Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
A mio parere il 155 e 133 continueranno a esistere per qualche tempo per una graduale migrazione

Onestamente, non credo ci voglia uno scienziato per convogliare tutte le chiamate verso una nuova piattaforma di un numero unico.
Esempio? il 1.1.2 in Lombardia che sostituisce tutti i vecchi numeri di servizio, 112, 113, 115, 118 e chiamando i numeri stessi, la chiamata viene deviata verso un servizio di instradamento automatico della chiamata.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Stamattina ho notato per caso che due negozi storici qui a Ferrara, uno Wind e uno Tre, sulla stessa strada (in ZTL pedonale, tra l'altro) si sono uniti. Quello Tre era più piccolo, anche se in una posizione migliore, e l'hanno sacrificato. La ragazza che c'era dentro da oltre 20 anni adesso ha una postazione dentro al negozio Wind e, infatti, è comparso in vetrina il materiale pubblicitario.

Erano due ragioni sociali separate, in questo caso come vengono gestite le unificazioni? Chiudono una e spostano tutte le attività sotto l'altra? Oppure creano una nuova società?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Aggiornamento risponditore in caso di irraggiungibilità: chiamando un numero 3 da SIM Wind si ha la risposta "nuova" con voce diversa e che non dice "tre". Chiamando lo stesso numero da SIM iliad si sente il vecchio messaggio.
Boh?!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Aggiornamento risponditore in caso di irraggiungibilità: chiamando un numero 3 da SIM Wind si ha la risposta "nuova" con voce diversa e che non dice "tre". Chiamando lo stesso numero da SIM iliad si sente il vecchio messaggio.
Boh?!
La voce nuova che non dice "Tre" c'è già da un bel po', almeno qualche mese! È strano che sia diversa telefonando da iliad! Non capisco a cosa possa essere dovuto...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Stamattina ho notato per caso che due negozi storici qui a Ferrara, uno Wind e uno Tre, sulla stessa strada (in ZTL pedonale, tra l'altro) si sono uniti. Quello Tre era più piccolo, anche se in una posizione migliore, e l'hanno sacrificato. La ragazza che c'era dentro da oltre 20 anni adesso ha una postazione dentro al negozio Wind e, infatti, è comparso in vetrina il materiale pubblicitario.

Erano due ragioni sociali separate, in questo caso come vengono gestite le unificazioni? Chiudono una e spostano tutte le attività sotto l'altra? Oppure creano una nuova società?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


In quel particolare caso, era inutile avere due negozi Wind3 uno vicino l'altro, dunque è stato sacrificato quello più piccolo. In altri casi potrebbe essere una buona idea avere più di un rivenditore sparso per la città, magari in punti strategici garantendo un servizio migliore.  Da un punto di vista amministrativo penso  che se il negozio Wind ha cambiato insegna in Wind3 presentando apposita modifica sulla ragione sociale, basta chiudere l'attività 3 direttamente.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho appena notato che entrambi i negozi di cui vi parlavo (sia l'ex 3 ora chiuso, sia l'ex Wind ora a doppio marchio) risultano su entrambe le mappe sui due siti, da una parte a marchio Wind e dall'altra a marchio Tre. Che confusione che stanno facendo...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ho appena notato che entrambi i negozi di cui vi parlavo (sia l'ex 3 ora chiuso, sia l'ex Wind ora a doppio marchio) risultano su entrambe le mappe sui due siti, da una parte a marchio Wind e dall'altra a marchio Tre. Che confusione che stanno facendo...


Quanto tempo fa è avvenuta l’unione dei negozi? Magari ci vuole un po’ affinché le modifiche siano riportate sul sito
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Quanto tempo fa è avvenuta l’unione dei negozi? Magari ci vuole un po’ affinché le modifiche siano riportate sul sito
Sarà un paio di settimane. Ma è strano perché a marchio Wind compare anche l'indirizzo che prima era solo Tre. Devono avere unito i database un po' a caso...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Non so se è già stato detto, ma da inizio anno l'infrastruttura di rete è stata ceduta da Windtre Spa a CK Hutchinson Network Italia Spa
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Obert ha detto:
Non so se è già stato detto, ma da inizio anno l'infrastruttura di rete è stata ceduta da Windtre Spa a CK Hutchinson Network Italia Spa

Giusto per curiosità: Cosa intendi per infrastruttura di rete?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Obert ha detto:
Ciò che non è di Galata

Ah beh, se tu consideri quello come infrastruttura di rete, ok. La gestione dei pali, nudi e crudi, non la considero infrastruttura di rete, pur essendo sicuramente infrastruttura fisica. Ma sono solo cavilli. Comunque è normale che venga estrapolata e portata sotto il gruppo della grande H, visto che tale azienda si occuperà di tutte le strutture del gruppo nel mondo.
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
89
Punteggio
28
Alcuni siti tra cui mondomobileweb parlano di wtre come nuovo nome...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
piemontese ha detto:
Alcuni siti tra cui mondomobileweb parlano di wtre come nuovo nome...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
Ho letto tra i nomi anche Wave, non sarebbe male. Inoltre dicono che è imminente il lancio di very mobile, il brand low cost.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Comunque, al di là di qualsiasi nome verrà scelto, sarà  la fine di un'era  :cry:
L'inizio forse. E poi sono convinto che sebbene il lancio del brand unico per qualche mese/anno Wind e 3 continueranno a vivere

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
L'inizio forse. E poi sono convinto che sebbene il lancio del brand unico per qualche mese/anno Wind e 3 continueranno a vivere

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh, si. L'inizio di qualcosa di meglio, si spera, ma la fine, prima o poi, di due marchi storici a cui, almeno io, sono "affezionato" perché ci ho fatto gli anni del liceo  :D

Nokia 8210 con sim 328 e LG U8330 con un 393 che non ho più, con una delle prime tariffe autoricaricanti. Sono nostalgico!
 
Top