Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
Per giustificare la nuova rimodulazione, WindTre specifica che questa arriva a causa delle “mutate condizioni strutturali di mercato derivanti da eventi eccezionali al di fuori del nostro controllo e che incidono sui costi specifici dei nostri servizi“. (La storia dell'inflazione, ecc) (il che vuol dire che l'agcom ha dato l'ok?
No. La causa può essere l'inflazione ma è ancora possibile il diritto di recesso. Ma il fatto di aumentare i prezzi senza alcun bonus, non credo farà felici i soggetti che se la beccheranno.
In quel messaggio "abbiamo investito sulla rete ecc ecc" inizio a vedere una W3 disperata che cerca di trattenere, l'ennesima, ondata di MNP in uscita
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,437
Reazioni
883
Punteggio
113
No. La causa può essere l'inflazione ma è ancora possibile il diritto di recesso. Ma il fatto di aumentare i prezzi senza alcun bonus, non credo farà felici i soggetti che se la beccheranno
In media vengono toccate più facilmente le winback/operator attack, o anche le "per te" tipo le MIA o Unlimited hanno la stessa probabilità di essere toccate con la stessa frequenza?

Ricordo che, prima di passare a iliad (febbraio 2021), avevo una roba a 5.99 ottenuta più di un anno prima passando da Tiscali, e se non vado errando poi sarebbe stata toccata solo dopo circa due anni. Poi ci sono anche casi come una mia amica, ex 3, che ha quella con minuti e 30 giga a 5 euro da non so quanti anni 😅

Adesso da un paio di mesi ho la MIA 120 a 9.99...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113

Il colore é quello (arancio Wind )
acf685c9380180e47bec5f061addf668.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Partono dal bisticcio social come Giacomo e Giovanni (del trio A.G.G.) e finiscono col divorziare come... altri due.
Oltretutto Lui ha avuto wind stampato sulla maglia per anni.

Mi procuro i popcorn ed attendo attriti tra Kena e TIM. O tra CoopVoce e TIM ma questo accade solo a VoLTE.

Se poi aggiungiamo un bel papeete l'estate si risolve in un attimo.

:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Su su, che ci si diverte, visto che finalmente qualcuno comincia a testare il 5G su onde millimetriche. Quello che mi lascia perplesso è che sono frequenze che soffrono di qualsiasi problema appena incontrano gli ostacoli. Sono davvero curioso di vedere come faranno gli impianti e come decideranno di scegliere quali implementare. Anche se, da quello che avevo letto, con le onde millimetriche, bisogna rendere la copertura capillare e con una presenza di impianti davvero elevata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Su su, che ci si diverte, visto che finalmente qualcuno comincia a testare il 5G su onde millimetriche. Quello che mi lascia perplesso è che sono frequenze che soffrono di qualsiasi problema appena incontrano gli ostacoli. Sono davvero curioso di vedere come faranno gli impianti e come decideranno di scegliere quali implementare. Anche se, da quello che avevo letto, con le onde millimetriche, bisogna rendere la copertura capillare e con una presenza di impianti davvero elevata.

Ad ora da ciò che ho visto li stanno implementando (dai vari suap ) su siti “di campagna”
Presumo dove sia più semplice ottenere permessi e per test .
Il vero problema é che al momento in Europa non esistono terminali che supportano le mmwaves .
Quindi per almeno qualche anno saranno abbastanza inutili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Si sa più nulla sull'accordo W3/iliad?

No , secondo me qualcosa di più si saprà a fine anno inizio anno prossimo quando scadranno i 5 anni di “ran obbligatorio”
E non so ma sono convinto che il 2023 porterà lo spegnimento del ran nelle zone della rete proprietaria iliad e continuerà nelle zone della JV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Il 4 agosto ck ha presentato la semestrale. Speravo uscisse per vedere hanno perso ancora clienti ma ancora il pdf non é uscito.
previsioni?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Il 4 agosto ck ha presentato la semestrale. Speravo uscisse per vedere hanno perso ancora clienti ma ancora il pdf non é uscito.
previsioni?

Per ora sono usciti questi


Hanno perso clienti come tutti i gestori (tranne naturalmente iliad ) ma restano sempre primi come sim Human

fe73bf733b0ee6423befa357a531de03.jpg


———

Poi ricordo che parliamo sempre di SIM e non di clienti
Infatti le sim attive sono 106 MILIONI ed in Italia contando anche i neonati siamo meno di 60 milioni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
versione E-TACS
Messaggi
1,501
Reazioni
428
Punteggio
83
diciamo che il mero numero di sim attive conta poco. la questione è il fatturato, i ricavi e l'utile.
benché poi fanno campagne winback a 5,99 €, con offerte migliori addirittura di quanto offre Very.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
diciamo che il mero numero di sim attive conta poco. la questione è il fatturato, i ricavi e l'utile.
benché poi fanno campagne winback a 5,99 €, con offerte migliori addirittura di quanto offre Very.

Il “problema” é che si confonde sim attive con clienti .
Si parla sempre di aumento o perdita di clienti quando invece non aumentano o diminuiscono i clienti ma le sim attive .
Poteva avere senso il rapporto sim/clienti anni fa quando era più “scontato” che ad un cliente corrispondesse una sim .
Ma oggi assolutamente no .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
Il “problema” é che si confonde sim attive con clienti .
Si parla sempre di aumento o perdita di clienti quando invece non aumentano o diminuiscono i clienti ma le sim attive .
Poteva avere senso il rapporto sim/clienti anni fa quando era più “scontato” che ad un cliente corrispondesse una sim .
Ma oggi assolutamente no .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma in realtà CKH nei suoi bilanci parla proprio di clienti attivi. Infatti i valori sono diversi se si confrontano con i dati AGCOM (dal quale risulterebbero 26 mln di SIM W3)
 
Top