Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
callfan ha detto:
Non so fino a che punto avessero il potere di imporre il marchio Vodafone, visto che sia Vodafone India prima sia Vodafone Idea poi era in costante perdita (sia di fatturato sia di base clienti) ormai dal 2017. Decisamente più sensato eliminare qualsiasi riferimento al passato, cosa che da noi WINDTRE non ha capito (e ne sta facendo le spese).
A meno che non stia emulando e non faccia uscire un nuovo marchio fra un annetto, ad unificazione gestionali completata ed ARPU alzato...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Dal mio punto di vista, la situazione da noi è andata più o meno allo stesso modo: 3 era un brand che ha fallito (ma purtroppo appartiene all'attuale azionista), mentre wind resta un marchio forte, nonostante la nomina non proprio eccelsa, di conseguenza per non scontentare le rispettive clientele, hanno conservato entrambi. Ovviamente la forza di un brand (vecchio o nuovo che sia) la fanno le politiche commerciali della società, quindi anche se ne dovesse arrivare uno nuovo oppure se ne conservasse uno molto forte, ma alla fine continuano a inanellare fiaschi come quelli che vediamo, faranno ugualmente una brutta fine. Non sarebbe male ad esempio se cominciassero levando quella checca lamentosa di mengoni che ormai ha stufato anche le pietre ...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
A meno che non stia emulando e non faccia uscire un nuovo marchio fra un annetto, ad unificazione gestionali completata ed ARPU alzato...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
È quello che spero, anche se sono poco ottimista (qual è il senso di cambiare i negozi 300 volte in 3 anni?).
In India non penso sia esattamente la stessa cosa, nel senso si sono avvicinati alla mossa italiana ma in "vi" uno esterno non sa che "v" sta per vodafone. Con WINDTRE, scritto in bella vista, invece è più che palese quali sono i richiami.
Per Mengoni sono d'accordo, ci stava magari i primi tempi come nascita della fusione, come messaggio dell'emergenza sanitaria ma ora BASTA! Parere personale, ma non posso sentire quella canzone in una promozione estiva (era quasi meno fastidioso lo scivola, scivola, scivola di TIM, e vuol dire tanto)



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
E il premio ookla


✔ 99,6% di copertura
✔ 20.000 antenne
✔ 4G LTE in tutta Italia

Bella sta cosa
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Dopo umlaut (p3), nperf, Open signal, anche ookla (speedtest) certifica wind3 come rete mobile più veloce d'Italia.
Visto ora lo spot su tv8 e canali Sky che trasmettevano il gp di F1 d Italia

Lo spot è stato caricato sul loro canale YouTube:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ho appena notato che le MIA 10 e 20 che prima mi offrivano a non ricordo quanto, ora sono rispettivamente a 8,99 e 10,99. Quindi sbaglio o sono aumentate pure queste?

Chiaramente non mi interessano minimamente  :D ma se iniziano ad aumentare anche lì...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Ho appena notato che le MIA 10 e 20 che prima mi offrivano a non ricordo quanto, ora sono rispettivamente a 8,99 e 10,99. Quindi sbaglio o sono aumentate pure queste?

Chiaramente non mi interessano minimamente  :D ma se iniziano ad aumentare anche lì...
Beh è normale, ora hanno vinto il premio Ookla!
A parte gli scherzi, i costi delle offerte MIA cambiano in base al costo medio che hai sostenuto il mese precedente, quindi se prima hai speso di più l'offerta costerà di più.
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
LION ha detto:
Beh è normale, ora hanno vinto il premio Ookla!
A parte gli scherzi, i costi delle offerte MIA cambiano in base al costo medio che hai sostenuto il mese precedente, quindi se prima hai speso di più l'offerta costerà di più.
Ho solo una sim con loro, quella in firma, 5,99 al mese da fine febbraio. Non ho mai capito con quale criterio possano anche solo pensare che io cambi vs qualcosa che mi dà meno giga e pure pagando 9,99 di attivazione oltre il primo mese XD
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ho appena fatto il rivincolo della mia vecchia sim 3 che uso come principale. Il vecchio contratto scadeva a dicembre. Mi hanno fatto tutto via telefono in 2 minuti, molto efficienti e gentili, ma la cosa più bella è che mi hanno, contestualmente al cambio offerta, unificato le aree clienti per le sim ex Wind ed ex 3 che ora appaiono tutte insieme appassionatamente sotto la mia vecchia registrazione ex 3!!

Edit: appaiono tutte insieme anche entrando con le credenziali ex Wind...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
antoniop ha detto:
Ho appena fatto il rivincolo della mia vecchia sim 3 che uso come principale. Il vecchio contratto scadeva a dicembre. Mi hanno fatto tutto via telefono in 2 minuti, molto efficienti e gentili, ma la cosa più bella è che mi hanno, contestualmente al cambio offerta, unificato le aree clienti per le sim ex Wind ed ex 3 che ora appaiono tutte insieme appassionatamente sotto la mia vecchia registrazione ex 3!!

Edit: appaiono tutte insieme anche entrando con le credenziali ex Wind...
Ti hanno fatto la soft migration verso i sistemi exWind (ora windtre) quindi ora sei a tutti gli effetti un cliente windtre e non più ex3.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ti hanno fatto la soft migration verso i sistemi exWind (ora windtre) quindi ora sei a tutti gli effetti un cliente windtre e non più ex3.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Domanda niubba: quindi questa soft migration sposta la linea sul nuovo gestionale?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Ah, altra domanda: per le linee ex-Wind compariva anche in app la notifica della rimodulazione del piano tariffario. Per le ex-Tre non visualizzo niente. Ho due SIM silenti di cui una è una vecchia Tua Matic. È impossibile che non sia rimodulata anche lei. Siccome non ce l'ho su un telefono, ci sono altre vie per sapere se mi cambiano piano con quello a pagamento?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Ti hanno fatto la soft migration verso i sistemi exWind (ora windtre) quindi ora sei a tutti gli effetti un cliente windtre e non più ex3.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Certo, però accedendo da entrambe le mie vecchie registrazioni (ex wind ed ex 3) riesco a vedere tutte le sim, anche le ex 3 rimaste col gestionale vecchio: ho più di una sim ex 3 ancora sul vecchio gestionale!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Domanda niubba: quindi questa soft migration sposta la linea sul nuovo gestionale?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Ah, altra domanda: per le linee ex-Wind compariva anche in app la notifica della rimodulazione del piano tariffario. Per le ex-Tre non visualizzo niente. Ho due SIM silenti di cui una è una vecchia Tua Matic. È impossibile che non sia rimodulata anche lei. Siccome non ce l'ho su un telefono, ci sono altre vie per sapere se mi cambiano piano con quello a pagamento?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk



La soft migration sposta la linea verso il gestionale vecchio di Wind (ora windtre), tutte le attivazioni nuove di windtre sono state fatte su quel gestionale.. a me non risulta esserci un nuovo gestionale, probabilmente quello di very lo è ma windtre ancora non lo usa.
Per la seconda domanda non saprei, se non puoi ricevere sms mi sa che l'unica è chiedere al 159 se la tua linea sarà impattata.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
In sostanza con la soft migration di una delle linee ex 3, mi hanno messo sotto un' unica registrazione sia le sim col gestionale ex Wind che quelle ancora col vecchio gestionale 3. Io invece pensavo che le sim ex 3 ancora sul vecchio gestionale non comparissero insieme alle altre sim o ex Wind o ora oggetto di soft migration. Comunque meglio cosi, con una registrazione posso controllare tutte le mie sim: ex Wind, ex 3 sul vecchio gestionale ed ex 3 oggetto di soft migration.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
La soft migration sposta la linea verso il gestionale vecchio di Wind (ora windtre), tutte le attivazioni nuove di windtre sono state fatte su quel gestionale.. a me non risulta esserci un nuovo gestionale, probabilmente quello di very lo è ma windtre ancora non lo usa.
Per la seconda domanda non saprei, se non puoi ricevere sms mi sa che l'unica è chiedere al 159 se la tua linea sarà impattata.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Capito, grazie Daniel! Magari scriverò via WhatsApp, boh...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
WIND3 SPOT

Con WINDTRE abbonati a G+ Gazzetta dello Sport a soli 0.99E per il primo mese, poi 4.99E/mese pagando con credito telefonico. Scopri le pagelle e tutto sulla serie A! Maggiori info su abbonamenti.gazzetta.it/windtregpiu


Prima volta che mi arriva un'sms del genere. Spero soltanto non inizi uno stalking a livello di quello che molti lamentano con winday
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Klondike ha detto:
WIND3 SPOT

Con WINDTRE abbonati a G+ Gazzetta dello Sport a soli 0.99E per il primo mese, poi 4.99E/mese pagando con credito telefonico. Scopri le pagelle e tutto sulla serie A! Maggiori info su abbonamenti.gazzetta.it/windtregpiu


Prima volta che mi arriva un'sms del genere. Spero soltanto non inizi uno stalking a livello di quello che molti lamentano con winday
A livello di stalker windtre è la migliore . Che ci fosse almeno un modo per "disisciversi" dai messaggi di Winday...
17582f80ed266209c2885e3f18f8522a.jpg
89dfef5de33e7ccd419cdcfa6f74ab12.jpg
7dcb80e180a7e4165168a52a053774cd.jpg
da09869dec946952b97f3ef22ae485ac.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
IlGale ha detto:
A livello di stalker windtre è la migliore . Che ci fosse almeno un modo per "disisciversi" dai messaggi di Winday...
17582f80ed266209c2885e3f18f8522a.jpg
89dfef5de33e7ccd419cdcfa6f74ab12.jpg
7dcb80e180a7e4165168a52a053774cd.jpg
da09869dec946952b97f3ef22ae485ac.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Il fatto è che gli sms spam rompevano sul 392 quando ero 3, sul wind mai ricevuti, nemmeno quelli del winday, se non giusto una o due volte. Sto SPOT poi mai sentito fino ad ora, mentre vedo che a te è già capitato. Ora la paura aumenta  :D
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Confermo che come stalker non li batte nessuno: mi arrivano una media di 3 sms al giorno tra Winday, promo e spot vari...
 
Top