Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Basta che vai su wind.it e trovi Rovazzi bello grande.
Sì beh da oggi, non ho la sfera di cristallo era una congettura la mia. Fino a ieri non c'era

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se vado O. T., solo per segnalare che sulla mia scheda Wind mi hanno regalato 150 giga da consumare entro 6 mesi.....è arrivato a qualcun altro questo messaggio?? Visualizza allegato 2

Allegati

• Screenshot_20200112_145349_com.android.mms.jpg
    Screenshot_20200112_145349_com.android.mms.jpg
    51.9 KB · Visualizzazioni: 69
Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Scusate se vado O. T., solo per segnalare che sulla mia scheda Wind mi hanno regalato 150 giga da consumare entro 6 mesi.....è arrivato a qualcun altro questo messaggio??
Ogni tanto a qualcuno li danno, sono molto random comunque e senza una logica precisa da quanto ho visto io.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
76
Punteggio
28
Leggo in giro che ormai l'unificazione del brand è imminente, si parla di febbraio massimo marzo 2020

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Secondo me lanceranno il nuovo marchio quando saranno pronti a livello tecnico riguardo VoLTE, 5G, rete unica conclusa, core network, spegnimento totale ex-H3G. E come tempistiche siamo lì

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me non lancieranno il 5g con i vecchi brand ma proprio in quell’occasione lanceranno il nuovo marchio, penso manchi poco.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma che viaggi vi fate.... non hanno ancora finito di unire molto negozi Wind e 3 anzi lo stanno tuttora tacendo e secondo voi lanciano un nuovo marchio così da rimettere mano ancora ai negozi. I negozi ora sono Wind e 3, la società si chiama wind3, sul business serio si chiamano windtre business..... quale mai potrà essere questo nuovo fantomatico marchio.... o diventa WindTre o al 99.999% rimane tutto com è, una società due marchi, di cui 3 a fronteggiare con le offerte low cost iliad (così come ho e kena). Morta iliad se ne riparlerà... Tanto ormai dopo aver unito i negozi, I call center, i magazzini e sistemi gestionali Rimarranno solo divisa virtualmente come marchio e offerta, Stop

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ma che viaggi vi fate.... non hanno ancora finito di unire molto negozi Wind e 3 anzi lo stanno tuttora tacendo e secondo voi lanciano un nuovo marchio così da rimettere mano ancora ai negozi. I negozi ora sono Wind e 3, la società si chiama wind3, sul business serio si chiamano windtre business..... quale mai potrà essere questo nuovo fantomatico marchio.... o diventa WindTre o al 99.999% rimane tutto com è, una società due marchi, di cui 3 a fronteggiare con le offerte low cost iliad (così come ho e kena). Morta iliad se ne riparlerà... Tanto ormai dopo aver unito i negozi, I call center, i magazzini e sistemi gestionali Rimarranno solo divisa virtualmente come marchio e offerta, Stop
Io la penso come te... stanno tutt'ora rinnovando negozi e facendoli doppio brand Wind e 3. Secondo me non siamo tanto lontani da Wind3 o simile come brand unico / doppio brand o quel che sarà. Non penso si metteranno a rinnovare nuovamente tutti i negozi.
Aggiungo che l'azienda sta iniziando a chiedere alla forza di vendita di tenersi liberi nel periodo metà / fine febbraio per la prossima convention...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Può essere che facciano un nuovo brand che vada a sostituire Wind e tre gradualmente. Tipo ee in uk che ha pian piano sostituito Telekom e orange

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Unicorno2000 ha detto:
Può essere che facciano un nuovo brand che vada a sostituire Wind e tre gradualmente. Tipo ee in uk che ha pian piano sostituito Telekom e orange
Io lo spero, sarebbe la mossa migliore. Già da quando si sono fusi continuano a perdere clienti, pensare di mantenerne solo 1 dei 2 è da suicidio

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
leggendo i dati agcom sul numero dei clienti lo scopo della fusione ossia essere il primo operatore è praticamente andato a quel paese dato il marketing da suicidio degli ultimi due anni.
Ora mancherebbe solo che per passare al nuovo operatore unico fosse richiesto il cambio sim e magari anche il cambio tariffa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
camaran ha detto:
Ora mancherebbe solo che per passare al nuovo operatore unico fosse richiesto il cambio sim e magari anche il cambio tariffa

Il cambio Sim sarebbe gratuito, no?
Cambio tariffa beh chiaro che ci saranno altre rimodulazioni e molte vecchie tariffe spariranno

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
manu ha detto:
Il cambio Sim sarebbe gratuito, no?
Cambio tariffa beh chiaro che ci saranno altre rimodulazioni e molte vecchie tariffe spariranno
non è dato sapersi al momento era nel campo delle ipotesi ma già costringere 30milioni a fare il cambio sim vuol dire che te ne ritrovi 25 se tutto va bene

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
camaran ha detto:
non è dato sapersi al momento era nel campo delle ipotesi ma già costringere 30milioni a fare il cambio sim vuol dire che te ne ritrovi 25 se tutto va bene

ma perchè un cambio sim?
non ci sara' nessun cambio sim....

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
camaran ha detto:
Io ho avuto lo stesso dubbio e nella mia ignoranza, ho chiesto a chi se ne intende, se non fosse più semplice migrare i clienti donando una nuova sim.
La risposta è stata: è una ipotesi idiota, senza senso. I clienti vengono migrati/assorbiti nella nuova rete e stop. Che senso ha spendere milioni di euro costringendo i clienti a cambiare la sim, anche se gratuitamente? I clienti subirebbero un disservizio inutile e fastidioso, dovuto alla portabilità dei servizi, e tutto questo senza un reale vantaggio.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Io ho avuto lo stesso dubbio e nella mia ignoranza, ho chiesto a chi se ne intende, se non fosse più semplice migrare i clienti donando una nuova sim.
La risposta è stata: è una ipotesi idiota, senza senso. I clienti vengono migrati/assorbiti nella nuova rete e stop. Che senso ha spendere milioni di euro costringendo i clienti a cambiare la sim, anche se gratuitamente? I clienti subirebbero un disservizio inutile e fastidioso, dovuto alla portabilità dei servizi, e tutto questo senza un reale vantaggio.
Ma che poi che senso avrebbe cambiare SIM se comunque l'MNC viene mantenuto? Mica è un virtuale.
La domanda me la pongo invece per le offerte già attive: se non vogliono perdere clienti meglio che le lascino attivate senza dire "entro x anni DEVI passare al brand unico" ma piuttosto cercare di fare in modo che sia una scelta del cliente passare al marchio unico (magari con agevolazioni/sconti)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma no... 
3 (Hutchinson) Ha acquistato tutta la quota di windtre, ormai si puo' parlare di acquisizione piu' che di fusione. Creare un nuovo brand sarebbe una pazzia per due ragioni: 
- Hanno appena iniziato a ribrandizzare a doppio marchio tutti i negozi
- Non ha senso seguire l'esempio EE in UK, la situazione era totalmente diversa, l'azienda era posseduta da entrambi i marchi, quindi, per dare una ventata di novita', ma soprattutto visto che l'azienda non era in prevalenza di proprieta' ne da deutsche telecom ne da orange ma era 50 e 50, ed è rimasta 50 e 50 fino a quando non è stata completamente acquisita da BT, è stato creato un nuovo marchio che non ricordasse ne orange ne t mobile, per fare capire che si trattava di tutta un altra cosa. 

Qui è diversa la situazione, Hutchinson ha fatto capire fin dall'inizio la sua intenzione prima o poi di prendersi tutta wind3, ed erano anni (anche addietro) che si vociferava di un acquisto in totalità di Wind da parte di Hutchinson. Si è arrivati alla joint venture inizialmente perchè i russi non mollavano. 

Lo scopo del cinese ora, è creare il suo impero, e ha gia il suo impero di 3 in europa (tra l'altro sta continuando a acquistare o a cercare di acquistare altri operatori in giro per l'europa, (vedi O2 in Uk, bloccato dalla UE)
Un'azienda aspira ad avere un marchio riconosciuto ovunque (vedi vodafone), in questo modo, ad esempio se 3 mettesse il suo brand come sponsor ad esempio di una squadra di calcio o in F1, tale brand verrebbe riconosciuto da una base di utenti moolto piu ampia. 
Creare un nuovo brand secondo me significa cambiarlo in tutte le nazioni, e ha costi notevolmente alti. 

Non mi si dica inoltre che gode di una brutta reputazione, perchè basta veramente poco per fare cambiare idea alla gente. 
Parti con una buona promozione, una buona campagna di advertising, e una buona rete e sei gia a metà dell'opera. Le persone dimenticano molto facilmente. 

Secondo me si seguirà lo stile Vodafone Omnitel. 
Prima windtre, poi piano piano affiancare sempre di piu tre a wind fino a fare scomparire wind del tutto. 
Perchè ora sembra diano piu' spazio a wind che a 3? Perchè probabilmente la gente è piu affezionata a wind che a 3 (e ha piu clienti), per non fare scappare clienti bisogna essere molto graduali. 

Questa è la mia idea, ma non sono un economista di Harvard.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Ma no... 
3 (Hutchinson) Ha acquistato tutta la quota di windtre, ormai si puo' parlare di acquisizione piu' che di fusione. Creare un nuovo brand sarebbe una pazzia per due ragioni: 
- Hanno appena iniziato a ribrandizzare a doppio marchio tutti i negozi
- Non ha senso seguire l'esempio EE in UK, la situazione era totalmente diversa, l'azienda era posseduta da entrambi i marchi, quindi, per dare una ventata di novita', ma soprattutto visto che l'azienda non era in prevalenza di proprieta' ne da deutsche telecom ne da orange ma era 50 e 50, ed è rimasta 50 e 50 fino a quando non è stata completamente acquisita da BT, è stato creato un nuovo marchio che non ricordasse ne orange ne t mobile, per fare capire che si trattava di tutta un altra cosa. 

Qui è diversa la situazione, Hutchinson ha fatto capire fin dall'inizio la sua intenzione prima o poi di prendersi tutta wind3, ed erano anni (anche addietro) che si vociferava di un acquisto in totalità di Wind da parte di Hutchinson. Si è arrivati alla joint venture inizialmente perchè i russi non mollavano. 

Lo scopo del cinese ora, è creare il suo impero, e ha gia il suo impero di 3 in europa (tra l'altro sta continuando a acquistare o a cercare di acquistare altri operatori in giro per l'europa, (vedi O2 in Uk, bloccato dalla UE)
Un'azienda aspira ad avere un marchio riconosciuto ovunque (vedi vodafone), in questo modo, ad esempio se 3 mettesse il suo brand come sponsor ad esempio di una squadra di calcio o in F1, tale brand verrebbe riconosciuto da una base di utenti moolto piu ampia. 
Creare un nuovo brand secondo me significa cambiarlo in tutte le nazioni, e ha costi notevolmente alti. 

Non mi si dica inoltre che gode di una brutta reputazione, perchè basta veramente poco per fare cambiare idea alla gente. 
Parti con una buona promozione, una buona campagna di advertising, e una buona rete e sei gia a metà dell'opera. Le persone dimenticano molto facilmente. 

Secondo me si seguirà lo stile Vodafone Omnitel. 
Prima windtre, poi piano piano affiancare sempre di piu tre a wind fino a fare scomparire wind del tutto. 
Perchè ora sembra diano piu' spazio a wind che a 3? Perchè probabilmente la gente è piu affezionata a wind che a 3 (e ha piu clienti), per non fare scappare clienti bisogna essere molto graduali. 

Questa è la mia idea, ma non sono un economista di Harvard.
Sì ma 3 a livello attuale sembra rivolto al target di iliad-ho-kena. Le offerte sono più ricche ed economiche rispetto a Wind. E poi se volessero tenere 3, che senso avrebbe far dimenticare Wind e lanciare un nuovo virtuale? Tanto valeva tenersi Wind (sempre che lo facciano, ma non penso che registrino marchi e domini alla cazzum per Vualà & co.)