Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io sono 3 giorni che provo e non scala nulla, ho sim exWind.Luchella91 ha detto:Io ho sim W3 nuova e non scala dati. Sono vari giorni ormai.
Io provato apposta nel contatore del cellulare avevo 5,50 giga di speedtest... Faccio test... Riguardo ed era a 5,70 infatti il test ha succhiato 200mbdani00 ha detto:Io sono 3 giorni che provo e non scala nulla, ho sim exWind.
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ho fatto varie prove con altri server ma non ho notato differenze sostanziali. A volte facevo di più con server Telecom, altre con Fastweb, altre con WindTre ma più o meno gli Speed sono stati molto simili.pubu ha detto:Mi correggo quello che conta è il contatore dell app my wind e in effetti con windtre roma non ha scalato traffico...ma come server non mi sembra molto affidabile come Vodafone Milano o fastweb
Il massimo teorico in upload per 20MHz di spettro con modulazione 64QAM è di 75mega.Luchella91 ha detto:Ho fatto varie prove con altri server ma non ho notato differenze sostanziali. A volte facevo di più con server Telecom, altre con Fastweb, altre con WindTre ma più o meno gli Speed sono stati molto simili.
Una curiosità. Addirittura ho fatto oltre 60 mega in up. Ma non doveva essere 50 il max in Up?
Luchella91 ha detto:Invece la priorità di rete è b7>b3>B1>b20 ?
No, spesso anzi forse sempre non mettono il 2G.Luchella91 ha detto:Le nuove installazioni W3 sono tutte 2G/3G/4G?
Quantomeno ne sono consapevoli del loro passatoibm17 ha detto:“Non perdiamo il treno del 5G”. Cosi Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, sottolinea al magazine Fortune Italia l’importanza che riveste la nuova tecnologia
https://www.corrierecomunicazioni.i...g-garanzia-di-crescita-non-perdiamo-il-treno/
Se non altro questa fusione qualcosa di buono ha portato, da un'azienda (Wind) che aveva perso il treno sia sul 3G che sul 4G, è sicuramente una dichiarazione importante.
La dichiarazione è di un ex manager di Vodafone, perciò non viene tanto dal passato di Wind ma dall'esperienza nella concorrenza.Ale24G ha detto:Quantomeno ne sono consapevoli del loro passato
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ale24G ha detto:Quantomeno ne sono consapevoli del loro passato
eXtasy ha detto:Dopo umlaut (p3), nperf, Open signal, anche ookla (speedtest) certifica wind3 come rete mobile più veloce d'Italia.
Visto ora lo spot su tv8 e canali Sky che trasmettevano il gp di F1 d Italia