Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Revolt ha detto:
Non so se urge più una camomilla o direttamente il bromuro  :rotfl: ... Per chi se lo chiedesse, il nome del brand è WINDTRE (leggete? ... È scritto a lettere). Colori del logo sono esattamente quelli stessi dell'attuale sito wind, che a quanto pare verrà trasferito su windtre.it tale e quale (ne avete avuto un assaggio qualche giorno fa). Fiorello e Rovazzi continueranno ad essere testimonial del brand unico. Quindi il gestore è come se continuasse lungo la via di wind, mentre il sito di 3 chiude.


il nuovo gestore continua lungo la via di wind e si "riposiziona" nel mercato utilizzando tutto il buono di Wind e mantendo i testimonial fidelizza i clienti di tre, ma è pur sempre del CK Hutchison Group Telecom, che tra non molto assorbirà tutte le filiali di TRE sparse di cui il gruppo detiene il 100% delle azioni.

Almeno questo sembra che l'intento proprio a fine marzo dovrebbe essere ufficializzato il riassetto del CK Hutchison Group Telecom.


Ale24G ha detto:
A me comunque questo brand fa uno strano effetto: a vederlo così singolarmente come logo non mi piace ma in video con quelle scie bianche mi ispira molto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

anche a me piace.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quindi lanceranno un'app unica, ma sul display visualizzeremo WindTre? Per farlo aggiornarneranno le SIM da remoto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Quindi lanceranno un'app unica, ma sul display visualizzeremo WindTre? Per farlo aggiornarneranno le SIM da remoto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Penso di sì, così come quando i clienti 3 quando sono connessi al 222-88 leggono 3 ITA e non I WIND

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Io su iphone leggo i wind con sim tre..
Comunque se devono fare value for money allora devono superare la soglia psicologica dei 100 giga base in tutte le offerte.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
A me comunque questo brand fa uno strano effetto: a vederlo così singolarmente come logo non mi piace ma in video con quelle scie bianche mi ispira molto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

E la campagna marketing sembra molto promettente. Speriamo bene.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Speravo i rumors fossero sbagliati, e invece...
Un logo che sembra fatto su paint negli anni '90, con la W e il 3 sproporzionati, niente tridimensionalità, sa già di di vecchio e di zavorra.
Se era questa l'idea di freschezza e di nuova immagine del brand unico, per me hanno sbagliato su tutti i fronti. Tutti questi anni per sta cagata?
Hanno fatto di meglio con VeryMobile che è il loro brand low cost..

Di tutti questi operatori, low cost e non, quello che ritengo il più accattivante graficamente, nelle app, come advertising e come "pulizia" è ho. mobile.

Ad ogni modo, quel che conta sono i fatti e la concretezza. E per ora, W3 è l'operatore migliore in termini di rete.
Vediamo che offerte tirano fuori e speriamo non facciano minchiate alla 3 tipo traffico internet extra soglia e cose simili.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Speravo i rumors fossero sbagliati, e invece...
Un logo che sembra fatto su paint negli anni '90, con la W e il 3 sproporzionati, niente tridimensionalità, sa già di di vecchio e di zavorra.
Se era questa l'idea di freschezza e di nuova immagine del brand unico, per me hanno sbagliato su tutti i fronti. Tutti questi anni per sta cagata?
Hanno fatto di meglio con VeryMobile che è il loro brand low cost..

Di tutti questi operatori, low cost e non, quello che ritengo il più accattivante graficamente, nelle app, come advertising e come "pulizia" è ho. mobile.

Ad ogni modo, quel che conta sono i fatti e la concretezza. E per ora, W3 è l'operatore migliore in termini di rete.
Vediamo che offerte tirano fuori e speriamo non facciano minchiate alla 3 tipo traffico internet extra soglia e cose simili.
Beh in realtà nella conferenza hanno spiegato del perchè di questo nome e del colore. Non volevano che gli attuali clienti si ritrovassero confusi ma sempre a "casa" di WindTre (quindi non volevano qualcosa di nuovo). E li comprendo, osare con i marchi in questo periodo di incertezze e tensioni nelle tlc avrebbero rischiato. L'arancione perchè è più di marketing per contraddistinguere il brand e vivace. Cos'hanno fatto nella pratica? Hanno unito le due offerte in un unico marchio con lo stesso nome e questo resta, che si voglia o meno, per i prossimi anni.
Quello che conta ora è martellare sul marketing facendo capire che WindTre ha una rete degna di nota

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Dipende cosa si intende per "competitivo". A livello di prezzi, Wind è sempre stata competitiva. Il problema però è  la rete. Francamente ho trovato di cattivo gusto autodefinirsi la migliore rete d'italia. La velocità conta fino ad un certo punto.  Nelle zone Ericsson sono ancora in alto mare con apparati vecchi in B1 only e ci sono ancora molti buchi di segnale nonostante le 19300 bts. Per come stanno procedendo, non finiranno neanche per Maggio ed è una vergogna. Devo poi descrivere come lavorano? Una BTS su cui hanno lavorato la sett. scorsa, che LTE ha rilevato con Banda 1-3-20 e che prima andava in B1 tranquillamente (era B1 only) da giorni va in B3 only e non aggrega niente. B3 che con antenna a vista (ci ero sotto praticamente) viaggia a 20 mega.  Poi, ieri hanno parlato di 20 mila siti, ma ad oggi delle zone che segnalai senza copertura 3G e bts, non ne è stata coperta neanche una, mentre Vodafone e Tim l'hanno fatto in 4G. Mi auguro che ci sia l'intenzione di installare altre antenne oltre alle 20 mila che dichiarano, perchè allo stato attuale per copertura Vodafone e Tim sono superiori nonostante il numero di BTS sia inferiore.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Articolo uscito ieri su Repubblica.it 
La rete unica è anche occasione per rilanciare sulla strategia 5G. L'operatore fa sapere che lancerà il servizio 5G a luglio (per Tim e Vodafone il debutto è stato a metà 2019) e la relativa rete si completerà verso febbraio 2021.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Mi auguro che ci sia l'intenzione di installare altre antenne oltre alle 20 mila che dichiarano, perchè allo stato attuale per copertura Vodafone e Tim sono superiori nonostante il numero di BTS sia inferiore.

Cambia sempre da zona a zona da provincia a provincia da regione a regione.
Per esempio dire che in Puglia Tim é superiore a Wind Tre = bestemmiare .

Secondo me mediamente in Italia ad oggi Tim /Vodafone e Wind Tre se la giocano .





Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Dipende cosa si intende per "competitivo". A livello di prezzi, Wind è sempre stata competitiva. Il problema però è  la rete. Francamente ho trovato di cattivo gusto autodefinirsi la migliore rete d'italia. La velocità conta fino ad un certo punto.  Nelle zone Ericsson sono ancora in alto mare con apparati vecchi in B1 only e ci sono ancora molti buchi di segnale nonostante le 19300 bts. Per come stanno procedendo, non finiranno neanche per Maggio ed è una vergogna. Devo poi descrivere come lavorano? Una BTS su cui hanno lavorato la sett. scorsa, che LTE ha rilevato con Banda 1-3-20 e che prima andava in B1 tranquillamente (era B1 only) da giorni va in B3 only e non aggrega niente. B3 che con antenna a vista (ci ero sotto praticamente) viaggia a 20 mega.  Poi, ieri hanno parlato di 20 mila siti, ma ad oggi delle zone che segnalai senza copertura 3G e bts, non ne è stata coperta neanche una, mentre Vodafone e Tim l'hanno fatto in 4G. Mi auguro che ci sia l'intenzione di installare altre antenne oltre alle 20 mila che dichiarano, perchè allo stato attuale per copertura Vodafone e Tim sono superiori nonostante il numero di BTS sia inferiore.
A mio parere invece fanno bene (anzi BENISSIMO) a sponsorizzare la nuova rete il più possibile. L'ha fatto finora Vodafone, con la sua "GigaNetwork 4.5G" dove (dalle mie parti) in 4G fai 10 Mega, in indoor quasi sempre 3G e chiamate (VoLTE escluso) di una qualità pessima.
È ovvio che non può essere la migliore ovunque, sta si fatto che devono FINALMENTE martellare sui lavori fatti fino ad oggi e far tacere una volta per tutte quelli utenti che non sono in WindTre da anni e ancora oggi dicono che la copertura farà schifo o che "30 mega con Wind sono utopia"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Dobbiamo solo aspettare per giudicare e valutare la nuova rete come si comporterà. Per adesso abbiamo visto solo le scenografie di quello che sarà dal 16 marzo in poi. Ma non so voi ma resto fiducioso.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
TINUXS ha detto:
Dobbiamo solo aspettare per giudicare e valutare la nuova rete come si comporterà. Per adesso abbiamo visto solo le scenografie di quello che sarà dal 16 marzo in poi. Ma non so voi ma resto fiducioso.
Beh non è che la rete da oggi al 16 cambia. Resta sempre la stessa sulla base di 2 anni di lavoro. Ecco l'unica cosa sarebbe da aspettare metà anno per la nuova core network

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
WINDTRE: messaggio del servizio assistenza clienti 133

WINDTRE: messaggio del servizio assistenza clienti 155

WINDTRE : Messaggio TRE (da credito resid. 4030) apertura roaming Wind maggio 2017

WINDTRE: Messaggio TRE (serv. ass. 133) apertura roaming Wind maggio 2017


Mah... Ma davvero pensano di lasciare come voce dell'IVR quella della nuova doppiatrice con l'accento inglese? Chiamando il 158 mi offrono 5 GIGA solo per te, ma chi è questa Dido? Si sente il respiro quando parla.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Dipende cosa si intende per "competitivo". A livello di prezzi, Wind è sempre stata competitiva. Il problema però è  la rete. Francamente ho trovato di cattivo gusto autodefinirsi la migliore rete d'italia. La velocità conta fino ad un certo punto.  Nelle zone Ericsson sono ancora in alto mare con apparati vecchi in B1 only e ci sono ancora molti buchi di segnale nonostante le 19300 bts. Per come stanno procedendo, non finiranno neanche per Maggio ed è una vergogna. Devo poi descrivere come lavorano? Una BTS su cui hanno lavorato la sett. scorsa, che LTE ha rilevato con Banda 1-3-20 e che prima andava in B1 tranquillamente (era B1 only) da giorni va in B3 only e non aggrega niente. B3 che con antenna a vista (ci ero sotto praticamente) viaggia a 20 mega.  Poi, ieri hanno parlato di 20 mila siti, ma ad oggi delle zone che segnalai senza copertura 3G e bts, non ne è stata coperta neanche una, mentre Vodafone e Tim l'hanno fatto in 4G. Mi auguro che ci sia l'intenzione di installare altre antenne oltre alle 20 mila che dichiarano, perchè allo stato attuale per copertura Vodafone e Tim sono superiori nonostante il numero di BTS sia inferiore.
I siti nuovi so o già in fase di realizzazione/pianificazione ed i lavori di ottimizzazione/aggiunta bande stanno procedendo verso la fine, da me va bene soprattutto da poco hanno migliorato passaggio tra 3g e 4g e viceversa. Anche rimanendo in 3g per poco si fa tutto e per me cliente va bene così,hanno lavorato sulla densità di bts e sta funzionando bene come strategia di rete...
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
padulese ha detto:
i lavori di ottimizzazione/aggiunta bande stanno procedendo verso la fine, da me va bene soprattutto da poco hanno migliorato passaggio tra 3g e 4g e viceversa. Anche rimanendo in 3g per poco si fa tutto e per me cliente va bene così,hanno lavorato sulla densità di bts e sta funzionando bene come strategia di rete...
se ti sposti verso i paesini montani del cilento vedrai che un pò di lavoro da fare c'è ancora....
mentre nella zona rurale di prato perillo, indoor il segnale 4G mi è parso deboluccio.
a montesano siamo ancora fermi only B1 con prestazioni e copertura 4G scarsina?
 
Top