Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non ho capito nella loro dichiarazione, quale rete verrà completata a Febbraio del 2021, la rete unica o quella 5G? Dall'articolo della Repubblica non si capisce bene.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
dalla rivista della famiglia CKH ho letto che i "cinesi" ci stanno credendo, e molto, nell'operazione WindTre Ita e appunto ne parlano nella rivista digitale.
Avendo letto pure su corriere-delle comunicazioni che Tree.uk nel 2023 sarà l'unico gestore 5G più avanzato in EU. penso che come tempi ci siamo, tra tre anni il marchio 3 sarà senza la W! e all'italia farebbe davvero bene questo parallelismo con UK.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
emma ha detto:
Diciamo che questa non è più wind (l'azionariato è quello di tre) e non è più tre (la rete, l'idea di compagnia, i costi).
Un bel nome neutro era meglio, togliendo in un botto solo Wind, 3, infostrada e Wind 3 Business.
Un pò come TIM e vodafone oggi, un solo logo, un ventaglio di servizi e via così.
Esatto, sarebbe come l'unione di due brand ma di cui entrambi hanno perso "l'identità". Avrei preferito una cosa nuova, magari sempre sull'arancione, ma nuova

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
keyfaiv ha detto:
Mi piacciono sempre le favole. In primis chi ha comprato chi. A causa dell'enorme debito di Wind, a Wind non sarebbe stato consentito di fare una fusione con acquisizione di 3. Viceversa, per un semplice conto economico, era molto più giustificabile fare una fusione con acquisizione da parte di 3. Perché se fosse stato davvero 3 a doversi comprare Wind, avrebbe dovuto sborsare i soldi per fare l'operazione. Cosa che non è avvenuta visto che è stata fatta una fusione e non un acquisto.
Ciò non toglie che il nuovo logo sia brutto.


successe anni fa in sicilia pure per la fusione Banco sicilia e Sicilcassa. ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Comunque aver avuto loghi e anche due spot che chi sa se andranno in onda a fine agosto 2019, é stato veramente CULO. Ci tenevo a specificarlo .
Poi abbiamo avuto la conferma "ufficiale" a dicembre.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
keyfaiv ha detto:
Mi piacciono sempre le favole. In primis chi ha comprato chi. A causa dell'enorme debito di Wind, a Wind non sarebbe stato consentito di fare una fusione con acquisizione di 3. Viceversa, per un semplice conto economico, era molto più giustificabile fare una fusione con acquisizione da parte di 3. Perché se fosse stato davvero 3 a doversi comprare Wind, avrebbe dovuto sborsare i soldi per fare l'operazione. Cosa che non è avvenuta visto che è stata fatta una fusione e non un acquisto.
Ciò non toglie che il nuovo logo sia brutto.

Poco importa che c'è stata una fusione e non un acquisto se parliamo di nuovo logo unico.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
keyfaiv ha detto:
Mi piacciono sempre le favole. In primis chi ha comprato chi. A causa dell'enorme debito di Wind, a Wind non sarebbe stato consentito di fare una fusione con acquisizione di 3. Viceversa, per un semplice conto economico, era molto più giustificabile fare una fusione con acquisizione da parte di 3. Perché se fosse stato davvero 3 a doversi comprare Wind, avrebbe dovuto sborsare i soldi per fare l'operazione. Cosa che non è avvenuta visto che è stata fatta una fusione e non un acquisto.
Ciò non toglie che il nuovo logo sia brutto.
Alla fusione ha comunque fatto seguito un acquisto, che implica un esborso per acquistare la parte di quote dell'altro. I soldi sono cinesi, è inutile girarci intorno.

Yoshito93 ha detto:
Io non ho capito nella loro dichiarazione, quale rete verrà completata a Febbraio del 2021, la rete unica o quella 5G? Dall'articolo della Repubblica non si capisce bene.
Intendono la rete 5G...
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Comunque aver avuto loghi e anche due spot che chi sa se andranno in onda  a fine agosto 2019, é stato veramente CULO. Ci tenevo a specificarlo .
Poi abbiamo avuto la conferma "ufficiale" a dicembre.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

beh a me interessa a questo punto capire una cosa.... quest'azienda sarà in grado di imporsi ai clienti con questa nuova identità?

i due marchi precedenti seppur concorrenti non facevano altro che copiarsi ma solo per le cose negative.

la W3 toglierà il balzello del credito insufficente?
la W3 che tariffe nuove presenterà per il primo periodo e per tre anni futuri, coglierà il suggerimento di Vodafone che blocca il prezzo a 12/24/36 mesi?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Io non ho capito bene

È WINDTRE il nuovo nome del brand consumer o W3? C'è un mischione in questi minuti...

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
sebas ha detto:
beh a me interessa a questo punto capire una cosa.... quest'azienda sarà in grado di imporsi ai clienti con questa nuova identità?

i due marchi precedenti seppur concorrenti non facevano altro che copiarsi ma solo per le cose negative.

la W3 toglierà il balzello del credito insufficente?
la W3 che tariffe nuove presenterà per il primo periodo e per tre anni futuri, coglierà il suggerimento di Vodafone che blocca il prezzo a 12/24/36 mesi?

Ne dubito le teste all'interno sono sempre quelle quindi scordiamoci cambi di filosofia aziendale ..........
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Io non ho capito bene

È WINDTRE il nuovo nome del brand consumer o W3? C'è un mischione in questi minuti...

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Io aspetterei il comunicato diretto da Wind Tre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
nasce W3, il nuovo marchio di Wind Tre SpA per la commercializzazione dei servizi di comunicazione fissa e mobile.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
sebas ha detto:
nasce W3, il nuovo marchio di Wind Tre SpA per la commercializzazione dei servizi di comunicazione fissa e mobile.
Quello l'ho scritto io :D  Ancora non si è capito se il logotipo ufficiale sarà "W3" oppure "WINDTRE" o, magari, tutti e due. Come non sappiamo se il dominio sarà windtre.it, wtre.it o tutti e due! Lo capiremo nelle prossime ore, credo...

La campagna pubblicitaria andrà in onda a partire dall'8 marzo, quindi per quella data sarà tutto chiaro.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Quello l'ho scritto io :D  Ancora non si è capito se il logotipo ufficiale sarà "W3" oppure "WINDTRE" o, magari, tutti e due. Come non sappiamo se il dominio sarà windtre.it, wtre.it o tutti e due! Lo capiremo nelle prossime ore, credo...

La campagna pubblicitaria andrà in onda a partire dall'8 marzo, quindi per quella data sarà tutto chiaro.

avevo preso da te la cit. ma ogni tanto non so perchè si cancellano le citazioni.

ma la domanda essenziale è d'ora in poi noi windisti come ci chiameremo? windtreisti? :D :D
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
sebas ha detto:
avevo preso da te la cit. ma ogni tanto non so perchè si cancellano le citazioni.

ma la domanda essenziale è d'ora in poi noi windisti come ci chiameremo? windtreisti? :D :D
WINDTREisti
Ricorda il caps

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
callfan ha detto:
Quello l'ho scritto io :D  Ancora non si è capito se il logotipo ufficiale sarà "W3" oppure "WINDTRE" o, magari, tutti e due. Come non sappiamo se il dominio sarà windtre.it, wtre.it o tutti e due! Lo capiremo nelle prossime ore, credo...

La campagna pubblicitaria andrà in onda a partire dall'8 marzo, quindi per quella data sarà tutto chiaro.

Quando aggiorneranno il sito web, social e app. ? Con quale modalità si aggiornerà il nome operatore su smartphone? Ma soprattutto quale sarà la linea da seguire nel mercato della telefonia in italia?
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
sebas ha detto:
dalla rivista della famiglia CKH ho letto che i "cinesi" ci stanno credendo, e molto, nell'operazione WindTre Ita e appunto ne parlano nella rivista digitale.
Avendo letto pure su corriere-delle comunicazioni che  Tree.uk nel 2023 sarà l'unico gestore 5G più avanzato in EU. penso che come tempi ci siamo, tra tre anni il marchio 3 sarà senza la W! e all'italia farebbe davvero bene questo parallelismo con UK.

Non so se urge più una camomilla o direttamente il bromuro  :rotfl: ... Per chi se lo chiedesse, il nome del brand è WINDTRE (leggete? ... È scritto a lettere). Colori del logo sono esattamente quelli stessi dell'attuale sito wind, che a quanto pare verrà trasferito su windtre.it tale e quale (ne avete avuto un assaggio qualche giorno fa). Fiorello e Rovazzi continueranno ad essere testimonial del brand unico. Quindi il gestore è come se continuasse lungo la via di wind, mentre il sito di 3 chiude.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Qualche altra immagine ...
024d9d354a182b721136b66cd670a097.jpg
48b8ffd034dcb708f20cc09cb90972a1.jpg
4420d2ec94a56e20ee46d49b1449ae0b.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top