Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Internet illimitato a 128kbps costerà 0.99 in più rispetto al costo della promo giusto?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Sì giusto, altrimenti si può disattivare mantenendo il prezzo attuale. In questo caso terminando i giga si andrà a pagare 0.99€ al giorno.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Io segnalerei alle autorità competenti.

futurebrain ha detto:
Faranno come per la fatturazione a 28 giorni, se ne accorgeranno tra 2 o 3 anni... :ohno:
Esatto, e gli introiti saranno molto più alti delle possibili eventuali sanzioni. Bella italia su queste cose...
Attendo ancora il rimborso per la fatturazione a 28gg della linea fissa, se mai arriverà.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Secondo mondomobileweb alcune offerte Wind smart subiranno un aumento di 2€. Non ho ancora nessuna info ufficiale in merito.
https://www.mondomobileweb.it/148344-rimodulazioni-wind-smart-2-euro/

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Se fosse vero, sarebbe una manna per tutti i clienti con ancora piccole offerte tipo da 4GB visto che con l'aumento si possono richiedere 50GB al mese per sempre.
Per gli altri..... Uff, si sperava che Wind non seguisse la strada di Vodafone/Tim e invece :/

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Se fosse vero, sarebbe una manna per tutti i clienti con ancora piccole offerte tipo da 4GB visto che con l'aumento si possono richiedere 50GB al mese per sempre.
Per gli altri..... Uff, si sperava che Wind non seguisse la strada di Vodafone/Tim e invece :/

Le Wind smart (introdotte nel 2017) sono tutte con bundle generoso, erano e sono principalmente winback / operator attack e vanno dai 10 ai 50 giga.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
La strada di Tim e Vodafone l'hanno intrapresa da tempo ormai, vedi le rimodulazioni selvagge del 2017...
In generale penso che l'era delle offerte convenienti a 10€ o meno sia finita ormai, tolto Iliad e qualche virtuale si sono riposizionati tutti tra i 12 e i 15 €.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Le Wind smart (introdotte nel 2017) sono tutte con bundle generoso, erano e sono principalmente winback / operator attack e vanno dai 10 ai 50 giga.

Ah.... Niente all inclusive quindi
Sarebbe stata una bella cosa per il cliente in questo caso

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Come fare migrare persone ad Iliad, gratis.
Sembra sia quello che vogliono al momento, far fuori più possibile le offerte da bassospendenti, e scoraggiare i nuovi clienti ad attivarle.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Ah.... Niente all inclusive quindi
Sarebbe stata una bella cosa per il cliente in questo caso

Stando a mondomobile sì.. aspettiamo info ufficiali.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Si sa per caso, anche a grandi linee, quali promo subiranno rimodulazioni?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Si sa per caso, anche a grandi linee, quali promo subiranno rimodulazioni?

Se leggi l'articolo che ho linkato trovi risposta alla tua domanda. Non si sa nulla di ufficiale ancora.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
A questo link potete verificare se la vostra numerazione è impattata da rimodulazione extra oltre a quelle già annunciate. Verrà inviato un sms con un codice di verifica per proseguire.
https://wind.it/ds
La mia All Inclusive Special 7 non subirà ulteriori aumenti oltre a quelli già annunciati, dovrebbero essere impattate solo alcune Wind Smart.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
"La nuova modalità è disponibile solo una volta per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.*

Al termine dei due giorni solari, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, come oggi, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo della tua offerta."

In caso di SIM congelata alla prima ricarica utile si pagherà solo 1€?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
In pratica come Tre cercano di spillarti soldi, con Tre per il 4G, con Wind avviando processi di rimodulazioni... Fanno bene quando i clienti passano ad Iliad.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
"La nuova modalità è disponibile solo una volta per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.*

Al termine dei due giorni solari, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, come oggi, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo della tua offerta."

In caso di SIM congelata alla prima ricarica utile si pagherà solo 1€?

Eh sì... È una rottura, la bella cosa dei sistemi Wind e Tre era proprio il potersi tenere un'offerta congelata nel tempo. Va bene che è 1€ ma è il principio sottostante ad essere una forte presa in giro. Io, comunque, sto passando una SIM silente con All Inclusive Gold (ormai non più concorrenziale, 400 minuti ed SMS e 10 GB ad 8€) a PosteMobile.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Niente aumenti per la mia vecchia promo "Noi Tutti" già rimodulata anni fa. I messaggi di conferma arrivano da Wind 3 Spa
faccb1735807c6fe7a196031714205c1.jpg
4625bffb83b73d57b39be31818ef5d71.jpg

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
In ogni caso tutte le utenze interessate da rimodulazione riceveranno sms informativo almeno 30 giorni prima dell'effettiva entrata in vigore (insieme al prossimo messaggio di rinnovo dell'offerta, giusto per passare meglio inosservato).