbe? premesso che non ci capisco niente di finanza ma stando così le cose non mi pare che le cose migliorerebbero per il nuovo soggetto nato dalla fusione wind/h3g....
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Beh penso che le torri attualmente siano un business che va parecchio, visto che stanno crescendo molto aziende come Inwit, Galata, EI Towers... In fondo le torri sono un asset che può interessare a tantissimi soggetti

ma se sono siti doppioni, quale valore hanno?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
SalvoPA84 ha detto:
Appunto, se wind e h3g hanno deciso di fondersi è proprio per ridurre il numero degli operatori (e quindi la concorrenza), ma se l'unione europea per consentire questa fusione deve imporre l'ingresso di un quarto soggetto che cambierebbe? premesso che non ci capisco niente di finanza ma stando così le cose non mi pare che le cose migliorerebbero per il nuovo soggetto nato dalla fusione wind/h3g....

Dipende da chi entra.. Wind e 3 non possono andare avanti da sole ma assieme sì, e magari l'eventuale nuovo entrante potrebbe avere i miliardi necessari a sostentare la nascita di un altro gestore trovandosi gran parte dell'infrastruttura di base già realizzata.

giovax ha detto:
ma se sono siti doppioni, quale valore hanno?

Per Wind/3 poco, per altri gestori, emittenti WiMax, tv, etc.. etc.. hanno un valore enorme. Quello che vale paradossalmente non è l'antenna, ma il palo/traliccio :)
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Dipende da chi entra.. Wind e 3 non possono andare avanti da sole ma assieme sì, e magari l'eventuale nuovo entrante potrebbe avere i miliardi necessari a sostentare la nascita di un altro gestore trovandosi gran parte dell'infrastruttura di base già realizzata.



Per Wind/3 poco, per altri gestori, emittenti WiMax, tv, etc.. etc.. hanno un valore enorme. Quello che vale paradossalmente non è l'antenna, ma il palo/traliccio :)

io penso che loro intendano proprio vendere la rete, non i pali...., ad un nuovo potenziale operatore, a qualche entità che poi lo rivenderà / noleggerà.
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Non ci posso credere! Posticipano ancora... http://www.mondo3.com/legislazione/2016-06-09-wind-3-commissione-europea-data-decisione.html

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Questo mi fa pensare che quasi sicuramente la commissione europea avrebbe respinto la fusione e che wind/h3g pur di farla andare in porto, soprattutto dopo la bocciatura in Inghilterra, abbiano fatto la proposta di consentire l'ingresso di un nuovo quarto operatore....ciò ha allungato ancora i tempi di decisione dell'Europa. A questo punto l'ipotesi di una fusione wind/h3g e la nascita di un nuovo operatore non è poi così fantascientifica.....vedremo.
 
G

giovax

Guest
beh ma che la nuova società non sarebbe mai stata la semplice somma delle due precedenti era una cosa ovvia, e altrettanto ovvio che per fare cassa dovranno vendere le frequenze ("in più") e una buona parte della rete (in più
per davvero).
però ecco, sappiamo bene tutti che lo spazio che lasciano, non sarà mai occupato da un nuovo operatore, a meno che i FMVNO non tentino di aggregarsi per avere la loro rete da suddividersi.....
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Se è vero che la proposta preveda la cessione delle frequenze 3g di 3 e 5000 torri, possiamo quasi dire che la "fusione" si ridurrà a poco più dell'entrata del cinese nell'azionariato wind, a cui seguirà il travaso dei suoi clienti e il rafforzamento della rete con ciò che si tratterrà dallo spezzatino. Mi sembra che ormai si stia prendendo il largo rispetto ai piani iniziali, segno che i feedback sono seriamente ostili. L'ultimo passo (disperato) sarebbe la cessione di tutta 3 e l'entrata diretta del cinese in wind. (Che non sarebbe per niente irrealistico)
 
Top