Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
In quali paesi il marchio 3 funziona bene e ha una percezione elevata?
Riguardo la percezione solo in Inghilterra ha una nomea decente mi sembra. Sono stato in Austria e pure lì, a parlare un po' tra la gente, la 3 è vista con occhio distorto.
Ma cambiare brand in 8 Paesi (o quanti sono) è un'operazione abbastanza onerosa. Se sceglieranno W3 come brand (cosa più probabile) non penso lo esporteranno fuori dall'Italia. Se avessero scelto un nome nuovo e moderno che si distaccasse da Wind, ma soprattutto da 3, allora sarei d'accordo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Riguardo la percezione solo in Inghilterra ha una nomea decente mi sembra. Sono stato in Austria e pure lì, a parlare un po' tra la gente, la 3 è vista con occhio distorto.
Ma cambiare brand in 8 Paesi (o quanti sono) è un'operazione abbastanza onerosa. Se sceglieranno W3 come brand (cosa più probabile) non penso lo esporteranno fuori dall'Italia. Se avessero scelto un nome nuovo e moderno che si distaccasse da Wind, ma soprattutto da 3, allora sarei d'accordo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io continuo a sperare non sia davvero W3.
Vi immaginate la convention di presentazione con tanto di "NOW WOW" e poi il brand è semplicemente quello? Una delusione totale.
Che poi come si dovrebbe pronunciare? Vutre?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Io continuo a sperare non sia davvero W3.
Vi immaginate la convention di presentazione con tanto di "NOW WOW" e poi il brand è semplicemente quello? Una delusione totale.
Che poi come si dovrebbe pronunciare? Vutre?

Più che altro quel marchio dà l'idea di tutto fuorché di una cosa unica (oltre che impronunciabile). Pure io ci spero fino alla fine visto l'hype dell'invito (preferirei Wave piuttosto). Ma a livello di marchio europeo, tra tutti, sono solo registrati "Wtre" e "W3". Poi se sono convinti loro di quello che fanno, li lascio nella loro convinzione.
Io spero che così come nè Wind nè 3 Italia sono nell'archivio pubblico dell'Ufficio Marchi e Brevetti, anche il nuovo brand lo sia e qualcosa di diverso di quello che abbiamo visto. Cioè dai ... hanno ristrutturato in 2 anni e mezzo una rete che era al limite del collasso, sono sul punto di lanciare il 5G, non possono buttare tutto nel cesso ... non ancora...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Io continuo a sperare non sia davvero W3.
Vi immaginate la convention di presentazione con tanto di "NOW WOW" e poi il brand è semplicemente quello? Una delusione totale.
Che poi come si dovrebbe pronunciare? Vutre?
Facciamo "dabboliu-tre"?

A me hanno detto che sarà un nome tutto nuovo che ricorderà in qualche modo i vecchi brand...
Non so ma a me tutti sti nomi sembrano messi là per confondere e per fare notizia...
Una cosa che ho pensato però... possibile che wind e tre rimarranno come nomi per le offerte? un pò come la Wind Family e la stessa cosa per le offerte 3...

ma poi se vogliamo analizzare la grafica... dietro la scritta wow now c'é un cerchio... che potrebbe essere una O come ONE...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
DeathRa ha detto:
Facciamo "dabboliu-tre"?

A me hanno detto che sarà un nome tutto nuovo che ricorderà in qualche modo i vecchi brand...
Non so ma a me tutti sti nomi sembrano messi là per confondere e per fare notizia...
Una cosa che ho pensato però... possibile che wind e tre rimarranno come nomi per le offerte? un pò come la Wind Family e la stessa cosa per le offerte 3...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

per un po' è girato nella rete vendita wind tre il nome e logo "wind & me" dato al 90% come papabile logo/brand ... ma sicuramente è stato un "depistaggio"...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
DeathRa ha detto:
Facciamo "dabboliu-tre"?

A me hanno detto che sarà un nome tutto nuovo che ricorderà in qualche modo i vecchi brand...
Non so ma a me tutti sti nomi sembrano messi là per confondere e per fare notizia...
Una cosa che ho pensato però... possibile che wind e tre rimarranno come nomi per le offerte? un pò come la Wind Family e la stessa cosa per le offerte 3...

ma poi se vogliamo analizzare la grafica... dietro la scritta wow now c'é un cerchio... che potrebbe essere una O come ONE...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ci spero, ci spero fino alla fine che non sia quel W3 messo alla cavolo (piuttosto possono usarlo come logo aziendale, ma non consumer). Secondo me usare Wind e 3 come nomi delle offerte si rischia di fare confusione (a meno che il brand unico sia appunto WindTre con offerte Wind e offerte Tre e quindi nella pratica non è cambiato una cippa rispetto a prima). Nella mia, triste, opinione, Wind e 3 devono lentamente scomparire per lasciare spazio a qualcosa di nuovo (e decente) ma lasciare comunque un ricordo, come il brand wave

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
DeathRa ha detto:
Facciamo "dabboliu-tre"?

A me hanno detto che sarà un nome tutto nuovo che ricorderà in qualche modo i vecchi brand...
Non so ma a me tutti sti nomi sembrano messi là per confondere e per fare notizia...
Una cosa che ho pensato però... possibile che wind e tre rimarranno come nomi per le offerte? un pò come la Wind Family e la stessa cosa per le offerte 3...

ma poi se vogliamo analizzare la grafica... dietro la scritta wow now c'é un cerchio... che potrebbe essere una O come ONE...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io continuo a sperare in One...
Tra l'altro, non so se ve ne foste accorti, ma la sede legale di VIP-CKH Luxembourg è al numero 1 di route d'Esch, in un edificio che si chiama...One on One :D
Non l'hanno scelto loro perché è il nome del complesso, datogli dal costruttore...ma, siccome è del 2017, quindi successivo alla fusione, chi sa mai che non abbiano fatto pressioni sull'impresa per avere un nome legato alla loro realtà? Non sono gli unici presenti all'interno ma credo siano i più potenti...
https://www.ikorealestate.eu/iko_projects/one-on-one/?lang=en
http://www.1on1.lu/
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Io continuo a sperare in One...
Tra l'altro, non so se ve ne foste accorti, ma la sede legale di VIP-CKH Luxembourg è al numero 1 di route d'Esch, in un edificio che si chiama...One on One :D
Non l'hanno scelto loro perché è il nome del complesso, datogli dal costruttore...ma, siccome è del 2017, quindi successivo alla fusione, chi sa mai che non abbiano fatto pressioni sull'impresa per avere un nome legato alla loro realtà? Non sono gli unici presenti all'interno ma credo siano i più potenti...
https://www.ikorealestate.eu/iko_projects/one-on-one/?lang=en
http://www.1on1.lu/
pure io... sarebbe un nome fighissimo e semplicissimo da ricordare...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Io continuo a sperare non sia davvero W3.
Vi immaginate la convention di presentazione con tanto di "NOW WOW" e poi il brand è semplicemente quello? Una delusione totale.
Che poi come si dovrebbe pronunciare? Vutre?
Noi siamo stati invitati per il sales forum a Trento il 10 marzo... arrivato oggi l'invito.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, il cerchio della O potrebbe indicare ONE...potrebbe essere tipo ONE by WindTre...e poi i due ex marchi scomparirebbero col tempo...come accadde con Omnitel
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Noi siamo stati invitati per il sales forum a Trento il 10 marzo... arrivato oggi l'invito.
Ottimo che reiniziano con i Sales Forum, significa che hanno un bel po' di novità da raccontare!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Daniele91 ha detto:
Infatti, il cerchio della O potrebbe indicare ONE...potrebbe essere tipo ONE by WindTre...e poi i due ex marchi scomparirebbero col tempo...come accadde con Omnitel
MA MAGARI

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Infatti, il cerchio della O potrebbe indicare ONE...potrebbe essere tipo ONE by WindTre...e poi i due ex marchi scomparirebbero col tempo...come accadde con Omnitel
sarebbe il

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
DeathRa ha detto:
sarebbe il

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
E sarebbe anche un ottimo marchio da estendere a livello internazionale, in sostituzione (a medio termine) del 3 di 3G che ormai è vecchio... Chissà che non abbiano in mente un piano massiccio di investimenti. Magari introdurranno il nuovo marchio man mano che investono nei diversi paesi...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
E sarebbe anche un ottimo marchio da estendere a livello internazionale, in sostituzione (a medio termine) del 3 di 3G che ormai è vecchio... Chissà che non abbiano in mente un piano massiccio di investimenti. Magari introdurranno il nuovo marchio man mano che investono nei diversi paesi...
Ma One non è già registrato? Un sito già esiste su www.one.it
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
E sarebbe anche un ottimo marchio da estendere a livello internazionale, in sostituzione (a medio termine) del 3 di 3G che ormai è vecchio... Chissà che non abbiano in mente un piano massiccio di investimenti. Magari introdurranno il nuovo marchio man mano che investono nei diversi paesi...
Secondo me usare ONE o qualsiasi cosa decente che si stacchi da WindTre può essere la loro (unica) chance di tornare a crescere

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Ma One non è già registrato? Un sito già esiste su www.one.it
Ah accidenti, sì... Sembra sia il nome di un prodotto di Wolters Kluwer, tra l'altro, quindi non penso lo cederebbero così facilmente...
O cambiano dominio, come one.tel, altrimenti forse non siamo sulla strada giusta, purtroppo :(
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Cosa ne pensate di "super"

In linea con la loro "super" fibra.
Pure quello non sarebbe male ma anche qui super.it è già registrato. Andrebbe in linea con SuperRete, SuperFibra, le SuperInternet di 3 ma boh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Pure quello non sarebbe male ma anche qui super.it è già registrato. Andrebbe in linea con SuperRete, SuperFibra, le SuperInternet di 3 ma boh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Se inserisci il sito www.super.it lo da come "under construction"
 
Top