Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ma dici la voce che dice le opzioni? Perché quella è cambiata già da qualche mese, se non ricordo male... È la stessa che recita anche le tracce più nuove del 4030 e del 4040, mi sembra.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Sì hai ragione, però non capisco perché questo cambio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Sì hai ragione, però non capisco perché questo cambio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mah, sui doppiatori degli IVR credo intervengano anche questioni contrattuali. Come quando Vodafone sostituì Laura Merli con quella capretta belante che c'è adesso. Non serviva ma avranno avuto le loro motivazioni commerciali alla base...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho chiamato il 155 e gli ho chiesto se verranno reintrodotte le ricariche standard presso le ricevitorie, mi hanno dato conferma che a giorni saranno introdotte le ricariche standard da 6 e da 11 euro, quelle da 5 e da 10 euro continueranno ad esistere nella forma di ricarica special.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Unicorno2000 ha detto:
Hanno cambiato il messaggio della 3 quando si compone un numero inesistente

Non so da quanto tempo ma hanno cambiato la voce della doppiatrice quando si riceve una chiamata con addebito su Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Unicorno2000 ha detto:
Hanno cambiato il messaggio della 3 quando si compone un numero inesistente
Ignis.84 ha detto:
Non so da quanto tempo ma hanno cambiato la voce della doppiatrice quando si riceve una chiamata con addebito su Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ho appena provato ad ascoltarle entrambe... Che siano la stessa?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ho appena provato ad ascoltarle entrambe... Che siano la stessa?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

A me sembra identica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
A me sembra identica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Vero? Anche secondo me. Potrebbe essere l'indizio della doppiatrice per il marchio unico. Sinceramente, la voce non mi fa impazzire. E poi, la pronuncia inglese fa pena, miseria...siamo nel 2020...
Ad ogni modo, siccome non dice più il nome del gestore, secondo me o è una temporanea, per cui entro poche settimane avremo il marchio, oppure è già quella definitiva!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
A proposito di nome gestore, mi hanno segnalato questo aggiornamento di zenfone 5z che ha cancellato i riferimenti a wind e a tre nei nomi degli APN.

Tra l'altro, ho notato che in questo firmware c'è un apn tre.it che si applica a un presunto mvno su rete wind (sim 22288 e rete 22288)

5e00bbe680ad0149d359a721ed5d52c3.jpg



Vi ricordo che Asus è uno dei pochi brand che ha già abilitato il VoLTE Wind, decidendo di renderlo non disattivabile.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
handymenny ha detto:
A proposito di nome gestore, mi hanno segnalato questo aggiornamento di zenfone 5z che ha cancellato i riferimenti a wind e a tre nei nomi degli APN.

Tra l'altro ho notato che in questo firmware c'è un apn tre.it che si applica a un presunto mvno su rete wind (sim 22288 e rete 22288) 

5e00bbe680ad0149d359a721ed5d52c3.jpg



Vi ricordo che Asus è uno dei pochi brand che ha già abilitato il VoLTE Wind, decidendo di renderlo non disattivabile.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


chissa' se sara' Asus a rivelarci in anteprima il nome del nuovo brand :D :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
chissa' se sara' Asus a rivelarci in anteprima il nome del nuovo brand :D :D

Sarebbe sicuramente interessante, specialmente perché hanno spostato la presentazione del brand unico a metà marzo circa.
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Per me brand unico non ci sarà se non windtre
a me qualcuno ha detto che sarà un nome tutto nuovo... ma sinceramente anche io la penso come te...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Qua invece dicono in via "ufficiosa" che entro i primi 3 mesi dell'anno i vertici completeranno il rebranding della SOCIETÀ, abbandonando il nome "Wind Tre" (che dovrebbe essere lo stesso del nuovo brand)
https://www.google.com/amp/s/www.money.it/?page=amp&id_article=84867

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ragazzi
SI FESTEGGIA
Si temeva il peggio con il brand più orribile (e pigro) di sempre!

Sperando che queste voci siano veritiere, non dovremo sentir più parlare di Wind o Tre o WindTre. Menomale

Sono in ansia per questo Marzo (a dire di ), a meno di leak dell'ultimo minuto

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top