Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Un sito web pochi minuti fa ha riportato il presunto nuovo logo.
Un misto Wind 3 ma che brutto!!
Per fortuna é presunto e di ufficiale non c'è ancora nulla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Ho letto tra i nomi anche Wave, non sarebbe male. Inoltre dicono che è imminente il lancio di very mobile, il brand low cost.
Wave è carino in effetti, non mi dispiace.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
manu ha detto:
Un sito web pochi minuti fa ha riportato il presunto nuovo logo.
Un misto Wind 3 ma che brutto!!
Per fortuna é presunto e di ufficiale non c'è ancora nulla.
Sarebbe un vero obbrobrio... anni di attesa per la fusione e se ne escono con quel pastrocchio con i due ex-brand uniti alla buona. E daranno sempre l'idea di essere Wind+3 più che un'entità unica

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ale24G ha detto:
Sarebbe un vero obbrobrio... anni di attesa per la fusione e se ne escono con quel pastrocchio con i due ex-brand uniti alla buona. E daranno sempre l'idea di essere Wind+3 più che un'entità unica

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Orribile a vedersi! Ho pensato ad uno scherzo ma oggi é San Valentino non il primo aprile.
Mi aspetto un logo dell' operatore unico completamente rinnovato, qualcosa di nuovo.
Aspettiamo, magari le notizie ufficiali quando arriveranno saranno migliori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
manu ha detto:
Orribile a vedersi! Ho pensato ad uno scherzo ma oggi é San Valentino non il primo aprile.
Mi aspetto un logo dell' operatore unico completamente rinnovato, qualcosa di nuovo.
Aspettiamo, magari le notizie ufficiali quando arriveranno saranno migliori.
Quasi un anno fa..lo avevamo pubblicato a colori....
a640240ed31fc3d60694143334dde36f.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Quasi un anno fa..lo avevamo pubblicato a colori....
a640240ed31fc3d60694143334dde36f.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Eh appunto ... io penso che se già mesi fa ci avevano pensato a questo brand e ora lo hanno registrato, dubito che all'ultimo cambino idea. Ovviamente spero non sia così. Da quando si sono fusi hanno continuato a perdere clienti, secondo me era la volta buona per ricominciare da zero e farsi una nuova immagine pulita. Vabbè spero che siano consapevoli delle loro scelte, basta che non mi trovo Rovazzi o Chiellini come sponsor

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Eh appunto ... io penso che se già mesi fa ci avevano pensato a questo brand e ora lo hanno registrato, dubito che all'ultimo cambino idea. Ovviamente spero non sia così. Da quando si sono fusi hanno continuato a perdere clienti, secondo me era la volta buona per ricominciare da zero e farsi una nuova immagine pulita. Vabbè spero che siano consapevoli delle loro scelte, basta che non mi trovo Rovazzi o Chiellini come sponsor

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
DAIIII ammetti che non vedi l'ora di vedere il brand unico con spot fatti da sordomuti!

Lo sperano tutti sia un altro brand... Tutti tranne i cinesi

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
DAIIII ammetti che non vedi l'ora di vedere il brand unico con spot fatti da sordomuti!

Lo sperano tutti sia un altro brand... Tutti tranne i cinesi

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Cavolo avevano l'UNICA possibilità di cambiare totalmente in positivo. A volte mi chiedo se facciano apposta a darsi le zappate sui piedi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Eh appunto ... io penso che se già mesi fa ci avevano pensato a questo brand e ora lo hanno registrato, dubito che all'ultimo cambino idea. Ovviamente spero non sia così. Da quando si sono fusi hanno continuato a perdere clienti, secondo me era la volta buona per ricominciare da zero e farsi una nuova immagine pulita. Vabbè spero che siano consapevoli delle loro scelte, basta che non mi trovo Rovazzi o Chiellini come sponsor

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

A me ormai sembra sicuro al 100% che sarà "wind tre" il nuovo marchio. Almeno per i prossimi anni a venire.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
A me ormai sembra sicuro al 100% che sarà "wind tre" il nuovo marchio. Almeno per i prossimi anni a venire.
Forse magari sarà sempre una fase transitoria? Boh io ci spero

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Vi prego ditemi che state scherzando.
Non ci credo che si vogliano dare la zappa sui piedi usando quel logo così come utilizzare il marchio WindTre per me non avrebbe senso, meglio un wtre o un nuovo nome.
Questi cinesi proprio non li capisco.
Non comprendono che così facendo perdono clientela?!
Allora era meglio prima quando 3 era un brand a sé stante.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
manu ha detto:
Vi prego ditemi che state scherzando.
Non ci credo che si vogliano dare la zappa sui piedi usando quel logo così come utilizzare il marchio WindTre per me non avrebbe senso, meglio un wtre o un nuovo nome.
Questi cinesi proprio non li capisco.
Non comprendono che così facendo perdono clientela?!
Allora era meglio prima quando 3 era un brand a sé stante.
Ma ai cinesi interessa il fatturato che gliene frega a loro del nuovo brand unico? (basta vedere come hanno trattato 3 gli anni passati con ladrate varie) Tanto per mettersi una nuova faccia hanno Very mobile. Sta di fatto che comunque se quello deve essere il marchio, era meglio se se ne stavano separati

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma sono l'unico a cui non dispiace ne' il nome "wind tre" e ne' il logo ??
Come brand UNICO WindTre non mi dà tanto l'idea di unicità nè di innovativo ma rimanda sempre a due marchi passati dove nè uno nè l'altro ha avuto una buona reputazione. Come logo, tra quelli registrati secondo me è il meno brutto (people è un insieme di punti che non dice nulla, wave mi ricorda ipse2000 e uno stile vecchio). Diciamo che con il tempo che hanno avuto a disposizione sicuramente mi sarei aspettato di meglio. Persino TIM nel 2016 ha fatto meglio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Possono anche cambiare pelle ma la testa è sempre la stessa...... purtroppo!
Beh la fusione dei marchi era una cosa che dovevano fare, era già ora passata

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Continua la mia teoria.
Dopo WindTRE molto lentamente si arriverà a tre.
Era logicamente quello che vuole fare un azienda(tre) quando ne acquista un altra(Wind)

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Continua la mia teoria.
Dopo WindTRE molto lentamente si arriverà a tre.
Era logicamente quello che vuole fare un azienda(tre) quando ne acquista un altra(Wind)

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Non sarebbe del tutto sbagliato se non fosse che finora il brand 3 lo hanno lasciato marcire. Lato rete non ha il VoLTE mentre Wind sì. Nelle poche pagine online Very Mobile viene visto come "Wind second brand". Se comunque il brand unico è una scusa per risollevare il marchio 3 e restare solo a quello, meglio quello che tenere W3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top