Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Ragazzi
SI FESTEGGIA
Si temeva il peggio con il brand più orribile (e pigro) di sempre!

Sperando che queste voci siano veritiere, non dovremo sentir più parlare di Wind o Tre o WindTre. Menomale

Sono in ansia per questo Marzo (a dire di ), a meno di leak dell'ultimo minuto

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Poi mesi di attesa e si scopre Wind Tre --> H3G Italia

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
2 nomi del tutto nuovi.
Io ormai ne ho sentite così tante e diverse che ho smesso di farmi domande.
Nel nostro negozio con il solo brand Wind settimana scorsa sono stati consegnati tutti gli arredamenti per farlo diventare anche 3 (mobile con il 3, portatelefoni 3, loghi per bancone ecc..) e a così poco dal "nuovo brand" mi sembra molto strano ma ripeto ho smesso di farmi domande..
L'unica certezza che ho è che a livello di sistemi gestionali per il nuovo brand verrà usato PosNG (dove gira Wind attualmente per chi non lo sapesse), il sistema PeopleSoft di H3G ci hanno confermato verrà tenuto in piedi ancora per un lungo periodo e i clienti H3G andranno gestiti da lì. I clienti H3G inoltre avranno la possibilità di migrare al nuovo gestore e passare quindi all'altro gestionale mentre i già clienti attuali di Wind ce li ritroveremo già nel "nuovo" sistema.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ho spostato i messaggli sul nuovo brand dalla discussione dello swap a questa che mi sembra più appropriata ;)
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Io ormai ne ho sentite così tante e diverse che ho smesso di farmi domande.
Nel nostro negozio con il solo brand Wind settimana scorsa sono stati consegnati tutti gli arredamenti per farlo diventare anche 3 (mobile con il 3, portatelefoni 3, loghi per bancone ecc..) e a così poco dal "nuovo brand" mi sembra molto strano ma ripeto ho smesso di farmi domande..
L'unica certezza che ho è che a livello di sistemi gestionali per il nuovo brand verrà usato PosNG (dove gira Wind attualmente per chi non lo sapesse), il sistema PeopleSoft di H3G ci hanno confermato verrà tenuto in piedi ancora per un lungo periodo e i clienti H3G andranno gestiti da lì. I clienti H3G inoltre avranno la possibilità di migrare al nuovo gestore e passare quindi all'altro gestionale mentre i già clienti attuali di Wind ce li ritroveremo già nel "nuovo" sistema.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
praticamente non si attiverà più su peoplesoft ma si faranno semplicemente i lavoretti post attivazione finche ci saranno attive delle sim 3? e pianopiano si passerà tutto su ngpos? quindi se ho capito bene operatore di partenza sempre wind ma sotto nuovo nome in un certo senso... e 3 pianopoano andrà a morire con mnp sul nuovo operatore... ci può stare...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
dani00 ha detto:
I clienti H3G inoltre avranno la possibilità di migrare al nuovo gestore e passare quindi all'altro gestionale mentre i già clienti attuali di Wind ce li ritroveremo già nel "nuovo" sistema.

Questo mi rende più chiaro perché in alcuni smartphone sia stato previsto un apn 3 per un mvno wind. Forse i già clienti 3, potranno decidere di restare clienti 3, ma con sim e gestionale diverso ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Io ormai ne ho sentite così tante e diverse che ho smesso di farmi domande.
Nel nostro negozio con il solo brand Wind settimana scorsa sono stati consegnati tutti gli arredamenti per farlo diventare anche 3 (mobile con il 3, portatelefoni 3, loghi per bancone ecc..) e a così poco dal "nuovo brand" mi sembra molto strano ma ripeto ho smesso di farmi domande..
L'unica certezza che ho è che a livello di sistemi gestionali per il nuovo brand verrà usato PosNG (dove gira Wind attualmente per chi non lo sapesse), il sistema PeopleSoft di H3G ci hanno confermato verrà tenuto in piedi ancora per un lungo periodo e i clienti H3G andranno gestiti da lì. I clienti H3G inoltre avranno la possibilità di migrare al nuovo gestore e passare quindi all'altro gestionale mentre i già clienti attuali di Wind ce li ritroveremo già nel "nuovo" sistema.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Magari prima del nuovo brand vogliono assicurarsi che tutti (o quasi) i negozi siano unificati e dopo il lancio della nuova offerta pian piano cambiarli per il nuovo brand+virtuale? Sinceramente non saprei però sempre da più parti sta uscendo che per marzo dovrebbe esserci questo cambio nome.
A livello gestionale mi sembra quasi di capire che i clienti 3 potranno restare tali e non costretti a passare alla nuova offerta (o forse daranno agevolazioni) del nuovo brand che dovrebbe essere un renaming di Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Magari prima del nuovo brand vogliono assicurarsi che tutti (o quasi) i negozi siano unificati e dopo il lancio della nuova offerta pian piano cambiarli per il nuovo brand+virtuale? Sinceramente non saprei però sempre da più parti sta uscendo che per marzo dovrebbe esserci questo cambio nome.
A livello gestionale mi sembra quasi di capire che i clienti 3 potranno restare tali e non costretti a passare alla nuova offerta (o forse daranno agevolazioni) del nuovo brand che dovrebbe essere un renaming di Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
io credo che i clienti 3 andranno a finire sul nuovo operatore appena decidono di fare un nuovo contratto facendo mnp... o forse come fastweb quando si passava da rete 3 a quella tim con un cambio sim...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
E dopo varie prologhe mese per mese del 4G di 3 gratuito, sarà questa la volta buona che hanno messo il 4G gratuito senza proroghe "occasionali" mese per mese ?
6eb02da350b8e4d76b9e10f4a1bdeee4.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
IlGale ha detto:
E dopo varie prologhe mese per mese del 4G di 3 gratuito, sarà questa la volta buona che hanno messo il 4G gratuito senza proroghe "occasionali" mese per mese ?
6eb02da350b8e4d76b9e10f4a1bdeee4.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

era ora! Far pagare il 4G (anche solo 1 euro) era assurdo
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
era ora! Far pagare il 4G (anche solo 1 euro) era assurdo
Esatto era assurdo. Poi ancor di più sotto la stessa rete dove clienti come Wind/Postemobile/Iliad e nel futuro Fastweb ce l avevano compreso e i clienti 3 no. In ottica di 5G far pagare ancora il 4G era imparagonabile sembrava di essere ancora nel 2013, gli unici erano riamsti loro a farsi pagare il 4G.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ho soltanto avuto la conferma che i già clienti 3 che non saranno interessati a passare al nuovo gestore continueranno ad essere lavorati sul vecchio PeopleSoft, mentre ad un certo punto le nuove attivazioni non verranno più inserite su PeopleSoft ma soltanto su PosNG sia per Wind che per Tre o per quel che in futuro sarà.
Mi hanno anche confermato che verrà lanciato un nuovo brand low cost (con probabile nome vualá o yolo) che però non verrà venduto nei negozi franchising ma solo nei multibrand e probabilmente online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Io ho soltanto avuto la conferma che i già clienti 3 che non saranno interessati a passare al nuovo gestore continueranno ad essere lavorati sul vecchio PeopleSoft, mentre ad un certo punto le nuove attivazioni non verranno più inserite su PeopleSoft ma soltanto su PosNG sia per Wind che per Tre o per quel che in futuro sarà.
Mi hanno anche confermato che verrà lanciato un nuovo brand low cost (con probabile nome vualá o yolo) che però non verrà venduto nei negozi franchising ma solo nei multibrand e probabilmente online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Che in realtà ci sta. Potrebbero proprio fare come EE. Dopo un certo periodo non accettare più nuove attivazioni Wind o Tre ma solo del nuovo marchio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Io ho soltanto avuto la conferma che i già clienti 3 che non saranno interessati a passare al nuovo gestore continueranno ad essere lavorati sul vecchio PeopleSoft, mentre ad un certo punto le nuove attivazioni non verranno più inserite su PeopleSoft ma soltanto su PosNG sia per Wind che per Tre o per quel che in futuro sarà.
Mi hanno anche confermato che verrà lanciato un nuovo brand low cost (con probabile nome vualá o yolo) che però non verrà venduto nei negozi franchising ma solo nei multibrand e probabilmente online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Confermo tutto tranne POS NG, a me hanno riferito che il nuovo gestionale sarà sì basato sull'interfaccia più user friendly, ma è qualcosa di nuovo e separato.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Io ho soltanto avuto la conferma che i già clienti 3 che non saranno interessati a passare al nuovo gestore continueranno ad essere lavorati sul vecchio PeopleSoft, mentre ad un certo punto le nuove attivazioni non verranno più inserite su PeopleSoft ma soltanto su PosNG sia per Wind che per Tre o per quel che in futuro sarà.
Mi hanno anche confermato che verrà lanciato un nuovo brand low cost (con probabile nome vualá o yolo) che però non verrà venduto nei negozi franchising ma solo nei multibrand e probabilmente online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Tempo fa dicevamo che le nuove attivazioni a marchio Tre sul negozio online andassero già sul nuovo gestionale... È vero o sono ancora su Peoplesoft anche quelle da 3Store Web?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Confermo tutto tranne POS NG, a me hanno riferito che il nuovo gestionale sarà sì basato sull'interfaccia più user friendly, ma è qualcosa di nuovo e separato.
Ho notato che in PosNG stanno inserendo alcune nuove funzionalità, tipo nell'ultima schermata prima dell'upload a volte compare "contenitore scanner".. comunque sì è possibile anche che sarà come dici tu, tutti cercano di essere più vaghi possibile ma qualcosa gli scappa sempre ;)


callfan ha detto:
Tempo fa dicevamo che le nuove attivazioni a marchio Tre sul negozio online andassero già sul nuovo gestionale... È vero o sono ancora su Peoplesoft anche quelle da 3Store Web?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Si vedono e si modificano tutte da PeopleSoft quelle attivate recentemente online...
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
grazianol ha detto:
Che non sia CK Hutchison o Hutchison Italia, il nuovo nome scelto per gestore unico?
é quello che avevo detto pure io un pò do tempo fa... io cmq non mollo... per me dovrebbe essere ONE

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top