Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
Ma irriducibile di cosa, scusa? Nel senso che non la penso come te? E qual'è il problema? Non mi pare essere un reato.....tu addirittura invochi il ritorno di Enel. Poi etichetti le persone cosi, come se stessi dicendo ciao a qualcuno. Chi sei tu per definire uno "perfetto idiota"? Al massimo puoi non essere d'accordo su come si muove e sulle azioni che fa, ma "perfetto idiota" mi sembra una cosa diversa. Poi dici che sei contro "chi si muove nel mondo per giocare a risico ed avere nient'altro che obiettivi di potere".......e che vuol dire? Pensi che le multinazionali operino come ONLUS? E' ovvio che il loro fine ultimo sia il profitto ed il potere....cosi va il mondo, si chiama capitalismo. Può non piacerti (ed in parte non piace neanche a me, soprattutto quando prende derive diciamo "particolari"), ma funziona cosi. Non lo so, senza polemiche, ma mi sembra un discorso che sta a metà tra Trump e Di Battista...ed ho detto tutto :D
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Più che altro senza Hutchison molto probabilmente WIND avrebbe avuto ancora oggi una rete colabrodo al collasso e sprofondata nei debiti. Insomma va bene che hanno mantenuto uno schifo di marketing con gli sponsor di Wind ormai passati e non più "attrattivi", ma hanno comunque investito soldi per mettere insieme tutta un'altrs infrastruttura rispetto a prima, non si sono presi solo Wind e lasciato tutto lo schifo che c'era (per entrambi).
Parlando di potere, pensiamo a Veon allora, che voleva rimpiazzare MyWind (e a momenti quasi My3) con la sua app di messaggi, poi fallita e chiusa nei mercati dove era presente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusate se mi intrometto ma la verità è una. WINDTRE, Vodafone e Tim continuano a perdere clienti chi più chi meno a causa de motivi che sappiamo da tempo. Servizi prima inclusi gratuiti (ti ho cercato) poi resi a pagamento, riduzione della velocità internet a 128 kbps al superamento della soglia trasformatasi a un tot di GIGA a pagamento per 24h, furto del credito se non ricarichi entro la data di rinnovo dell'offerta, infine rimodulazioni di vario genere. Le persone stanno vivendo una importante crisi economica ed è normale che le famiglie cerchino di risparmiare il più possibile. Iliad ed altri virtuali stanno avendo un grande successo proprio per i motivi menzionati in precedenza. E pensare che Wind era la più trasparente, noi stiamo clienti e possiamo esprimere il nostro parere e possiamo dire o almeno posso dire che questa strategia di marketing non sta funzionando. Non c'è niente da fare le persone vogliono risparmiare e non hanno voglia di mettersi a leggere le nuove condizioni ogni volta che rimodulano o meglio sono stufi di stare dietro a queste cose. Dove è finita la "chiarezza e la semplicità il loro modo per essere sempre più vicini?" devono fare cassa ma i clienti italiani stanno vivendo una grande crisi economica soprattutto negli ultimi mesi a causa del lockdown.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Scusate se mi intrometto ma la verità è una. WINDTRE, Vodafone e Tim continuano a perdere clienti chi più chi meno a causa de motivi che sappiamo da tempo. Servizi prima inclusi gratuiti (ti ho cercato) poi resi a pagamento, riduzione della velocità internet a 128 kbps al superamento della soglia trasformatasi a un tot di GIGA a pagamento per 24h, furto del credito se non ricarichi entro la data di rinnovo dell'offerta, infine rimodulazioni di vario genere. Le persone stanno vivendo una importante crisi economica ed è normale che le famiglie cerchino di risparmiare il più possibile. Iliad ed altri virtuali stanno avendo un grande successo proprio per i motivi menzionati in precedenza. E pensare che Wind era la più trasparente, noi stiamo clienti e possiamo esprimere il nostro parere e possiamo dire o almeno posso dire che questa strategia di marketing non sta funzionando. Non c'è niente da fare le persone vogliono risparmiare e non hanno voglia di mettersi a leggere le nuove condizioni ogni volta che rimodulano o meglio sono stufi di stare dietro a queste cose. Dove è finita la "chiarezza e la semplicità il loro modo per essere sempre più vicini?" devono fare cassa ma i clienti italiani stanno vivendo una grande crisi economica soprattutto negli ultimi mesi a causa del lockdown.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Esatto, per questo dico che con il brand unico avrebbero potuto rifarsi e puntare verso uno stile "alla iliad", invece hanno preferito seguire le orme di TIM/Voda.
Fosse stato Very il brand unico, anche con soli 30GB ma trasparente, penso avrebbe fatto più successo di adesso.
Per lo slogan "molto più vicini" lasciamo perdere che sono stati capaci di prendersi in giro da soli (e lo dico con rammarico)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Esatto, per questo dico che con il brand unico avrebbero potuto rifarsi e puntare verso uno stile "alla iliad", invece hanno preferito seguire le orme di TIM/Voda.
Fosse stato Very il brand unico, anche con soli 30GB ma trasparente, penso avrebbe fatto più successo di adesso.
Per lo slogan "molto più vicini" lasciamo perdere che sono stati capaci di prendersi in giro da soli (e lo dico con rammarico)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Infatti, la penso come te.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
antoniop ha detto:
Ma irriducibile di cosa, scusa? Nel senso che non la penso come te? E qual'è il problema? Non mi pare essere un reato.....tu addirittura invochi il ritorno di Enel. Poi etichetti le persone cosi, come se stessi dicendo ciao a qualcuno. Chi sei tu per definire uno "perfetto idiota"? Al massimo puoi non essere d'accordo su come si muove e sulle azioni che fa, ma "perfetto idiota" mi sembra una cosa diversa. Poi dici che sei contro "chi si muove nel mondo per giocare a risico ed avere nient'altro che obiettivi di potere".......e che vuol dire? Pensi che le multinazionali operino come ONLUS? E' ovvio che il loro fine ultimo sia il profitto ed il potere....cosi va il mondo, si chiama capitalismo. Può non piacerti (ed in parte non piace neanche a me, soprattutto quando prende derive diciamo "particolari"), ma funziona cosi. Non lo so, senza polemiche, ma mi sembra un discorso che sta a metà tra Trump e Di Battista...ed ho detto tutto :D
Condivido, inoltre la maggior parte delle decisioni sui mercati nazionali viene presa dai dirigenti in loco, non certo da CKH, che si occupa della parte amministrativa più alta.
Ovviamente essendo azionista unico ha potere di veto, ma di sicuro non si mettono a dettare legge, altrimenti non avrebbe senso avere amministratori delegati e board diversi per ogni filiale.
Inoltre noi dal basso non possiamo vedere o comprendere la strategia di lungo periodo, ma c'è, altrimenti non esisterebbero investimenti.
Sarebbe come chiedere ad una formica su un'automobile come funziona un motore.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Obert ha detto:

alex.vt ha detto:
Visto il rilievo che ne stanno dando i Media , alla fine l'unica azienda di TLC a cui hanno perquisito la sede e' Wind3 , prima chiudono il brand e' meglio e' per loro .

https://www.lastampa.it/cronaca/202...-truffa-milionaria-nella-telefonia-1.39039155

3 le da il benvenuto... Chissà se gliel'hanno detto ai finanzieri prima d'entrare. :rotfl:
Passano le dirigenze nostrane, passano i novari, ma quel mood resta sempre lì, alla faccia dell'alta amministrazione. Ciainis rulez  :cool:

Addio Wind ... È stato bello.  (Un marchio storico nazional popolare calpestato in questo modo)

:cry:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Scusate se mi intrometto ma la verità è una. WINDTRE, Vodafone e Tim continuano a perdere clienti chi più chi meno a causa de motivi che sappiamo da tempo. Servizi prima inclusi gratuiti (ti ho cercato) poi resi a pagamento, riduzione della velocità internet a 128 kbps al superamento della soglia trasformatasi a un tot di GIGA a pagamento per 24h, furto del credito se non ricarichi entro la data di rinnovo dell'offerta, infine rimodulazioni di vario genere. Le persone stanno vivendo una importante crisi economica ed è normale che le famiglie cerchino di risparmiare il più possibile. Iliad ed altri virtuali stanno avendo un grande successo proprio per i motivi menzionati in precedenza. E pensare che Wind era la più trasparente, noi stiamo clienti e possiamo esprimere il nostro parere e possiamo dire o almeno posso dire che questa strategia di marketing non sta funzionando. Non c'è niente da fare le persone vogliono risparmiare e non hanno voglia di mettersi a leggere le nuove condizioni ogni volta che rimodulano o meglio sono stufi di stare dietro a queste cose. Dove è finita la "chiarezza e la semplicità il loro modo per essere sempre più vicini?" devono fare cassa ma i clienti italiani stanno vivendo una grande crisi economica soprattutto negli ultimi mesi a causa del lockdown.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Il discorso è sicuramente condivisibile, ma con tariffe alla Iliad non ci fai niente. Una rete come quella di W3 non si regge a 7 euro al mese con gente che scarica il mondo... bisogna pagare licenze, apparati, antenne, affitti, installatori, negozi, dipendenti, pubblicità etc.. è insostenibile sul lungo periodo.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Very è senza ombra di dubbio meglio di WindTre come marchio. Comunicazione, sito, brand, tutto. Non ci sono dubbi. 

CK è carino però, ricorda Pacman :D :D :D

Poi anche quel verde è azzeccato. Sarà che sono nel campo della comunicazione e certe cose le noto, anche se potrebbero essere secondarie (ma nel contempo importanti)

Obert ha detto:

Ho subito l'anno scorso l'attivazione di un servizio a mia insaputa che mi ha portato ad avere la scheda bloccata per qualche giorno visto che non riuscivo a capire cosa fosse successo. All'inizio pensavo ad un disservizio... e invece era un servizio che mi aveva prosciugato il credito. Perchè non avevo pensato ad una cosa del genere? Semplice. Avevo fatto attivare tutti i blocchi possibili e immaginabili... ma a quanto pare...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Una rete come quella di W3 non si regge a 7 euro al mese con gente che scarica il mondo... bisogna pagare licenze, apparati, antenne, affitti, installatori, negozi, dipendenti, pubblicità etc.. è insostenibile sul lungo periodo.
Infatti è per questo che uno degli obiettivi dichiarati è quello di mandare a casa una buona fetta di dipendenti. Si risparmia anche su quello.
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
LION ha detto:
Condivido, inoltre la maggior parte delle decisioni sui mercati nazionali viene presa dai dirigenti in loco, non certo da CKH, che si occupa della parte amministrativa più alta.
Ovviamente essendo azionista unico ha potere di veto, ma di sicuro non si mettono a dettare legge, altrimenti non avrebbe senso avere amministratori delegati e board diversi per ogni filiale.
Inoltre noi dal basso non possiamo vedere o comprendere la strategia di lungo periodo, ma c'è, altrimenti non esisterebbero investimenti.
Sarebbe come chiedere ad una formica su un'automobile come funziona un motore.

Beato chi vive nel mondo delle favole ... L'azionista non dirà certo cosa fare ai manager di una controllata, ma indica semplicemente i target finanziari da raggiungere. E tanto più stringenti sono, tanto più implicitamente autorizzano l'azienda ad azioni poco "ortodosse". Qui è stata rifatta una rete da 0, si sta unificando la core e si sono aggiudicati le frequenze 5g? ... Bene, come già qualcuno ha espresso, ora bisogna passare al recupero. Tradotto, si salvi chi può ... A dimostrazione che tutto sto potere di fuoco e sta solidità economica alla fine non ce l'hanno neppure loro.

Domanda: la spesa ne valeva l'impresa (per i cinesi)? ... Sin da quando sono arrivati da noi, hanno portato avanti questa politica estrema fra investimenti ed introiti per lo più basati su pratiche commerciali/anministrative al limite dell'illegale (vedasi la famosa puntata di Report "il numero magico"). E il modello non è cambiato neppure dopo quest'acquisizione. Il problema per loro è che la gente ormai li conosce bene e finché quel 3 resterà in bella vista, dopo queste belle notizie di cronaca, rimarranno a suonarsela e cantarsela da soli (... la "gradevolissima" canzone di mengoni). Ad ogni modo, ne hanno combinate talmente tante che neppure un nuovo brand o una riverginazione li salverebbe più.
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Possiamo tranquillamente concludere dicendo che "nessuno si è meravigliato". Questo la dice lunga.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Infatti è per questo che uno degli obiettivi dichiarati è quello di mandare a casa una buona fetta di dipendenti. Si risparmia anche su quello.

Questa è una delle piaghe del mondo lavorativo attuale. Si punta sono al risparmio ed a tagliare su qualsiasi fronte. Brutti periodi ci attendono, se non cambia qualcosa...
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Il discorso è sicuramente condivisibile, ma con tariffe alla Iliad non ci fai niente. Una rete come quella di W3 non si regge a 7 euro al mese con gente che scarica il mondo... bisogna pagare licenze, apparati, antenne, affitti, installatori, negozi, dipendenti, pubblicità etc.. è insostenibile sul lungo periodo.

Non è il problema di 7€. Il problema è la totale assenza di volontà nel cambiare le cose. Nessuno ti obbliga a mettere promo a 7€ come iliad. Io personalmente passerei a wind3 anche a 10€ al mese, se mi garantisse una trasparenza economica come iliad. Sarei felice di spendere quei 3€ in più al mese per una qualità maggiore. Stesso discorso per Vodafone e Tim. Invece fanno ladrate a tutto spiano, e quindi  meglio iliad anche con i disservizi che comporta.

Poi il discorso dei loro virtuali non lo capirò mai. Bastava evitare di fare ste porcate sul brand principale direttamente e vedete come iliad avrebbe oggi meno di 4 milioni di utenti.

Comunque prima o poi faranno una bella visita a Vodafone pure. Vedrete.
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Giriamola come vogliamo alla fine ci sono state pure inchieste della magistratura che hanno portato a galla rapporti diretti tra i vertici dei 3 principali operatori di TLC  Italiani e accordi piu' o meno sotto banco per muoversi all'unisono sul mercato , questo fa' si che puoi cambiare marchio ecc.ecc. ma la mentalita' e gli accordi sono quelli e nessuno delle 3 compagnie principali fara' qualcosa di diverso da quello che hanno concordato , Wind 3 poteva provare a distinguersi ma evidentemente fa' parte del sistema e non vuole ne magari puo' uscirne .
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Evidentemente a loro va bene così visto che non hanno fatto nulla per cambiare, tranne very.
Ma è evidente che ne sono consapevoli delle ladrate che fanno, altrimenti non avrebbero messo in piedi virtuali *trasparenti* e no-frills.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top