Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Comunque ho appena provato con questo server e a me ha scalato i dati e sono sim wind

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Io ho sim W3 nuova e non scala dati. Sono vari giorni ormai.
Io sono 3 giorni che provo e non scala nulla, ho sim exWind.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Io parlo per le velocità e navigazione, comunque io parlo dell'alta Tuscia fino ai cimini che bene o male ho girato quasi tutti i paesini, poi certo j qualche paese prende meglio Tim in altri Vodafone e in altri wind...la mia era un'opinione generale

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Io sono 3 giorni che provo e non scala nulla, ho sim exWind.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Io provato apposta nel contatore del cellulare avevo 5,50 giga di speedtest... Faccio test... Riguardo ed era a 5,70 infatti il test ha succhiato 200mb

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Mi correggo quello che conta è il contatore dell app my wind e in effetti con windtre roma non ha scalato traffico...ma come server non mi sembra molto affidabile come Vodafone Milano o fastweb

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
657
Reazioni
200
Punteggio
43
pubu ha detto:
Mi correggo quello che conta è il contatore dell app my wind e in effetti con windtre roma non ha scalato traffico...ma come server non mi sembra molto affidabile come Vodafone Milano o fastweb
Ho fatto varie prove con altri server ma non ho notato differenze sostanziali. A volte facevo di più con server Telecom, altre con Fastweb, altre con WindTre ma più o meno gli Speed sono stati molto simili.

Una curiosità. Addirittura ho fatto oltre 60 mega in up. Ma non doveva essere 50 il max in Up?
Visualizza allegato 7
 

Allegati

  • 20200827_185612.jpg
    20200827_185612.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 40
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Ho fatto varie prove con altri server ma non ho notato differenze sostanziali. A volte facevo di più con server Telecom, altre con Fastweb, altre con WindTre ma più o meno gli Speed sono stati molto simili.

Una curiosità. Addirittura ho fatto oltre 60 mega in up. Ma non doveva essere 50 il max in Up?
Il massimo teorico in upload per 20MHz di spettro con modulazione 64QAM è di 75mega.
Il massimo effettivo che si vede di solito su speedtest è di solito poco più di 60mega.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Invece la priorità di rete è b7>b3>B1>b20 ?

Sì, ma non dipende solo dalla priorità la banda agganciata. Ci sono tanti valori come SINR, RSRQ etc.. che fanno decidere alla rete su quale layer accamparti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Le nuove installazioni W3 sono tutte 2G/3G/4G?
No, spesso anzi forse sempre non mettono il 2G.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
“Non perdiamo il treno del 5G”. Cosi Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, sottolinea al magazine Fortune Italia l’importanza che riveste la nuova tecnologia

https://www.corrierecomunicazioni.i...g-garanzia-di-crescita-non-perdiamo-il-treno/

Se non altro questa fusione qualcosa di buono ha portato, da un'azienda (Wind) che aveva perso il treno sia sul 3G che sul 4G, è sicuramente una dichiarazione importante.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
“Non perdiamo il treno del 5G”. Cosi Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, sottolinea al magazine Fortune Italia l’importanza che riveste la nuova tecnologia

https://www.corrierecomunicazioni.i...g-garanzia-di-crescita-non-perdiamo-il-treno/

Se non altro questa fusione qualcosa di buono ha portato, da un'azienda (Wind) che aveva perso il treno sia sul 3G che sul 4G, è sicuramente una dichiarazione importante.
Quantomeno ne sono consapevoli del loro passato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Quantomeno ne sono consapevoli del loro passato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
La dichiarazione è di un ex manager di Vodafone, perciò non viene tanto dal passato di Wind ma dall'esperienza nella concorrenza.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Dopo umlaut (p3), nperf, Open signal, anche ookla (speedtest) certifica wind3 come rete mobile più veloce d'Italia.
Visto ora lo spot su tv8 e canali Sky che trasmettevano il gp di F1 d Italia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Dopo umlaut (p3), nperf, Open signal, anche ookla (speedtest) certifica wind3 come rete mobile più veloce d'Italia.
Visto ora lo spot su tv8 e canali Sky che trasmettevano il gp di F1 d Italia


E che distacco! Complimenti a W3

ea1b1c88053eef11c0c9239e1dccaea7.jpg


86845d63e993e5c2f5cc690e3064741a.jpg
 
Top